Samsung Galaxy Note 10+ aggiornato in Italia: One UI 2.1 con patch di aprile

06 Aprile 2020 79

Il rilascio della One UI 2.1 prosegue e raggiunge finalmente anche l'Italia: uno dei primi smartphone a ricevere la più recente interfaccia utente di Samsung nel nostro Paese è Galaxy Note 10+, la variante top dello smartphone con pennino presentato durante l'estate 2019 insieme al fratello più piccolo Galaxy Note 10.

La distribuzione del nuovo firmware è partita da poche ore e ha già raggiunto le prime unità no brand (ITV) di Galaxy Note 10+. Le novità integrate a bordo del nuovo firmware sono esattamente le stesse di quelle già introdotte alcune settimane fa con il firmware tedesco ed includono, nello specifico, patch di sicurezza di aprile 2020, nuove funzioni per l'app Camera ereditate dalla famiglia Galaxy S20, funzionalità Quick Share, Music Share e tanto altro ancora.

A seguire il changelog completo.

CHANGELOG COMPLETO

  • Emoji AR
    • Emoji AR è stato aggiornato con miglioramenti quali una funzione di editing manuale e un migliore riconoscimento delle espressioni facciali.

*Poiché Emoji AR è stato aggiornato a una nuova versione, tutte le Emoji AR salvate in precedenza verranno eliminate alla successiva apertura dell’applicazione Emoji AR.

  • Nuove funzioni di Camera
    • Sono stati aggiunti vari menu, modalità e filtri, come Spazio AR, Scatto singolo, Video Pro, Filtri personali, Tonalità selfie, timelapse per la notte e una modalità per la registrazione di video con la fotocamera anteriore in formato FHD/UHD a 60 fps.
  • Galleria
    • Le immagini simili vengono ora raggruppate per un’esperienza di visualizzazione più organizzata.
    • È stata aggiunta una funzione che consente di unire più gruppi di album diversi oppure gruppi e album diversi in un unico gruppo.
    • È stata aggiunta una funzione di ricerca migliorata per trovare le immagini sulla base di informazioni quali l’ora o il luogo in cui Sono state scattate.
    • È stata aggiunta la funzione Ritaglio rapido per ingrandire e ritagliare parti di immagini ad alta risoluzione.

  • Tastiera Samsung
    • È stata aggiunta una funzione di traduzione multilingue.
    • È stata aggiunta una funzione per La ricerca simultanea di vari elementi, come Emoji e adesivi.
    • È stata aggiunta una funzione che consente di annullare/ripetere il testo digitato.
    • Trascinate due dita sulla tastiera verso sinistra o verso destra per utilizzarla.
    • È stata aggiunta un’icona per aprire Samsung Pass.

  • Quick Share
    • Ora potete condividere i file in modo semplice e rapido con i dispositivi Samsung vicini tramite Quick Share.

  • Music Share
    • Music Share ora consente di condividere la musica con gli amici tramite un dispositivo audio Bluetooth.

Il nuovo firmware ha un peso di oltre 1,7GB, è identificabile con la release N975FXXU3CTC9 e può essere già scaricato via OTA o tramite il forum di Sammobile per il flash manuale.

VIDEO

Più notizie
Samsung Galaxy Note 10 Plus è disponibile online da atpservicepomezia a 729 euro oppure da Amazon a 1,087 euro. Per vedere le altre 13 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 05 luglio 2020, ore 18:37)

79

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio

Sono d'accordo con te in tutto e per tutto... ho sempre avuto Galaxy della serie note da 8 anni a questa parte. Note 10+ terminale che rasenta la perfezione.. peccato che dopo aver aggiornato alla 2.1 ho un consumo in stand by da pelle d'oca. Prima di notte mi consumava circa il 3 o 4 % in 7 ore.. adesso il triplo!!! Ho già pulito la cache , riavviato più volte e pulito anche la cache partition... in pratica ho i Google play services e i Samsung push services che continuano costantemente a drenare da paura.... che barba non ho voglia di fare un reset :((

Antonio

Hai ragione mi ero perso un pezzo.... anch'io sono scettico mannaggia a loro terminale che ha meno di un anno

