Google Foto, lo sviluppo non si arresta: le funzioni in lavorazione

26 Marzo 2020 27

Lo sviluppo software viaggia a rilento a Mountain View (e non solo) causa pandemia, ma ciò non significa che si sia del tutto arrestato, grazie al lavoro da casa.

Xda-developers ha scoperto qualche novità in arrivo in Google Foto, esaminando l'APK dell'ultima versione in distribuzione (da ieri) sul Play Store, la v4.45. Naturalmente vale il solito avviso per cui una funzione in lavorazione non sarà necessariamente confermata e distribuita sul canale stabile, ma diciamo che qualche possibilità concreta c'è - anche perché a nessuno piace sprecare il proprio tempo per niente.

  • Ricordi: gli utenti potrebbero in futuro essere in grado di scegliere\ quali momenti mostrare, con opzioni come "anni precedenti", "foto delle ultime settimane", "da questa settimana di anni precedenti" o "highlight recenti".
  • Premium: gli abbonati a Google One potranno accedere ad alcune funzionalità di editing esclusive, anche se per ora non è chiaro quali potrebbero essere.

Si segnala inoltre (e questa è una novità ufficiale) che ora è possibile ordinare fotolibri e stampe direttamente dalla pagina Ricordi. Noi non abbiamo ancora riscontri diretti, ma potrebbe esserci qualche limitazione in base ai mercati.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 367 euro.

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele

è stato appena aggiornato ai 64 bit

Gabriele

a me l'ultimo aggiornamento mi crea problemi: edito le foto ma non me le salva

ErCipolla

Francamente ormai col sistema nocaptcha il 95% delle volte non tocca risolvere nulla, quindi non mi da così fastidio

Rino_moto

Oddio con snapeed si fanno dei mezzi capolavori.. Google foto non è ancora comparabile sotto questo punto di vista

Luca Bellini

È da ormai 2 anni che la uso come galleria e backup principale di foto. Speriamo non faccia brutti scherzi tra qualche anno... :)

Adri949
Adri949

Va bene. Gracias!

ermo87

Finché macina dati puoi stare tranquillo.

provolinoo

Io prima la usavo molto ed era fantastica, però devo dirti che onestamente da quando hanno integrato la maggior parte delle funzioni direttamente in Google foto ha perso un po' di senso, infatti poi l'ho disinstallata.

matteventu

Se non sbaglio é notizia recente il fatto che abbia ricevuto un nuovo aggiornamento, qualche giorno/settimana fa (se non ti é ancora arrivato é probabilmente a causa di staged rollout).
Ma si tratta comunque di un aggiornamento di mantenimento.
L'app é morta e sepolta in quanto a sviluppo attivo, rimpiazzata (a metà, come da tradizione Google) dall'editor integrato in Google Foto.

eL_JaiK

Haha Lo scrivo anche a te, se a volte vedi che attivandolo il captcha dà errori strani scritti in rosso ecc, ricarica la pagina e attivalo velocemente. (sempre più rapido che farsi 7 8 immagini di quadrati da tappare)

bobbu

Non potevi descriverlo meglio...

eL_JaiK

Haha non c'è di che, scrivo sempre per condividere. Aggira molto bene i Captcha e anzi, se vedi che a volte il captcha da errori scritti in rosso vari ecc, ricarica la pagina. (Si fa sempre prima che farsi 7 8 immagini di captcha)

Jeson

Invece l'app Snapseed è stata completamente abbandonata?
Ultimo update 2 anni fa...

Adri949

MERAVIGLIA

Adri949

Ecco qua, cominciano ad imputtanirlo

Adri949
Teresa1kiss

cosa mi hai appena fatto scoprire!!

eL_JaiK
matteventu

Ahhhh, geniale!
Però a me a volte compaiono gattini o altre cose del genere :-/

ErCipolla

In realtà quelle non provengono da Foto, provengono da Street View... ti usano per popolare GMaps e per allenare gli algoritmi di guida autonoma e mappatura automatica (nota come sono tutte cose tipo "indiviuda le strisce pedonali", "individua i veicoli", ecc.)

Tiwi

spero non rovinino anche quest'app, google, non fare ca**ate

qandrav

eh ma tanto c'è anche snapseed XD

matteventu
ErCipolla

Considerando tutti i soldi che fanno grazie alle foto degli utenti (le usano per allenare i loro sistemi di IA) penso che questo servizio possa dormire sonni tranquilli, è una fonte di dati preziosissima

T. P.

non credo lo farà ma io temo che sarà più facile che lo stravolgerà...
e non è detto che questo sarà un bene!

FreeEnd

Ti prego Google non abbandonare questo progetto

Recensione Galaxy S20: la nuova idea di compatto per Samsung

Recensione Huawei P40 Pro: nuovo riferimento per la fotografia mobile

Recensione Xiaomi Mi 10 Pro 5G, audio super e video 8K ma il prezzo sale

#HDonAir faccia a faccia con Samsung: le nostre e le vostre domande