iPhone 12: fotocamera con nuovo sensore di movimento, periscopica nel 2022 | Kuo

23 Marzo 2020 152

Ming-Chi Kuo nella sua ultima lettera agli investitori torna a parlare della fotocamera di iPhone 12, e a questo giro però non si tratta del sensore 3D ToF di cui si era discusso alcuni giorni fa.

Le novità del comparto fotografico sui prossimi smartphone di Apple, a quanto pare, saranno anche altre. Kuo riferisce che tutti i prossimi modelli monteranno sensori più grandi. Nello specifico, quelli da 5,4 pollici e da 6,1 pollici con la doppia camera, e quello da 6,1 pollici con la tripla camera, monteranno una lente 7P da 1/2,6 pollici per la grandangolare. Mentre il modello da 6,7 pollici, che sarà l'iPhone più grande di sempre, avrà una grandangolare 7P da 1/1,9 pollici con supporto al sensore di movimento per garantire una migliore stabilizzazione delle immagini. Quest'ultima sarebbe una caratteristica che, sempre secondo Kuo, Apple allargherà  a tutti i nuovi iPhone nel 2021.

Per quanto riguarda il sensore ToF per la realtà aumentata (confermato ormai anche dal codice di iOS 14), che come è facile immaginare avrà applicazioni simili a quello LiDAR visto sui nuovi iPad Pro, ad esserne equipaggiati saranno solo le due versioni con tripla camera, e quindi quella da 6,7 pollici e una delle due da 6,1.

Anche per Kuo, come già recentemente affermato da Digitimes (che conferma anche le indiscrezioni sul sensore di movimento), tutti i modelli citati saranno dotati di schermo OLED.

E la lente periscopica per lo zoom, che sembra essere un tratto distintivo dei top di gamma 2020, a partire da S20 Ultra? A quanto pare non solo Apple non ha intenzione di adottarla sulla generazione di iPhone di quest'anno, ma neanche su quella successiva: Kuo infatti stima che verrà introdotta solo nel 2022.


152

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
provolinoo

Onestamente trovo tutta questa ansia per il sensore fotografico che monterà il prossimo Apple un tantinello esagerata, soprattutto a fronte degli ultimi anni dove aziende come Google hanno dimostrato che ciò che fa la differenza è la parte di elaborazione software.

Alchemist

Questo è vero

ToM

Spero lo rendano almeno satinato come in iPhone 4 allora se devono continuare ad usarlo. I bordi squadrati in acciaio lucido sarebbero un po’ troppo forse

Gianni Alberto Passante

lo prenderò quando i vari smartphone che ho si romperanno o saranno vecchi. perchè onestamente passare ad un nuovo top di gamma, spendendo fucilate di soldi per non avere il massimo soprattutto lato fotocamera che nel mio uso è la cosa più importante la trovo una sciocchezza. quando sarà necessario ne prenderò un altro. per quest'anno

mttm

È la volta buona che torno sul serio a prendere un iPhone.. ovviamente da 5.4"!! Se non avrà cornicioni di sorta (quindi che sia almeno alla iPhone 11) e soprattutto almeno 128GB di memoria sarà mio subito. Non ne posso più di ste padelle enormi..

marcccc

Il fatto è che la differenza tra i “Plus” e i “Max” era di non avere differenza tra i modelli piccoli e grandi. Dopo due anni cambiano già idea? Bah.

marcccc

Del LiDAR onestamente non me ne frega una mazza. Che mettano un semplice ToF.

marcccc
Robby.90

Non mi interessa una cippa della fotocamera oppure del notch , mi interessa solo il modello piccolo da 5,4 pollici! direi anche FINALMENTE.
Mio al Day One.

Robby.90

Aspetto il modello da 5,4 pollici per cambiare finalmente il mio iphone SE.
Mattonelle in tasca neanche se mi pagano!

Alchemist

Mass production for iPhone 12 is scheduled for May (per usual) but it’s just not going to make it.

Regardless of production, Apple is still (already) ~2 months behind schedule with iPhone 12.

Remember the tiny release delay on iPhone X in 2017? Yeah. Expect that.

So all the iPhone 12 renders and leaks you’re seeing right now? Yeah, none of that is even finalized right now and the leaks are likely a mix of all prototypes being considered.

Phoenix

Se davvero avrà ancora quel notch orripilante allora ho fatto bene a tornare ad Android.

salvatore esposito
Madfranck

allora non lo prenderai nemmeno l'anno prossimo e nei secoli a venire, visto che il trend pare proprio quello di dare il massimo sui modelli piu' grossi.

Madfranck

e' l'unico comparto suscettibile di miglioramenti evidenti. Tutto il resto e' sotto il cofano e quindi meno evidente. Essendo meno evidente non sempre spinge al rinnovo dello smarphone.

Gianni Alberto Passante

come samsung, motivo per cui quest'anno non prendo s20,

Joel

Smart connector. C’è già su iPad.

Depas

Se apple ha copiato vuol dire che huawei ha inventato il quadrato con gli angoli arrotondati.... dove l’ho già sentita sta frase?
Tu non accetterai mai che in quel quadrato le camere sono a triangolo, c’è una doppia sporgenza sia del quadrato che delle camere, il flash nell’angolo, colore di fondo diverso, posizionato nel l’angolo.
Pero’ si hai ragione ahahah

theMANoftheFate_

La sola cosa che aspetto da apple è il 5.4", superando che abbia almeno la ultrawide e che ci sia la colorazione nera...
Anche se parte da 64gb va bene uguale, tanto lo userei come smartphone, non come phablet.