RussoPepp

Leggi più sopra. Avevo scritto la stessa cosa. Dopo l'aggiornamento alla One UI 2.1 ho notato un calo.
Sembra che un po' si stia riassestando

Antonio

Anche dpo aggiornamento alla 2.1? Vedo che in tanti si lamentano dell'autonomia peggiore

mikeke

Forse ci vorrà qualche ciclo di carica in più mahhh.... vedremo ma sono un po scettico

Antonio

Ovviamente, purtroppo il tuo commento è uno dei tanti in linea con quanto detto da te. Davvero un peccato per un terminale che per avere un exynos non si comporta male lato autonomia. E pensare che con la 2.1 dovrebbero avere introdotto la possibilità del deep sleep delle app il che dovrebbe aiutare

mikeke

Io ti parlo di me, ci faccio le stesse identiche cose di prima e secondo me e peggiorata bisogna sentire gli altri

Antonio

Ma che p***e!! Stavolta col cavolo che aggiorno tutti o feedback parlano di autonomia peggiore

mikeke

Male e calato di un 10%

Antonio

Come va a batteria?

RussoPepp
Bad Mad Lad™

Beh rispetto al passaggio a una nuova versione di Android decisamente. Ricorda inoltre che contestualmente ad Android 10 era arrivata anche la One UI 2.0, quindi una versione completamente nuova, mentre la 2.1 dovrebbe appunto essere solo un miglioramento.

RussoPepp

Boh guarda non so che dirti.
Sarebbe da vedere quanto l'aggiornamento alla One UI 2.1 si possa definire "minor".
L'aggiornamento pesava comunque 1.7 Gb

Bad Mad Lad™

Pure io, è lo smartphone definitivo, perfetto in ogni ambito. La cosa strana è che l'autonomia non è stata intaccata nel passaggio a Android 10 e lo è invece con un minor upgrade?

RussoPepp
Sillvio

Io da novembre ma la batteria mi ha sempre soddisfatto poco, quest'anno tutte padelle estreme... Aspettiamo i prossimi.mannaggia a mi note 10 che monta quella fotocamera tutto muscoli e niente sostanza, tenuto 2 giorni e mandato dietro...laggava in ogni aspetto della fotocamera (forse il professore, forse l'ottimizzazione) e le foto tra l'altro erano poco soddisfacenti. Mi sarò abituato troppo bene con la completezza del note.

RussoPepp
Sillvio

Anche io lo avevo notato... Ma un top di gamma grande massimo 6.4 con 4500+ mah senza consumi anomali? Esiste?

RussoPepp

In caso contrario sarebbe un vero peccato. Mi sto trovando molto bene per tutto il resto. Fluidità, velocità sensore di impronte, ecc

RussoPepp

A me per ora la batteria sembra peggiorata purtroppo... Ho fatto solo un ciclo di ricarica dopo l'aggiornamento. Spero la situazioni migliori nei prossimi giorni

Sillvio

Lessi un articolo che parlava per la famiglia s20 di un aggiornamento che avrebbe portato una gestione nuova della batteria. Qualche minimo accenno per note 10+? Inoltre... Qualcuno conosce qualche buon battery cover per note 10+? Magari che non abbia l'effetto gobba ma che sia omogeneo.

Bad Mad Lad™

Speriamo.

Fabrizio Giacomini

esatto, hanno sigle differenti ma stesso hardware, quindi se sono due modelli diversi ma con stesso hardware non posso flashare il firmware di uno nell'altro ?

RussoPepp

Per ora sembra che consumi di più anche a me. Spero che con qualche ciclo di ricarica si assesti

Bad Mad Lad™

Solo io ho notato un aumento incredibile del consumo della batteria dopo l'aggiornamento su Note 10+?

Gianluca Ponticelli

Io andrei di s20+ (s20 lo scarterei per la batteria). Alla fine a livello di dimensioni n10+ e s20+ sono quasi uguali.
Tra l'altro ora sta pure la promozione del rimborso samsung!

Gli s20 hanno bisogno di aggiornamenti software, montano un nuovo sensore. Sicuramente col tempo saranno migliori. Già lo sono dal punti di vista dei dettagli.

