OnePlus 7T e 7T Pro, arriva la nuova versione stabile di OxygenOS: le novità

03 Aprile 2020 4

OnePlus 7T e 7T Pro si aggiornano e ricevono la versione 10.0.9 di OxygenOS, la personalizzazione proprietaria basata su Android 10. Alla lista mancavano ormai solo loro tra i dispositivi più recenti di OnePlus, dopo che il 7 e il 7 Pro avevano ricevuto l'update il 31 marzo.

Il changelog, in sostanza, è lo stesso visto per gli aggiornamenti che hanno interessato gli altri modelli, con una gestione della RAM ottimizzata, una generica indicazione di miglioramento della stabilità e dei bug risolti, l'aggiornamento alle patch di sicurezza di Android di marzo 2020.

Non mancano gli aggiustamenti all'app Galleria, che presenta ora una stabilità migliorata per quanto riguarda la registrazione dei video in slow-mo, mentre la riproduzione dei contenuti video avviene ora senza lag, e anche il bug che comportava la sparizione casuale degli screenshot dalla Galleria è stato risolto.

  • Sistema
    • Ottimizzazione della gestione della RAM
    • Aggiornamento delle patch di sicurezza Android a marzo 2020
    • Stabilità di sistema migliorata e risoluzione di problemi noti
  • Galleria
    • Migliorata la stabilità della registrazione video in slow-mo
    • Risolta la sparizione casuale degli screenshot dalla Galleria
    • Riproduzione dei video priva di lag

OnePlus ha avviato la distribuzione dell'aggiornamento per i modelli 7T e 7T Pro via OTA, e dunque per scaricarlo sarà sufficiente accedere alle Impostazioni, poi a Sistema, e infine a Aggiornamento di sistema.

L'azienda, che continua a supportare i suoi prodotti nel tempo, intanto si prepara ai suoi nuovi top di gamma OnePlus 8, 8 Pro e il modello "lite" Z, che saranno svelati il 14 aprile.

Disponibili su : 7T Pro a 666 euro e OnePlus 7T a 503 euro.
(aggiornamento del 25 maggio 2020, ore 17:42)

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Siqo

Trovato ieri con Oxygen Updater, 259 MB.
Al momento tutto ok.

Pietro S.

Al momento ancora nulla,ma probabilmente arriverà,come di consueto,tra il 15 e il venti del mese. E naturalmnete e rigorosamnete con cadenza bimestrale.

Siqo

Al momento non mi viene rilevata neppure da Oxygen Updater. Poche migliorie anche se il problema degli screenshot che ogni tanto sparivano era fastidioso.

Mattia Fischetti

Ricarica rapida e super rapida: i migliori smartphone 2020 a confronto

Recensione Motorola Edge: quando l'autonomia fa la differenza

Recensione Huawei MatePad Pro: senza GApps ma con tanto carattere

Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: tutta la (nostra) verità