Huawei Mate 20 Pro si aggiorna in Italia: arrivano le patch di gennaio

21 Marzo 2020 82

Uno dei migliori prodotti di sempre realizzati da Huawei torna ad aggiornarsi in Italia. Parliamo del Mate 20 Pro, uno smartphone uscito alla fine del 2018 che, oltre ad avere un hardware eccellente, riesce ancora oggi a tenere testa ai top di gamma 2020 e ad avere prestazioni tali da renderlo uno smartphone ancora molto molto interessante.

Un setup fotografico eccellente, una design moderno e Android 10 completo di servizi Google fanno di Mate 20 Pro una scelta ancora consigliabile ad un prezzo inferiore ai 400€.


Nelle ultime ore inoltre Mate 20 Pro si è aggiornato con le patch di sicurezza di gennaio, non certo le ultime ma comunque un segnale che Huawei non ha abbandonato questo smartphone che, a conti fatti, è preferibile anche a Mate 30 Pro vista l'assenza di Google sull'ultimo top dell'azienda.

Volete vedere una riprova dopo un anno e mezzo di Mate 20 Pro?

Huawei Mate 20 Pro è disponibile su a 699 euro.
(aggiornamento del 28 marzo 2020, ore 12:26)

82

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Faby
AcommonAlien

Si, oggi, ma fino a pochi giorni fa gli utenti sono stati mesi con patch antecedenti a gennaio. Anche Samsung butta una volta ogni tanti mesi le ultime patch sui suoi S7(se non sbaglio stanno fermi a dicembre? Bho). Ma fino ad allora ci sono patch vecchie. Le patch hanno utilità se distribuite come da guide linea di Google... Che poi, in questo caso non si può dire nulla a Samsung perché S7 ha 4 anni, ma ad un dispositivo top di gamma con 1 anno e mezzo è orrido.

ShishiWakamaru

Sono uscite le patch di marzo oggi per mate 20 pro.

AcommonAlien

Mi aspetto lo stesso trattamento che mi dà la concorrenza a minor prezzo.

Fabio

nessun drain di rilievo sinceramente.

Fabio

sei serio? 2 anni di telefono, aggiornato con le patch di gennaio senza alcun problema... cosa ti aspetti?

Tupac

Ci sono varie app che ti dicono i vari componenti con le rispettive Marche. Uno di questi è lo schermo che huavei ha deciso di suddividere tra LG e BOE. la differenza è che con quello LG ci sono stato dei problemi [non in tutti] quindi se lo porti all'assistenza dicendo che ti crea un alone verdastro sui bordi dovrebbero cambiarlo. A me è stato sostituito il dispositivo.

Gabriele

Molto meglio un top di 2 anni fa, questo comunque 2 anni li fa a novembre.

bobbu
..

L'avrei preso volentieri qualche mese fa, ma è introvabile a prezzi decenti. alla fine ho optato per il p30 pro.

LordRed

Meglio un top di 2 anni fa alla fine del supporto (lato sicurezza sempre più importante) come questo o un medio appena uscito con supporto comunque limitato?

Gabriele

Grazie, dice boe, ma a fine anno si era rotto il display e in garanzia me lo hanno sostituito, in questa app esce il display attuale o quello di fabbrica?

Stefano

Device info HW, guarda la voce touchscreen

Bellerofonte

GRAZIE

Bellerofonte

CONCORDO AL 100%

Adri949

É santoss

Anna

L'ho preso ad agosto. Gran telefono.

Mefistofele

Successivamente a quest'ultimo aggiornamento di android 10, personalmente, reputo superiore il mate 20 pro, almeno questo mi sembra di aver notato nel quotidiano dato che li uso entrambi

Alex

Io purtroppo sono dovuto ritornare ad Android 9 per qualche bag della EMUI 10 del tipo quando esco da casa avvolte il 4g anche se attivato non mi da dati quindi devo disabilitare e riabilitare la connessione poi la batteria dura meno rispetto ad Android 9

BLOW

Non penso proprio

Niccolò Manganelli

Magari, almeno sapevo il motivo, invece la cosa divertente è che non è brand, ed a Huawei risulta rilasciata la emui 10 sul mio modello, però io non ho ancora ricevuto nulla

Nigel

sarà brandizzato

Bellerofonte

Sfigato fun boy, io ho riportato la mia esperienza ovvero, da ottobre 2019 le patch di sicurezza le ricevo con tre mesi di ritardo! Ora sono a dic 2019!

Niccolò Manganelli

Io ho comprato questo smartphone nel 2019, da allora non ho mai ricevuto un aggiornamento, son ancora a emui 9 Android 9 patch aprile 2019.....

Assolutamente sì, riprova immediata!! Io lo posseggo da due mesi (frutto di uno scambio con un babbe0 che si è preso il mio ex Nubia Z20) ed è una bomba, patch di gennaio ricevute una settimana fa. Vorrei chiedere ad altri possessori: il drain in standby è elevato se avete Spotify in funzione?

AcommonAlien

Non mi sembra che abbia criticato la user experience, anzi tutt'altro. Ha solo fatto notare il supporto, e come lo hanno risposto all'assistenza dopo che gli ha chiesto per gli aggiornamenti mensili che dichiarano.
Ogni tanto smettetela di aggredire la gente che porta la propria esperienza solo perché siete fan di una marca.