S20+ è la scelta più giusta, soprattutto se vuoi goderti i 120Hz.
Con s20 non arrivi a sera.

Gianluca Ponticelli

Se non sbaglio il modello americano ha sigla N9750U. Credo che qualche differenza ci sia. Quindi non credo puoi.

Marcello

1.5 note 10+ 1.8 s20 ultra ma ti sei dimenticato di menzionare i sensori che nel s20 ultra e molto più grande e quindi il discorso luce l eviterei. Il software va migliorato e comunque sia il vero problema è nella stabilizzazione perché il sensore essendo così grande ha bisogno di una stabilizzazione più efficace e ciò non è possibile in un telefono. Qui siamo arrivati al capolinea come hardware fotografico come telefoni. Se fossi un fotografo avresti fatto questo discorso. Saluti

Viper_Rex

"Che si fa stasera"
Sta zitto, arrivano i ritardati ExYnOs mErDa!1!1+

Orlaf

Lasciali sfogare ahahaha

Harry

La funzione scatto singolo non è niente male

Fabrizio Giacomini

Leggermente OT: è possibile flasahre con odin il firmware americano su note 10 plus modello N9750 di honk kong ? entrambi sono snapdragon ma quando provo mi da subito errore con il PIT, è perchè sono due modelli diversi ?

Mr.R0307

Lo noto anch'io su S10+ aggiornato sta mattina.. mi sembra tutto più fluido..

Nuanda

Non esiste versione europea, quella che vendono con dicitura di versione europea è un telefono di una altra nazione europea, devi vedere che nazione è per capire se di solito si aggiorna prima o dopo della versione italiana

ALESSANDRO PREMOLI

Del Note 9 ci sono notizie?

IRNBNN

Non temere...chi parla di samsung che laggano sarà rimasto all's3.

valerio

Appena scaricata sul mio s10+

Frazzngarth

ma veramente Note 10+ a me scattava come S10+ e S20 è di un'altra categoria proprio.

Gianluca Caporale

Arrivato anche su Note 10 No Brand Ita, lo sto scaricando

odontoluca

È la prima volta che ho uno Smartphone che mi fa dire "questo lo tengo per parecchio", di solito faccio un cambio annuale anche per semplice curiosità/passione per la tecnologia ma col note ora faccio fatica ad immaginarmi cosa posso chiedere di più.
È il mio primo note e posso dire con buona certezza che non mi schioderò più da questa serie!
Il dubbio era se prendere il piccolo o il grande, ho preso il grande e le dimensioni per me sono addirittura la vera svolta perché il cellulare è largo, non è un telecomando, a livello multimediale la cosa è veramente appagante e riesco anche a scriverci meglio.
Naturalmente non sto qui a dire in quante occasioni la penna è comodissima

Immagino per te sia bene o male una situazione simile da come scrivi, a me personalmente qualsiasi attacco a Samsung e soprattutto al note mi fanno ridere e non mi interessano minimamente perché ho una pace dei sensi che davvero non si può scalfire in alcun modo.

Gabor

Lo dice gente che non maneggia più un Samsung da quando montava la touchwiz..
Note 10 plus pieno di app e ci gioco anche: niente lag, sempre scattante e scalda pochissimo

Calabro.nove

C'è differenza riguardo agli aggiornamenti firmware tra versione italiana ed europea come tempistica? Sto acquistando un nuovo smartphone e sono indeciso tra le due versioni.

mttm
Niker
Rudi Rudi
centrale

Vale anche per S10

V1TrU
Rudi Rudi

Non e vero un caxxx e comunque io non ascolto ma i recensori , ognuno tira il vento al suo violino , e comunque, s20 ultra e 1.8 f e note 10 1.5 f secondo te che cattura più luce note o ultra , note 10 di notte e il top .. e basta e non sono un fan di Samsung possiedo pure iPhone 11 pro max ..

ProseccoDoc

il samsung pass finalmnete su tastiera figata assurda... migliorato sblocco viso

enri

Ero ironico. Ho il note 10 e mi trovo molto bene

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro

Live Batteria Wiko View 4 (5.000 mAh): terminato alle 23.00 con il 47%