Il prossimo top gamma di OnePlus sarà presentato insieme alla variante standard il prossimo 14 aprile, nel frattempo continua a catturare l'attenzione del pubblico grazie ad una scia di indiscrezioni che non si arresta. Le ultime in ordine di tempo riguardano le immagini dal vivo dello smartphone. In precedenza erano emersi i press render "ufficiosi". Queste ultime val la pena di menzionarle per due ragioni: offrono una visione molto chiara del design, e mostrano le varie colorazioni disponibili, tra cui spicca variante blu.
Il materiale condiviso da WinFuture è utile per effettuare un riepilogo generale delle caratteristiche estetiche dello smartphone, così schematizzabili:
- il frontale è dominato dal display con bordi curvi
- la fotocamera anteriore è alloggiata nel foro che si trova nell'angolo in alto a sinistra del display
- posteriormente spicca la quadrupla: tre obiettivi sono allineati in verticale al centro della scocca e uno è separato
- sul bordo inferiore è possibile individuare lo slot per la sim, il connettore USB-C e la griglia dell'altoparlante
IMMAGINI DAL VIVO
Sul sito cinese Weibo sono state pubblicate un paio di foto in cui sono visibili i presunti OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro dal vivo. Le schermate mostrano anche la sezione del menù relativa al display in cui è possibile impostare la frequenza di aggiornamento: fino a 120Hz sul Pro e fino a 90Hz sul normale.
ONEPLUS 8 PRO ULTRAMARINE BLUE
ONEPLUS 8 PRO ONYX BLACK
ONEPLUS 8 PRO GLACIAL GREEN
TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO
La scheda tecnica di OnePlus 8 Pro pian piano si compone grazie alle indiscrezioni diffuse nelle settimane scorse e ai dati ufficiali condivisi dalla stessa azienda. In attesa di conferma l'identikit hardware dovrebbe comprendere:
- Display Super AMOLED da 6,78" con risoluzione QHD+, frequenza di aggiornamento a 120Hz, MEMC e HDR10+ con picco di luminosità a 1400 nits
- SoC Qualcomm Snapdragon 865
- Memoria:
- 8/12GB di memoria RAM LPDDR5
- 128/256GB di storage interno (UFS 3.0)
- Fotocamera posteriore quadrupla:
- principale da 48MP (SONY IMX689), ottica con apertura f/1.78;
- ultra grandangolare da 48MP (SONY IMX586), ottica con apertura f/2.2 e campo visivo di 120°;
- telefoto da 8MP, ottica con apertura f/2.44, zoom ottico 3x e digitale 30x;
- 5MP Color Filter (funzionamento da chiarire, ma potrebbe essere dedicata alla cattura di informazioni aggiuntive per migliorare la resa cromatica)
- Fotocamera anteriore da 16MP
- Batteria da 4.510 mAh con supporto alla ricarica rapida Warp Charge 30T a 30W, ricarica wireless a 30W e inversa a 3W
- Connettività 5G (come tutti i modelli con Snapdragon 865)
- Certificazione IP68
- Colorazioni: ultramarine blue, onyx black e glacial green
Il lancio della serie di smartphone OnePlus 8 resta fissato per la metà del mese.
NOTA: Articolo aggiornato il 05/04 con le immagini dal vivo
OnePlus 8 Pro è disponibile online da
eBay a 419 euro.
(aggiornamento del 07 giugno 2023, ore 05:20)
Commenti
Ma magari guarda, perché dei 600 euri che mi ha concesso lo stato me ne faccio ben poco...
Il reddito di cittadinanza! Scherzo :)
Io ho S1, mio papà il 3310.
Ho vinto qualche cosa?
ahahahah beh e' un S9+ da 256 giga ed e' aggiornato alla stessa versione android dell' S20 quindi non lo chiamerei proprio "vecchio". Poi davvero in giro c'e' gente con l iphone 5S e il galaxy s7. Io sono un pioniere a confronto.