Utente Tech

Poi bisognerà vedere come risolveranno il problema della ricarica del telefono, perché basare la ricarica della batteria tramite la sola ricarica a induzione ad oggi e penso anche l’anno che verrà sarebbe troppo acerbo e con ovvie problematiche dettate da questo tipo di tecnologia. Ad oggi è uno scenario alquanto surreale, magari si inventano qualcosa di totalmente innovativo e ci stupiranno ma non è detto. Con l’Airpower ad ad esempio hanno fallito.

salvatore esposito

io dovrei essere obbiettivo? è palese che iphone ha copiato... poi stiamo ancora aspettando dei rumor di iphone X con notch risalenti a 2 anni prima dell'uscita.
Depas se Tim Cook dichiarasse "si abbiamo copiato da mate20pro" tu negheresti anche quello

Depas

Che è sta porcheria

Depas

Come sorvoli velocemente sulla parte di mate 20, con un semplice “slittate su un angolo”
Ti prendi in giro da solo, guarda oe foto che più volte ho postato e sii obiettivo una volta nella tua vita

Alchemist

Hanno postato e rimosso la cosa più volte in questi giorni, è anche su weibo, e su altri siti cinesi o stranieri, su Twitter trovi facilmente qualche riferimento a queste immagini trovate in iOS 14, ma potrebbero essere dei disegni approssimati da Apple nella alpha di iOS 14

Crash Nebula

Mah, non trovo niente

Alchemist

Slashleak

Crash Nebula

Grazie al ca
Chi ha riportato la notizia? Dove hai preso queste immagini?

Alchemist

iOS 14

Crash Nebula

Fonte?

Crash Nebula

L'articolo è scritto male, la notizia parla della ultra grandangolare. La grandangolare invece è quella che solitamente viene definita "standard".

Alchemist

Anch'io la pensavo così ma quel che ho capito ad Apple interessa avere un numero di megapixel per poter sviluppare un buon zoom, Samsung con la 64mpx riesce a fare un 3x ottimo e un 10x discreto, Apple applicherebbe algoritmi sullo zoom stile Google.
L'ultra grandangolare sarà da 1.9'' e ci sta con apertura f 1.6 da quel che ho capito vogliono puntare molto su quel sensore anche pere foto macro.
Il 2.6'' sarà destinato allo zoom.

Crash Nebula

AHAHHAAHHAHAH
Sei r1dicol0.
Ign0rante.

Zioe

Io l'ho avuto e dato indietro. Non mi ha convinto

Sai che c'è, hai rotto le scatole, non ho più pazienza con nerd insignificanti, sopratutto in questa fase storica, il parere di una termite non lo vuole sentire nessuno. Fatti le seghe su i pollici perché quello è il massimo che potrai ambire in questa esistenza. Aria.

Zioe

Secondo me non sarà da 64mpx. Ma sarà da 12mpx e 1/1,7" come quello di xperia 1II, quello ultragrandangolare da 1/2,6“ sempre 12mpx

Zioe

DDDD: honor con sensore migliore del modello di punta di huawei?

Alchemist

Vabbè quella è la fotocamera del p40 ahaha facile

Alchemist

No intendevo che l'ex presidente di Meizu ha confermato che Apple ci sta lavorando, so che il Meizu di quest'anno avrò il foro, per me questo Meizu resta esteticamente il più bello per ora

Crash Nebula

Ma infatti non lo dico io, ma i 200 rumor al giorno ahahah
due iPhone 12 da 5,4" e 6,1" e due iPhone 12 Pro da 6,1" e 6,7".
Gli smartphone piccoli non li vuole quasi nessuno ad oggi, vorrei ricordarti che tu, singolo individuo, non sei il mercato, l'11 è studiato apposta per vendere, il Pro piccolo è il meno venduto, nonostante il Max costi di più, quindi il motivo non credo sia solo il prezzo.

Alchemist

Fin dall'inizio è stato detto estetica stile iPhone 4 e utilizzo dell'acciaio

Demetrio Marrara

Non per quest'anno purtroppo https://uploads.disquscdn.c...

ToM

Da che sito? Non ne ho letto da nessuna parte

Costa di meno, ovvio che vende di più ma deve fare in modo di non cannibalizzare il Pro, per quello ha il pubblico allodola (oltre chi è veramente convinto). Te non puoi dire quali dimensioni avrà l'anno prossimo iPhone, non dire panzane.

Demetrio Marrara

Wow, che dimensioni esagerate. Innovation1!1! Magic!11!1

Nel frattempo gli altri https://uploads.disquscdn.c...

Crash Nebula

Assolutamente no. Il notch ha la stessa grandezza su tutti i modelli, non esiste un solo motivo per il quale la possibilità di metterlo sotto il display dipenda dalle dimensioni di quest'ultimo. Ah per te l'11 serve a farti prendere quello più costoso? Pensa che è l'11 quello più venduto, e che a detta di tutti è delle dimensioni giuste, né troppo grande né troppo piccolo. Non a caso, l'anno prossimo, il modell Pro più piccolo avrà esattamente le dimensioni dell'11 attuale.

Alchemist

E allora l'unico è il 5.4''

Alchemist

Poco ma sicuro ma addirittura l'ex presidente di Meizu ha confermato che ci stanno lavorando

Ci anche che non ce l'abbia e l'hanno fatto con il modello più grosso così da avere più spazio dentro scocca per l'hardware, però non prenderò mai un iPhone che un grip più grosso di un iPhone 6/7/8.

JUDVS

Se Apple toglie davvero il notch finisce il mondo

Alchemist

Leak

iPad Pro 2020 ufficiale: trackpad, tastiera retroilluminata e sensore LiDAR | Video

WhatsApp, il tema nero è ufficiale: disponibile su iOS, Android e Business

Recensione iPhone 11 Pro Smart Battery Case: è il migliore, ma che prezzo!

Apple annuncia il nuovo MacBook Pro 16 | Video