
10 Giugno 2020
Huawei P20 Pro ha da poco iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento, ma contrariamente alle previsioni di qualche mese fa non si tratta di Android 10 accompagnato dall'interfaccia EMUI 10. L'ex top di gamma di Huawei ha infatti ricevuto solo le più recenti patch di sicurezza, aggiornate al mese di marzo 2020.
Nessuna sorpresa dunque per i possessori di questo dispositivo, che dovranno attendere ancora qualche settimana in più. Nel frattempo, il nuovo update è disponibile vita OTA anche in Italia per i dispositivi no brand e richiede 228MB di dati da scaricare.
L'aggiornamento migliora la sicurezza del sistema con le patches di sicurezza di Google.[Sicurezza]
- Integra le patch di sicurezza di Google rilasciate a Marzo 2020, per una maggiore sicurezza del sistema. Per maggiori informazioni sulla sicurezza di Huawei aggiornamenti del sistema EMUI visita la pagina ufficiale di Huawei: https://consumer.huawei.com/it/support/bulletin/2019/1/.
Note di aggiornamento:
- L'aggiornamento non eliminerà nessun dato personale, tuttavia consigliamo di effettuare il backup dei dati importanti.
- Se riscontri problemi durante la fase di aggiornamento, chiama il servizio clienti Huawei o recati nel centro servizi Huawei più vicino per ricevere assistenza.
Di seguito vi lasciamo alla videorecensione completa e alla riprova dopo 9 mesi dal lancio.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video
Commenti
È da dicembre che dicono fine mese, poi fine gennaio poi fine febbraio poi fine marzo ora aprile... Fate prima a dire che arriverà... Prima o poi ma arriverà.
Piano, fate pure con calma, tanto sono solo 4 mesi che aspettiamo...
Sarà, ma il tuo a40 in confronto a questo è un aborto
Grazie ancora!
Prova a fare una reset di calibrazione, dovrebbe migliorare le prestazioni della batteria e cerca di mantenere un livello di carica che non scenda sotto al 15 %
Io lo tengo da 22 mesi e la batteria ancora mi sta funzionando molto bene, faccio dalle 5-7 ore di schermo
Se decidi di cambiare la batteria ti consiglio di mantenere sempre un livello di carica tra il 20-80 %
Ti posso assicurare che così facendo la batteria si mantiene bene e aumenta la sua durata nel tempo come sta succedendo a me che ho cercato di fare sempre in questo modo
400
Grazie mille! Io all'inizio facevo facile 6h di display, a volte anche 8, mentre ora se arrivo a 3 è assai, anche se il mio uso è diventato più "intensivo". In risparmio energia ho visto dei miglioramenti e poca differenza come dici, ma non vibra più in varie occasioni che non siano le notifiche :D
Gentilissimo, grazie!
ahahaha è meno aggiornato del mio A40 XD
Guarda, potrei aiutarti ad escludere i "vari aggiornamenti": il mio ha solo un anno, ho fatto tutti gli aggiornamenti e la batteria non ne ha risentito.
Io sto pianificando di fargli sostituire la batteria dopo l'estate, qundo appunto avrà 2 anni di utilizzo effettivi. Tuttavia non sento molto la necessità di sostituirla ora, se prima aveva una ottima autonomia ora ne ha una 'normale'. Ci vorrà ancora un altro anno prima che diventi pessima. Poi credo aiuti molto anche il fatto di tenerlo quasi perennemente in modalità risparmio energetico. Faccio seriamente fatica a notare la differenza rispeto al piano energetico 'prestazioni'.
Il mio continua a funzionare alla grande ed anzi, visto come è andata con l'aggiornamento ad Android 9, meglio che si prendano molto tempo in più ma lo facciano per bene.
Ragazzi qualcuno che abbia il P20 Pro e che abbia cambiato la batteria di recente? Mi sapete dire lato autonomia come siete messi? Non capisco se a me sia colpa dei vari aggiornamenti o dei quasi 2 anni sul groppone.. Grazie mille
Eh, non è bello questo.. affatto!
LoL un telefono da 1000 euro ancora non aggiornato ad android 10.
Bah
Stanno andando lenti quelli di huawei
P30 pro marzo 2020 aggiornamento ieri!
piano piano dai