Ero sarcastico..
Ce l'avevo anche io, superiore al Nexus 5. Peccato che LG lo abbia letteralmente azzoppato con i pessimi aggiornamenti.
Ricordo per esempio il led delle notifiche che partiva a caso!
Grazie.
sta buono che io sto con un vecchio muletto... Lg G2
decisamente si! ex possessore di oneplus 7t
beh certo, ma non possono rompere l'NDA mentre possono redistribuire quanto trapela in rete.
Si può fare modding/personalizzazione sugli 1+ ?
Il mio P30 in questo reparto non permette molto....
Che mattoni
Questi costeranno 1000 euro . Li comprerai tu e altre 4 persone in croce dato che non lo conosce nessuno e molti fan li hanno abbandonati con questi prezzi assurdi.
fukkinetti era un visionario il nuovo steve jobs
ci prometteva smartphone made in italy
ecosistema ciao molto evoluto......
adesso c'e' salvini
i tester trovano il tempo che trovano. Oramai una cover è necessaria, anche per gente come me che farà cadere il telefono accidentalmente 1 volta l'anno. E con le cover salvi oblò e telefono! Io in verità sono tentato di riprenderlo, però con l'uscita dell'8, seppur con odiosi bordi edge, rimango dubbioso.
Idem
https://uploads.disquscdn.c...
Ma lo hanno già, qualcuno di questo blog lo ha già da una settimana... Ditemi se questi non sono articoli clickbait.
Vedi bene, l'hanno messa affianco al jack.
E corrisponde a meno spazio disponibile.
Ma c'è la pop-up, l'han messa affianco al jack.
Si chiama pop-up, ed averla è utile quanto non avere il jack.
Per alcuni è l'invenzione del secolo, per me è utile quanto aver tolto il jack.
Hanno capito che alla gente non interessa nulla (purtroppo) di questa cosa, basta pubblicare dei render dove il foro è nascosto e risparmi un bel po' di soldi, visto che il meccanismo costa sicuramente di più del buco
A fine anno con l'uscita dei t ci potrebbe arrivare. Con il 7pro ho fatto così
A parte la batteria e che scalda sotto stress non è mica da buttare su.
Le immagini sono fake è già stato detto, anche perché si vede che il più grande è un Oppo avendo la cornice dorata (che il oneplus non dovrebbe avere)
Mi vendi un po' della tua droga?
Ma, per esperienza le robe più importanti sono prestazioni, autonomia e foto.
Le prime due sono a livello top, la seconda ottime ma forse poco sotto altri top, e sappiamo tutti che i non esperti non si mettono a prendere il file, trasferirlo su un computer, aprirlo con qualche strumento a massima risoluzione per andare a zoomare in una zona a caso della foto chi ha meno oversharpening o chi ha avuto il contrasto migliore sulle ombre.
Fa la foto, la vede un attimo, vede che è ottima come quella di tutte le altre e la condivide. Quindi un OP8 Pro o un P40 probabilmente sono identici per il 99% dell'utenza.
Mi sta venendo troppa voglia di uno smartphone nuovo
Vero. Io uso da 4 anni un S7 con Exynos e mi viene voglia di passare al Nokia N70 per quanto è inutilizzabile. Non riesco a fare niente, i miei amici con lo Snap vanno su Instagram e postano foto con bocche a kulo di gallina. Di notte mi sogno la Snap, poi al mattino mi sveglio e ho ancora l'Exynos tra le mani.
Ma andate a zappare va...
Si infatti, ma come fai ad andare avanti ancora sei mesi con il vecchio S9?
Be i modelli con 855 come galaxy 10 lite o con 865, come serie s20 USA vanno alla grande, è con l'exynos che non ne azzeccano uno da anni!... X me il top sarebbe mate 30 pro o p40 mano Google... Galaxy 10 lite vorrei provarlo un pò.... Peace bro.
