#HDonAir faccia a faccia con Samsung: le nostre e le vostre domande

31 Marzo 2020 339

Sono tanti i quesiti che avete posto nelle ultime settimane sui Galaxy S20, le occasioni per discuterne di certo non sono mancate ma è anche vero che oltre alle nostre risposte non siamo andati. Così è arrivato il momento di girarle direttamente alla fonte, Samsung, con un faccia a faccia (pur sempre digitale) in diretta streaming che ci permetterà di scoprire un po' di più sui loro piani presenti e futuri.

Insomma una vera e propria tavola rotonda che prenderà vita quest'oggi dalle ore 17 e vedrà anche voi protagonisti: ad appoggiarmi nella moderazione (Gabriele Arestivo) ci sarà anche Roberto Catania. Naturalmente abbiamo già in serbo tanti quesiti dopo aver provato l'intera line-up Galaxy S20 e le ultime soluzioni Samsung, ma ci sarà tempo per raccogliere le vostre domande che potete già scrivere qui sotto nei commenti.

Ospiti di questo appuntamento Mattia Filippini e Alessio Cazzaniga di Samsung Italia, saranno pronti a discutere con noi delle evoluzioni del settore mobile in questo pomeriggio "tech" e svelarci, si spera, qualche curiosità ancora inedita.

LIVE STREAMING DALLE ORE 17.00 (31.03)

Live terminato! Grazie per averci seguito.

(aggiornamento del 04 giugno 2020, ore 10:57)

339

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ItaloGianluca

Exynos
https://media3.giphy.com/me...

Il Professore Di Tokio

Ciao Zanshin, ti confermo che Samsung Pay è presente su l'intera line-up Galaxy S20.

Lupo1

Sempre venduti, ovvio a prezzo basso, un top android di 2 anni è di molto superiore a un iphone di 4/5 anni

Alex

Immagino la gente che si compra un telefono usato di 2 anni con batteria sicuramente usurata.

Lupo1

Che inquini? Lo rivendo il telefono usato mica lo butto...

Vincenzo Scarcella

Per quanto riguarda le risposte che ci dovevano dare questi due esponenti?

Alex

Vero, meglio inquinare ogni 2 anni che ogni 4.

zanshin

Grazie mille per l' info

Bibbidibobbidibu

Oramai ho effettuato l'acquisto....in realtà in questo caso il prezzo era ottimo, la gopro 8 a 280 euro...vedremo dai, grazie dell'info!

Bibbidibobbidibu

Ah.....molto bene, oramai ho acquistato...speriamo bene....

Rolan432

Ti arrivano molto spesso dall'Asia, praticamente non hai garanzia e i prezzi non sono così bassi da giustificarne l'aquisto.

Lupo1

È meglio avere un telefono nuovo ogni 2 anni, non ti sto a elencare i vantaggi

Rolan432

Non ho sentito in vita mia più c*****e di queste, dire che che exynos è superiore allo snap è ridicolo, mandare in onda questo video è un'offesa per gli utenti del blog, sono allibito.

Phoenix

Mi dispiace per te

Madfranck

e' gia' installato, quindi presumo di si.

zanshin

Ma puoi utilizzare anche Samsung pay ?

LastSnake

Comunque loro giocano col fuoco. saranno pure una minoranza ma anche gli utenti esperti tengono famiglia... E se gli gira di sconsigliare Samsung a parenti e amici non lo so per quanto ancora gli converrà montare ‘sti exynos ridicoli :P

LastSnake

Sisi, inappuntabile alla facoltà di economia, meno in quella di ingegneria... e sinceramente da utente smaliziato preferisco la seconda. Poi ognuno libero di regalare i propri soldi a chi vuole, ma sta di fatto che la serie s20 exynos è un pacco.

GinoGinoPilotino

Oste come è il vino oggi ? Buonissimo !

GinoGinoPilotino

E cosa ti aspettavi ? Dicessero che Exy non è all’altezza?

Nuanda

La garanzia é come se non c'è....tutta roba importata, per quello costa di meno

Madfranck

non era tra usa e cina???

Madfranck

basta comprarlo in europa proveniente da mercati asiatici /hong kong e compagnia) e funziona tutto. ho preso note 10plus da t dimension 10 ed e' una favola. funziona tutti. unico neo sono gli aggiornamenti che arrivano con un mese di ritardo.

Madfranck

da quello che ho capito arrivano direttamente da hong kong... ho dubbi sulla garanzia.

Bio'

Tutta Fuffa, vedrai che note 20 series uscirà per il nostro mercato con lo snapdragon, il distacco di efficienza energetica e ricezione è evidente non di poco conto . Inutile citare i vecchi soc, se per questo exynos ha sempre fatto pena di anno in anno senza saltarne uno. Sono solo scelte furbe di marketing e nient’altro. Fatto sta che a me s20 piace ma non lo comprerò mai per via di quel soc castrato.