AcommonAlien

Sì. Stiamo quasi ad aprile, anche se non sembra ;)
Guardiamo la concorrenza, dello stesso periodo all'incirca.
Asus sul 5Z ha android 10 e patch aggiornate(e costava la metà)
Sony Xperia XZ3 e(ma anche XZ2 e XZ2 Premium che ne avranno venduti 3) patch di febbraio da almeno 2 settimane
LG x ( non ne sono a conoscenza, ma credo peggio per la reputazione che si è fatta...)
Samsung sui top è diventata puntuale con le patch di marzo, avete pubblicato l'articolo che anche s8 ha quelle di ottobre...
Xiaomi mi 8, stesso supporto (anche se è 6 mesi più vecchio, e costava 1/3, quindi più che giustificato)
Oneplus 6 patch di febbraio da 2 settimane circa
Su nokia 7 Plus pagato la metà ho android 10 con ultime patch. (Su mate 10 pro, ho android 9 con patch di dicembre. Da ottobre dicono che stanno per aggiornare ad Android 10, ma chi ha la beta non riceve aggiornamenti da dicembre )
E potrei continuare... E tutti i dispositivi elencati, tranne i Samsung sono più vecchi e/o costano di meno!
Quindi vogliamo davvero giustificarli? No, non lo meritano. E di certo, nonostante tenga un 10 pro, non me l'hanno regalato, ne mi "campano", quindi non farò il Fanboy.

Mefistofele

Anche le foto. Meglio mate 20 pro

salvatore esposito

hai fatto un account per scrivere questo?

Sense

Ma che stronzate stai scrivendo... Ma sai almeno a che servono questi pach di sicurezza? E cosa sono? Huawei non è velocissima nei aggiornamenti anche se questo pach di gennaio a mio tell è arrivato 2 settimane fa. Ma cmq li fa, e se li fa, si fanno a dovere senza presentare un bag. E per dire in generale, emui 10 mai dato un problema nel sistema o al meno un lag. Una dei sistemi più stabili che esistono.

Android 10 con Path gennaio ti pare male? Seriamente?

BLOW

Parlo di foto autonomia e selfie più larghi

AcommonAlien

Credevo che il mio 10 pro fosse mal supportato, ma questo sta messo ancora peggio!

Angelo Piazza

Io sarei contento di vedere una riprova di questo smartphone, anzi, mi piacerebbe proprio una rubrica in cui, periodicamente, fate riprove di smartphone di uno/due anni fa.

Gabriele

Io pure ne sono un possessore, non gli manca nulla di funzioni e funziona tutto in maniera eccellente.

Bellerofonte

Ho il Mate 20x. Huawei dichiara aggiornamenti mensili per la serie Mate 20 ma, sono fermo alle patch di dicembre 2019
Al customer care dicono "se non distribuiscono aggiornamenti significa che lo smartphone opera in sicurezza"
Queste risposte denotano che considerano i clienti dei tonti e, se molti lo sono, ciò non li giustifica. Peccato perché la user experience non è male ma, il prossimo smartphone non sarà Huawei!

babudoiu993

Mate 10 Pro resta il miglior Huawei di sempre. Detto ciò trovo inammissibile che smartphone da 1000 euro non siano ancora aggiornati ad Android 10 (anche se vanno già bene con il 9) Huawei molto male su questo.

RitornoAlFuturo

??

Federico Bar

Anch'io a marzo 2019 Me lo avevano cambiato per il problema che diventava Verde a destra sullo schermo

Alessio B.

Uno dei migliori telefoni mai creati, a oggi tiene testa tranquillamente ai top gamma attuali. Non ha punti deboli se non il notch.. sinceramente non sento l'esigenza di cambiarlo al momento.. mi intrigano solo i nuovi modelli col display a 120hz

AloisGradinaru

Si, io posseggo un Mate 20 Pro, è acora un ottimo telefono a mio parere ma mi piacerebbe vedere e sentire la vostra opinione adesso che è passato del tempo dalla sua uscita.

AndreaRighetti

Io ce l'ho e per conto mio il migliore che abbia mai avuto e, sottolineo, per ciò che mi serve, è il Top

Gabriele

Potresti dirmi che app usi per vedere il display qual é?

Federico

Ho avuto il Mate 10 Pro per diverso tempo, un rapporto fatto di amore ed odio.
Un gran casino per le applicazioni che devono girare in background e settings distribuiti in modo cervellotico, ma fantastico il desktop ed utilissima la cassaforte.
Il 6T è un gran bel telefono, ma non ha quelle due particolarità che usavo moltissimo ed in più non è impermeabile.
Per contro il display si legge pure sotto al sole, mentre quello del mate 10 Pro era piuttosto buio.

Comunque sì, vorrei vedere il 20 Pro con l'ultima versione di Android e magari deciderei di tornarci.

Mefistofele

Il 6T è un gran bel prodotto ma il mate è di un'altra categoria: sblocco col volto eccezionale anche al buio, parte telefonica incredibile, autonomia e foto da riferimento. Al prezzo odierno se lo trovassi sui 450 è un best buy assoluto

sergio

A chi vuoi che interessi a queste cifre?? E cmq viend dall'estero....

Unknown

Ragà ma l'app hisuite come funziona? L'ho scaricata sul pc, ho collegato lo smartphone arrivando la funzione HDB però poi non si può premere la voce relativa agli aggiornamenti software... Volevo capire questa cosa

Stefano

Ok grazie. Ho un boe.

Fede Mc

la serie mate20 e p30 credo sia in assoluto la migliore di Huawei!! un po' il loro momento d'oro, felice possessore di mate20X

Andrés Gómez

La questione è che il 20 costa meno della metà. Quindi rimarrei con dei soldi e un buon telefono.

Recensione Samsung Galaxy S20+: quel che serviva, senza strafare

Recensione Samsung Galaxy S20 Ultra: tante novità ma non per tutti

Pixel 4a senza segreti: memorie UFS 2.1 e prezzo | Video

Recensione Huawei P40 Lite: prezzo basso e qualità per dimenticare Google