
25 Settembre 2020
Motorola continua a mantenere un certo interesse verso il mondo del modding e dello sviluppo indipendente: a tal proposito, dal canale GitHub dedicato, sono emersi nuovi kernel per due smartphone di recente uscita.
Nello specifico, si tratta di Motorola Moto G7, Moto G8 Power e Motorola one - in tutti e tre i casi i sorgenti kernel sono basati su Android 10 - e di Motorola One Zoom - in questo caso basati su Android 9 Pie. Tutti i contenuti sono a disposizione della community Android, che in tal modo può dare il via a nuove modifiche software e lavorare agevolmente alla realizzazione di ROM personalizzate.
A seguire l link per il download dei sorgenti kernel:
Nota: articolo aggiornato al 10 aprile con l'inserimento del codice sorgente di Motorola One
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video
Commenti
Ragazzi , qualcuno che ha acquistato il motorola one zoom ?? vorrei dei pareri da chi lo ha usato per davvero !!!! potete rispondermi anche via email lucada30@gmail.com grazie
ah ok...
Ricondizionato in condizioni buone su Amazon, non mi ricordo se .it o .de...
S7
Meglio motoG
Ma il one zoom come va? Mi sembra che sia stato messo in ombra un po' dappertutto ma ora che si trova a 270 euro sembra interessante.
150 il one action?
Vero, ma ho letto di molti esemplari difettati (riavvii continui)
Non va male ma a pari snapdragon drena molta più batteria e mostra qualche impuntamento.. non so se poi hanno migliorato.
Tra tutti ti consiglio il one vision che ha stabilizzazione se non ricordo male. Fai comunque una comparazione tra i vari modelli one ci sono tante piccole differenze per trovare il modello che più ti si addice.
Prova a dare un occhio anche ai pareri su amazon .non sono verità assoluta anzi, ma puoi farci una media di pareri di utenti comuni
Però tutte le recensioni dicono che va molto bene e nei benchmark come appunto dicevo è più o meno equivalente agli Snapdragon serie 66X. Come mai dovrei evitarlo?
Problema è il processore exynos
Anche il g8plus non è male a 200€
Io stavo per prendere il One Action a mia madre che ha sempre avuto Motorola, è abituata a Android stock e ha bisogno di tanto spazio.
Anche perchè sotto i 150€ è l'unico con memorie UFS, con aggiornamenti garantiti per almeno un'altra versione, con 128GB di spazio e un processore che se la gioca con lo Snapdragon 660 dei vari Xiaomi blasonati.
Che ne dite? Devo tener presente altri modelli?