B!G Ph4Rm4

Certo, quando raffreddo gli atomi con il mio Exynos i cambiamenti di temperatura diventano mano a mano infinitesimali

dario Rossi
Mister chuck revenge

Non sono stupidi Xiaomi o lg o oneplus, semplicemente solo microscopiche realtà rispetto a Samsung, un'azienda di questo calibro non può dipendere esclusivamente da un produttore terzi, peraltro Qualcomm ne ha fatti disastri, vedi 808 810 e persino 820.

Pablo Escodalbar

E questo cosa dimostra scusa?

Babcock&Wilkox

Micidiali.

Pablo Escodalbar

La gente dovrebbe fare lo stesso con Salvini! hihi

Pablo Escodalbar

Ma chi e' che ormai tiene un telefono per ben 24 mesi?
Sono fuori questi.

Pablo Escodalbar

Hey! Ci lavora il ragazzo di mia sorella al Mediaworld!
Ecco perche' e' cosi' fesso LOL

Pablo Escodalbar

Si ma basta con questa assurda guerra di dazi fra USA e Corea!

Pablo Escodalbar

Si infatti. Speriamo continuino a montare gli Exynos!
Ma ne dubito :(

Pablo Escodalbar

Insomma una vera e propria tavola rotonda che prenderà vita quest'oggi dalle ore 17.
Avete invitato ReArciu'?

Bio'

cattsaniga è stato assunto proprio perché è bravo secondo lui a fuorviare le risposte delle domande scottanti in discorsi a cattsum. Se vedete l'intervista di g4l3azzi ha risposto in quel modo, eh si non ho visto questa chiacchierata in 4 perché leggendo i vari commenti ho capito che si è trattata della stessa cosa.

Bio'

No non lo guardo perché le figure di samsung rispondono sempre con frasi fatte, costruite, se è stata la stessa intervista come quella di g4le4ttsi andiamo bene.
Anche quì il sig c4zz4niga ha detto che hanno scelto gli exyn0s per noi poiché in italia con le nostre infrastrutture di rete sono più efficienti??

Ma xiaomi, oneplus, oppo, realme,sony,lg etc sono stupidi che montano il miglior soc di qualcomm? Con soc snapdragon mai avuto problemi di rete e di efficienza energetica, maiiiii

Quando cè stata l'offerta con i note 10 plus mi sono permesso di provarlo, ne ho dovuti cambiare ben 2 ed entrambi con ricezione a dir poco orrenda. Resi al volo.

Poi vedendo anche quì nei commenti più di qualcuno si è lamentato e mi hanno detto di andare a fare un salto nel forum samsung ufficiale, cè un 3D apposito..
Tante grasse risate, ho fatto bene a togliermeli alla fine.
Samsung a me piacciono i vostri dispositivi, ne ho avuti tanti, s2,s4,s6,s8,note9 e 10plus.. volevo tentare con s20 plus ma ancora exyn0s, non se ne può più.
Vuoi commercializzare un device con il soc fatto in casa? va bene fallo pagare meno, non lo mettere in listino con i prezzi gonfiati, abbassali di 200 euro minimo e forse si potrà far finta di non aver letto exyn0s 990.

ing_

si

c1p8HD

Ricordiamoci che fu lui a mettere in Italia che la garanzia rimaneva valida anche in caso di sblocco... Secondo me è un bravo ragazzo anche se rimane un venditore :D

Alberto Moschin

Hai ragione su tutto

Davide

sarebbe da approfondire questa cosa. Intanto grazie.

Bibbidibobbidibu

Ah ecco non lo sapevo. Ho trovato la gopro 8 ad un prezzone, ma non avedo mai fatto acquisti li ero titubante....dovrei quindi informarmi come si comporta gopro con prodotto garanzia non italia...giusto?

Lorenzomx

Ci ho acquistato obiettivi fotografici per la mia Fujifilm. I prodotti arrivano in 15 giorni più o meno. Non so dirti per la garanzia, ma occhio che sono prodotti import

Bibbidibobbidibu

Ragazzi con Eglobal central vado sul sicuro? Affidabile??

Alex

E dunque? E' una giustificazione? Se non ne puoi seguire 30 ne fai di meno.

conbodyact

Ti correggo scusami. Ma costa di più in Europa/Italia

conbodyact

Nic ho visto la diretta ed è stata imbarazzante. Ma questi due perchè non rispondono con la verità alle domande poste? Cambiano discorso o se ne escono con risposte assurde. Non li fate più questi video live. A parte una diretta così noiosa nemmeno nelle presentazioni di Microsoft le ho viste. Tecnicamente poco preparati i rappresentanti Samsung. Se Samsung veramente ascoltasse i feedback degli utenti il risultato sarebbe questo: 1) processori snapdragon per tutti 2) One Ui meno esosa di risorse e più leggera 3) batterie più grandi 4) Fotocamere compatibili con la google camera mod 5) Almeno una misera cover in confezione 7) Assistenza come la Apple. Chiediamo troppo ?

Pirupa®

Recensione LG V60 ThinQ 5G: a 899 euro con il Dual Screen cambia tutto

App Immuni è disponibile al download su Android e iOS

Recensione Samsung Galaxy A41: ha tutto, compreso un difetto

Migliori smartphone fino a 600 euro | Ecco i top 5+1 da comprare | Giugno 2020