iPhone 12, immagine leaked mostra la tripla fotocamera con scanner LiDAR

06 Aprile 2020 236

Anche il prossimo iPhone 12 Pro di Apple avrà il sensore LiDAR visto sui nuovi iPad Pro presentati alla fine marzo. A questo, almeno, puntano le tante indiscrezioni che potrebbero essere state ulteriormente avvalorate da un post pubblicato nelle scorse ore su Twitter da @Choco_bit, utente che già in passato ha fatto trapelare interessanti dettagli sui prodotti Apple. La biografia di questo account indica che la pagine è gestita da un ex fornitore di servizi autorizzato di Apple.

Nel tweet è stata pubblicata un'immagine, apparentemente uno screenshot, in cui è chiaramente mostata la disposizione delle fotocamere che dovrebbero avere iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max: un obiettivo grandangolare, un ultra grandangolare, un teleobiettivo e lo scanner LiDAR che, oltre a fornire informazioni sulla profondità di campo, permette anche di avere una maggiore accuratezza nell'utilizzo di applicazioni di realtà aumentata.

Il leaker non dà informazioni sulla fonte di questa immagine che, a quanto pare, sarebbe stata inizialmente condivisa su Instagram da conceptsiphone il quale, a sua volta, l'avrebbe scovata nel codice di iOS 14.


Numerosi rapporti hanno finora suggerito che le versioni Pro del prossimo iPhone 12 avranno un nuovo sensore di profondità. Questa immagine ci permette di capire meglio come potrebbe essere riorganizzato il comparto fotografico posteriore per adattarsi allo scanner LiDAR. Il flash, ad esempio, verrà spostato nella parte centrale.

Apple dovrebbe annunciare la nuova gamma di iPhone 12 in autunno, anche se alcuni rapporti indicano che potrebbero esserci alcuni ritardi a causa della pandemia causata dalla COVID-19. Tuttavia, se tutto dovesse andare secondo i piani, ci saranno quattro nuovi iPhone 12: uno da 5,4 pollici, due modelli da 6,1 pollici ed uno da 6,7 ​​pollici.

Tutti sarebbero dotati di display OLED e supporterebbero la connettività 5G. Lo scanner LiDAR sarebbe destinato solo ai modelli Pro. Per quanto riguarda il design, si prevede che il profilo possa abbandonare le linee arrotondate a favore di un design più squadrato, simile a quello adottato con iPhone 4.

Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 253 euro oppure da Amazon a 424 euro.

236

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alchemist

Staremo a vedere

lore_rock

Ah, si dice che la nuova home possa arrivare con ios15, mi dispiacerebbe da matti perché una home così mi riporterebbe ai bei tempi (personalmente parlando) dei lumia ma con tutte le app di ios xD

Alchemist

Siamo andati un po' avanti ahaha

lore_rock

Non mi fido di questi schemi, sia per la disposizione delle fotocamere sia per i bordi tra scocca e schermo, invece trovo realistica (purtroppo) la forma del notch, dico purtroppo perché mi aspettavo la rimozione sui top gamma

Crash Nebula

Certo, prendi la decisione che ritieni più giusta

walterzappa

si si, stavamo solo ragionando

Crash Nebula

Allora prendi adesso l’11 e poi tienitelo. Hai chiesto un consiglio e ti stavo consigliando, non devo mica convincerti. I soldi sono tuoi, lo smartphone sarà tuo.
Adesso quello che costa meno ha un display lcd, quindi se sei disposto ad usarlo fai pure. Io presi l’XR l’anno scorso per avere un display più grande, ma abituato all’oled dell’X sono durato pochissimo e sono corso a prendere l’XS.

walterzappa

Praticamente devo aspettare un anno (uscita a settembre + ulteriori mesi per prezzo inferiore). Non ce la farò mai, mi conosco :)

Crash Nebula

Non è certo, ma aspettare non ti ucciderà, ed è sicuramente meglio che mangiarti le mani per aver acquistato un dispositivo inferiore in tutto (soprattutto display ips) al 12.

walterzappa

non è affatto detto...

Sorbo Salvatore

2020 apple 12mpx , xiaomi 108 mpx la cosa fa ridere da sola

Massimo Potere

allora, l'unica cosa che separa sono gli SMS e le chiamate. Vengono gestite come preferenza direttamente dal contatto. Per whatsapp utilizzo wa business così da avere due account sullo stesso telefono e per le email ho semplicemente Mail e Outlook. Il problema immenso è che non hanno ancora dato la possibilità a Comandi di gestire le impostazioni così da crearsi una macro che disattivi la linea Lavoro fuori dagli orari di ufficio

Alchemist

Aggiornamento iPhone 12 pro
Potete vedere l'estetica completa e i nuovi widget https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

theMANoftheFate_

Sicuramente, ma dove vivo io, sarà inutile attivarlo per i prossimi 18 mesi minimo, poi si vedrà.

theMANoftheFate_

5.4", ti aspetto!

