
Huawei è tornata ad aggiornare due dei suoi migliori ex top di gamma, parliamo di Mate 20 e Mate 20 Pro, che da poco hanno iniziato a ricevere le patch di sicurezza di marzo 2020 in Italia, a distanza di pochi giorni dal precedente rilascio.
Per entrambi si tratta di un salto in avanti notevole, si passa infatti dalle patch di gennaio, alle più recenti rilasciate da Google ad inizio mese. Il nuovo firmware è stato identificato su Mate 20 Pro con la release 10.0.0.196, e con un peso di appena 161 MB, il registro delle modifiche elenca soltanto un miglioramento riguardante la sicurezza del sistema operativo.
Per quanto riguarda Mate 20, la situazione dovrebbe essere analoga a quella del fratello maggiore, in questo caso non abbiamo uno screenshot di riferimento, ma soltanto alcune segnalazioni, arrivate da poco in redazione. La distribuzione di entrambi gli update, come detto, è già partita anche in Italia e proseguirà nel corso delle prossime ore/giorni.


Huawei Mate 20 Pro
Compara Avviso di prezzo- Huawei Mate 20 Pro è disponibile online da eBay a 289 euro.
- Huawei Mate 20 è disponibile online da Amazon Marketplace a 328 euro.
Commenti
Prova a cercarlo sui vari Amazon, anche se probabilmente in questo ultimo periodo la situazione delle spedizioni si è certamente un po' complicata.
Io ad inizio anno ho trovato prezzi decenti su Amazon spagnolo e francese.
Poco prima ne avevo preso uno su ebay da un venditore che ne aveva un gran numero disponibili, ma l'ho restituito perché la luminosità del display aveva problemi, quando si apriva una app o una pagina web la luce "sfarfallava", ogni volta, salvo poi stabilizzarsi dopo qualche secondo. Mai capitato prima.
Io ho la stessa situazione con il mio Mate20 Pro, cioè versione c431, che mi pare d'aver capito che è no brand, però si autoinstalla una app a seconda della sim che inserisco.
Poco male, ma la cosa peggiore è che gli aggiornamenti lasciano molto a desiderare, ho ancora la patch sicurezza del 6 ottobre!
Ho contattato l'assistenza un paio di giorni fa, tramite chat, e mi hanno detto di pazientare ancora un paio di settimane.
Se fosse stato possibile cambiare firmware avrei messo il c432, per vedere se migliorava qualcosa, ma da quanto ho letto sul web questo tipo di operazioni sui nuovi Huawei sono quasi impossibili.
Purtroppo sarebbe piaciuto anche a me continuare con Huawei, attualmente ho il mare 20 pro....però mi rifiuto di acquistare i modelli successivi per il discorso google. Chissà se un domani il ban rientrerà
Best smartphone ever (lo dissi anche per il 10 Pro, mi sa che rimarrò fidelizzato a Huawei... fra un po' prenderò il Mate 30 Pro)
Sett scorsa arrivate quelle di gennaio, dopo 4 giorni installato Le patch di marzo 2020!!!
Lo smartphone va sempre bene, batteria, sblocco 3D, velocità,...non mi lamento!!!
Mate 20 Pro
Sono arrivate questa mattina sul mio Mate 20, patch di Marzo e un non meglio specificato errore di stabilità da correggere.
Appunto! È molto strano che, a distanza di pochissimo tempo, si passa dalle patch di gennaio a quelle di marzo, comunque non pervenute, almeno nel mio Mate 20.
C era pure l articolo di gennaio
Cosa vuoi migliorare di più? Per il miglioramento della cam già ce il p30 pro, se vuoi qualcosa di piu. Lo so che ci piacerebbe avere glia aggiornamenti al infinito. Ma se va tutto bene cosa si dovrebbe migliorare? Poi ogni smartphone tablet, computer ha il suo tempo, che scorre ai tempi d'oggi molto velocemente, e diventa obsoleto, specialmente nei smartphone che si stampano quasi ogni mese.
Non ti preoccupare. I nuovi pach di marzo arriveranno adesso se no, già con nuovo aggiornamento 10.1 che deve arrivare dopo presentazione. Se pach non arriva prima, lo sarà già compreso nel aggiornamento. Non ho riscontrato quella cosa che hai chiesto su brand, no brand. Non ho Vodafone, ma tre, e va tutto bene.
Eh, però in questo articolo parlano di marzo.... Boh!
Quelli in copertina uno sembra iphone,e l altro mate 20.
Per le caratteristiche tecniche e dimensioni e sopratutto batteria è uno dei più leggeri della categoria.
Anche a me settimana scorsa con 20 pro a gennaio.
Ma quella famosa ri-prova con Android 10?
Pesante il mate 20 pro???? Forse hai bisogno di vitamine.
Desktop wireless
Aggiungerei "wireless"
A me si è installata solo l'app my vodafone.. Più che altro vorrei capire il discorso aggiornamenti.. Ho le patch di Gennaio ma vorrei capire effettivamente se ci sono molti ritardi per gli aggiornamenti, per questo volevo anche sapere a titolo informativo come si sbrandizza
Sono nella stessa situazione. il telefono appena accesso è un no brand, ma appena inserisci una SIM si aggiorna con modifiche dell'operatore. per esempio a me si è giusto installata qualche app vodafone. Alla fine non crea nessun problema.
Cmq vorrei capire una cosa per chi può aiutarmi.. Il mio p30 pro ha come iniziali ( numero di build ) C431.. Informandomi so che le sigle C02, C55, C113, C555, C432 corrispondono rispettivamente ai vari brand Vodafone Europe, Tim, Wind, Tre e modello no brand...
Vorrei capire gentilmente che tipo di smartphone ho io se brand o no brand perchè la sigla del mio huawei sembrerebbe condurre al no brand quando in realtà andando nelle info del telefono mi dice versione personalizzata VDF.IT 10.0.0.5 ( CT.F01 )
Non dovrei avere come numero di build C02?
a me è comparso l'aggiornamento .188 ..
Mate 20 aggiornato ieri, ma le patch sono di Gennaio.
Desktop
Ma anche un p30 liscio, se vuoi qualcosa di più maneggevole. Ormai si trova sotto i 400, ed è ancora un top (superiore agli s20 per esempio)
p30 pro?
Good morning 2010
Comunque ogni tanto spero ci sia qualche aggiornamento, più che le sole patch di sicurezza. Tipo miglioramento software per la fotocamera etc...
Ricondizionati o comprati e rivenduti da matti che cambiano telefono come fossero filoni di pane.
Considera che questo 6T l'ho preso che aveva 42 giorni di vita.
Gran telefono, si trova ricondizionato a cifre ridicole per quello che offre, sui 350 euro, un po’ pesante, l’unico difetto riscontrabile (da me)
Si trovano usati a prezzi ragionevoli.
Dopo il Mate 10 Pro ho preso l'OnePlus 6T... per carità, gran terminale ma ci sono alcune cose dello Huawei che mi mancano.
Intendiamoci, mancanze bilanciate da altre cose in cui l'OnePlus è maglio, però...
Eh,a chi lo dici...ma costa un rene adesso,alla faccia della svalutazione.
Per me miglior terminale degli ultimi anni.
Simil comic sans ed è subito sofferenza per i grafici di tutto il mondo
Io un Mate 20 Pro bisogna che me lo compro
Per la gamma P si sa qualcosa?