Naaah, un normalissimo smartphone in vetro e metallo come tutti
Se questi sono sovraprezzati cosa dobbiamo dire di Samsung Apple ecc ecc
Glacial Green e' davvero bello secondo me. Tra un sei mesi sara' sui 600 e li magari potrò' cambiare sto S9
se non ha fotocamera al livello degli altri top parte già con la componente più importante in meno. per esperienza la maggiorparte della gente che prende un telefono nuovo in mano guarda "come fa le foto" e com'è lo schermo, a parte l'estetica ovviamente
peccato, pensavo lo facessero rotondo a questo giro, ma per curiosità, come dovrebbe essere secondo voi uno smartphone non uguale agli altri?
Il problema è che purtroppo snapdragon 865 alle aziende costa tanto ed aziende che prima potevano avere prezzi piu bassi , si avvicineranno alla concorrenza che dagli utenti meno esperti è vista come leader del settore .
Forse è anche una mossa delle aziende leader che hanno chiesto di tenere i prezzi di questi processori piu alti per far si che qnche la concorrenza abbia prezzi più alti e non far uscire telefoni che con le medesime specifiche tecniche costano la metà dei top di gamma delle aziende leader ....
Io non sono il dritto, ma dopo averli provati, aver visto quel software, quelle animazioni lente come la morte, ho capito che non è per me, e nemmeno per chi vuole qualcosa che ti dia l'idea di "velocità"
Che poi oltretutto esce un OPlus ogni 6 mesi aha
Ricordi con gli Huawei fino a prima di trump?
certo, come al solito sono fessi quelle centinaia di milioni di persone che li comprano e tu senza dubbio sei il dritto
Ti dirò, ne ho uno in mano mentre ti scrivo, il 6, ne abbiamo altri 2 in casa, un 5t e un 7. Per quanto mi riguarda, e ho provato veramente di tutto, finché i prezzi non saranno proibitivi, non comprerò altro. L'unica alternativa sarebbero i pixel, ma il 4 è stato un po' un fallimento su alcuni punti di vista, quindi per ora aspetto l'8 per cambiare il mio 6. Se non mi dovesse piacere, vedrò per pixel 5 e 8t, ma non avrò interesse per altro
Basta che sistemino il sensore di luminositá e di prossimitá veramente inutilizzabili. Ho avuto praticamente tutti gli op e sempre i soliti problemi. Anche vocali di whatsapp bassi.
Ma si sa che a livello software sia meglio di molti altri, mai detto il contrario, infatti nei difetti non mi sono azzardato a scrivere cose false. Il problema principale è il prezzo. E noto che la versione 8 non ha suscitato praticamente interesse tra i commenti, non se lo sta filando quasi nessuno. Probabilmente perché sono diventati telefoni che non hanno un granché da dire, telefoni piatti e senza innovazione e poi sono esageratamente costosi.
costa uno sproposito quello pure, e se non hai un mac o un ecosistema da abbinare serve a molto meno.
Beh, ormai è una costante, che dura anni, difficile cambino. Un po' come i problemi di Samsung che si tira dietro da anni. Comunque la mia era un'ipotesi.
Tra l'altro la grandezza la sappiamo così come il prezzo in pratica e la questione della svalutazione. Alla fine il punto di domanda rimane la fotocamera, ma ti do il beneficio del dubbio anche se sappiamo tutti che è quasi una certezza che non sia niente di entusiasmante.
700 era il vecchio. Questo poi con ip68 almeno 800
Quindi tu di solito li compri per far contento il vicino?
Fanno tutti così, tutti geni, poi nell'essenziale vanno meglio degli altri e lo devono ammettere per forza
Io e altre 3 persone che conosco lo prenderemo, magari saremo gli unici 3, ma è più di mezzo. Se capisci qualcosa di questa roba non compri mai Samsung, non solo adesso ahahahahhaa