Pistacchio
The frame

Per essere un comico, sei anche scarso.

Enrico Garro

Se fanno un buon lavoro con il 5.4 pollici lo prenderò. Temo però che il 5g lo ammazzerà lato batteria

zdnko

Aspetto lo scanner Covid

Davide C.

Tutto quello che vuoi ma non sono cose necessarie , e tu parla uno amare del design 4s/5s

Joel

ma ragiona... se hanno stravenduto con 11 Pro, che aggiunge una semplice fotocamera e aumenta l'autonomia, figurati se cambiano design, e mettono 5G ed altro.

s15i

Mi dispiace ma la versione da 5,4" non avrà il ProMotion, non facendo parte della nuova linea "Pro".

Alchemist

Di nulla
A te!

marcccc
Alchemist

Siamo rimasti lì, non ci sono novità, ad oggi pare che sia per lo più un aggiornamento migliorativo di poche cose, e che dovrebbero essere aggiornati tutti i dispositivi che oggi hanno ios13

marcccc
Alchemist

Ti rispondo sinceramente, secondo me è troppo se i 120hz li mettono sul pro

marcccc
Alchemist

Questo è vero ma prima di tirare conclusioni voglio vedere i render con misure e Caratteristiche '' definitive"

marcccc

2 compatti, “economico” e top
2 padelle, “economico” e top

Hanno fatto un un compatto economico e 3 padelle.
Poi vedremo le misure, ma già ora 11 Pro è abbastanza “limite” per utilizzo a una mano. Dovrebbero ripensare alcune scelte software, tipo il control center nella corna destra che senso ha? Ti obbliga praticamente a usare due mani...

Alchemist

Perché

marcccc
Alchemist

Si le differenze saranno quelle

marcccc

Immagino saranno le solite:
- display migliore (ma quest’anno anche i normali con OLED), magari 120Hz solo Pro
- camera 2x
- LiDAR
- finitura come acciaio e vetro satinato.

La differenziazione si pollice avrebbe avuto molto senso dal mio punto di vista. Almeno avevamo un compatto al top e non la versione povera (che povera non è dato che starà a poco meno di 100€, temo).

Alchemist

Bhe avranno sicuramente altre differenza marcate

Crash Nebula

Aspetta questi e puoi prendere il 12 da 6.1", stesse dimensioni dell'11 ma con oled e il prezzo sarà più o meno lo stesso, partendo da 128 gb però.

marcccc

Bah, un po’ deluso. Il senso di due telefoni con diagonale identica? Boh.
Potevano sfruttare le (ipotetiche) cornici ridotte dei nuovi Pro mantenendo il piccolo sempre 5,8” ma con ingombro generale inferiore.
Così ci trovo poco senso, peccato.

lore_rock

Si ma non ho capito perché

Alchemist

Potrebbe essere, oppure semplicemente i pro hanno meno cornici

MK50

A guardare l'immagine, sembra che i primi due abbiano delle cornici più spesse... Considerando che si dice saranno tutti con display OLED, è possibile che i primi due continueranno ad avere la "solita" cornice bombata, mentre i nuovi modelli avranno quella squadrata?

Kozmo

dimensioni compatte + promotion, praticamente l'iphone dei sogni

Alchemist

Sembra che il prototipo sia stato ultimato https://uploads.disquscdn.c...

ToM

aggiornamento, dallo stesso Jon, questa dovrebbe essere la line up ufficiale del 4 nuovi iPhone!

https://uploads.disquscdn.c...

Saturno

Mi dispiace, iPhone non mi piace, ma surclassato no

ToM

Jon Prosser ha confermato che il leak che schematizzava i tre iPhone in ios14 (il più piccolo con notch normale, il pro con notch più piccolo e il Max senza notch) è falso, ha affermato che tutti i prototipi attuali hanno il notch leggermente più piccolo (non dimezzato come si vedeva in alcuni concept)

Nel senso estetico.

Edoardo Motta

Tutti quanti hanno un notch in un modo o nell’altro. Vedi Huawei che ha fatto un buco nero in alto a sinistra dello schermo su uno smartphone uscito 2 giorni fa.

Crash Nebula

Personalmente ultimamente non ho letto rumor dei 120hz neanche riguardo ai pro. Mah vedremo.

fabrynet
marcccc

eh purtroppo temo anch'io, anche se rumor specifici solo per il pro non mi sembra ci siano stati. boh, ci spero anche se effettivamente è poco probabile.

App Immuni è disponibile al download su Android e iOS

Recensione Apple MacBook Air 2020: basta finte ventole, scalda troppo!

Recensione Magic Keyboard iPad Pro: come cambia l'esperienza su iOS

Recensione iPhone SE 2020: parola d'ordine familiarità