Galaxy Note 20: indizi nello stampo della cover (e qualche dubbio sul nome)

01 Aprile 2020 13

Mancano ancora diversi mesi alla presentazione del prossimo esponente della gamma Note, ma gli smartphone con il pennino di casa Samsung tornano ad essere protagonisti di indiscrezioni. A fornire nuovi indizi è stato nelle scorse ore il noto leaker Roland Quandt pubblicando alcune immagini di un presunto stampo impiegato per realizzare la LED View Cover dedicata a quello che la stessa fonte definisce Galaxy Note 11 Plus.

Le considerazioni da fare esaminando le immagini sono quindi di due tipi: quelle strettamente legate alle caratteristiche dello smartphone ricavabili dalle immagini e quelle sul nome commerciale del prodotto.


Più nello specifico:

  • Lo stampo mostra un'ampia apertura nell'angolo superiore sinistro dedicata alla fotocamera posteriore. E' quindi verosimile che Samsung riproporrà anche con il suo prossimo top gamma il modulo rettangolare introdotto con i Galaxy S20;
  • La terza immagine evidenzia la curvatura dei bordi
  • Restano i dubbi sul nome del prodotto, visto che si sente parlare per la prima volta di Note 11 Plus Considerato che il salto dalla serie 10 alla serie 20 si è già verificato con gli ultimi Galaxy S, la scelta più coerente sarebbe quella di usare la dicitura Galaxy Note 20

Si dovranno attendere conferme più rilevanti sui nuovi Note, sino ad ora principalmente oggetto di rendering non ufficiali che provano ad immaginarne in design (vedi quello in apertura) e di qualche stringata conferma sulle specifiche, come la presenza del SoC Snadpragon 865 (nella variante destinata al mercato statunitense).

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BerlusconiFica

Ma non mi dite... è rettangolare?!

rob92

Beh, in realtà samsung, quando lo nomina in italiano dice "schermo curvo", infatti, anche nelle impostazioni e nominato così.
Ma "bordo edge" e totalmente scorretto,
Ti spiego anche il perché.
"Edge" ha 2 significati principali:
1-bordo
2-curvo
Il significato, dipende dal contesto della frase di cui fa parte.
Quindi, se devi dire "bordo edge", non è coretto, Perché il contesto e inesistente, in quanto le parole "bordo" ed "edge" sono la stessa parola ma, in lingue differenti. Nel caso di "bordo edge"
Considerata la mancanza di contesto, la parola "edge" prende il suo principale significante che è "bordo" quindi traducendo "edge" dalla frase "bordo edge" verrebbe letteralmente fuori "bordo bordo".
Se traduci "display edge" o "edge display" viene fuori "schermo curvo".
Spero di essere stato abbastanza esaustivo adesso.

Bad Mad Lad™

Guarda che so benissimo cosa significa... Uso questo termine perché è quello adottato da Samsung per identificare i loro bordi curvi. Infatti i primi smartphone che lo integravano si chiamavano appunto Edge, così come i pannelli Edge. Se ho sbagliato qualcosa è stato piuttosto scriverlo con la E minuscola ma ormai anche Samsung ha iniziato a scriverlo così in alcune occasioni. Secondo te scrivere bordo edge non va bene ma display edge (quindi schermo bordo) sì?

rob92

Ciao.
Ti prego basta, non scrivere più
"bordi edge",
e una cosa impensabile da leggere.
Perché, Edge e bordo
sono la stessa cosa,
Ma, in lingue differenti.
Meglio dire "schermo edge" oppure, "display edge", o anche,
"schermo curvo" etc. Ma non si può usare la stessa parola, in 2 lingue diverse consecutivamente.

Saluti

VitoM

Dai, sul Galaxy S20 non sono così evidenti come sulle serie precedenti, parlo da utente iPhone.

Bad Mad Lad™

Probabilmente è questione di abitudine. Io ho iniziato con i Note quando già avevano i bordi edge quindi per me non sono un problema, anche nella scrittura.

Bad Mad Lad™

Se li fanno vuol dire che hanno i loro motivi. Francamente io li trovo utili perché permettono di attivare i pannelli Edge e le gesture di Good Lock senza rischiare di farlo involontariamente. Inoltre migliorano notevolmente il design.
Il mio attuale Note 10 plus è il secondo Note con bordi edge che acquisto e mi ci trovo bene. Anche se avessi avuto possibilità di scelta tra quello e una versione a schermo piatto, avrei comprato ugualmente quella con i bordi edge.

noncicredo

Finché avrò vita (che detto in questo periodo mi costringe ad una decisa grattata di m4r0n1).

theMANoftheFate_

Fino a quando si ostineranno a farli, ci saranno sempre commenti negativi.
Non hanno alcun beneficio.

Silvano

Guarda io ho sia il note 10 plus che il note 5, ma con il pennino sui lati del note 10 plus a volte faccio fatica a far prendere i comandi. Io sono sincero preferisco il display più largo del note 5 per il pennino. Se avessero messo lo snapdragon 855 sul note 10 lite avrei preso quello anche con qualche rinuncia rispetto al note 10.

Bad Mad Lad™

Ancora commenti sui bordi curvi?

noncicredo

Ancora bordi curvi?!?

Raphael DeLaghetto

Ma uscirà?

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro

Live Batteria Wiko View 4 (5.000 mAh): terminato alle 23.00 con il 47%

Android 11 Beta 1 arriva sui Pixel, presto su Find X2, Mi 10 e F2 Pro. Le novità | VIDEO