
07 Aprile 2020
Oppo Reno3 Pro 5G potrebbe essere disponibile anche al di fuori della Cina: nelle scorse ore è stato certificato in America dalla FCC, indicazione ben chiara che la possibilità è molto concreta. Lo smartphone è presente in Cina già da fine anno scorso, mentre per il mercato internazionale è stata svelata a inizio marzo una variante con sola connettività 4G.
Lo smartphone certificato dalla FCC ha codice modello CPH2009, che è anche comparso di recente su GeekBench. Stando alle informazioni rivelate sulla piattaforma, almeno RAM e SoC sono uguali a quelli del modello cinese.
Reno3 Pro 5G ha diverse differenze degne di nota rispetto alla variante 4G. Cambia il SoC, uno Snapdragon 765 di Qualcomm al posto di un MediaTek Helio P95, il display, che è leggermente più grande e ha un refresh di 90 Hz, altoparlanti stereo (ma niente jack da 3,5 millimetri), fino a 12 GB di RAM e la fotocamera principale, che ha la stabilizzazione ottica ma il sensore scende a 48 MP.
Per ora non abbiamo dettagli precisi sull'eventuale disponibilità. Ma se stavate valutando l'acquisto del 4G, forse conviene aspettare un pochino e vedere cosa succede.
Commenti
Arrivato, Reno 3 Pro 5G da noi si chiama Find X2 Neo, 699 euro da 12/256gb monosim.
Io sinceramente lo vorrei proprio così Oppo reno 3 pro 5g, con le medesime caratteristiche che ha questo modello in Cina
arriverà per forza, unico dubbio sotto quale nome: oneplus z/lite sembra di no perchè il riciclo dei vivo quindi questo reno lo piazzeranno come realme ad un prezzo basso e cambiando qualche camera da 2 mpx lo presenteranno anche ad un prezzo maggiore come oppo
E' un ottimo smartphone. Spero arrivi in Europa