OnePlus 7T/Pro ricevono la Open Beta 2: patch di marzo e Instant Translation

20 Marzo 2020 5

OnePlus 7T e la sua variante Pro hanno iniziato a ricevere la Open Beta 2 di Oxygen OS: le novità integrate sono le stesse di quelle arrivate soltanto da poche ore su OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro ed includono le patch di sicurezza di marzo, la risoluzione di alcuni errori con Gboard e Swiftkey e poco altro.

Anche se non citata esplicitamente all'interno dei rispettivi changelog ufficiali, l'azienda cinese avrebbe introdotto su entrambi gli smartphone Instant Translation, funzionalità annunciata lo scorso ottobre, che consente di visualizzare e tradurre in tempo reale le parole pronunciate dall'interlocutore durante una chiamata video.

La funzione è attualmente compatibile con un numero ristretto di lingue (manca l'italiano), può essere attivata direttamente dalle Impostazioni di sistema, ma nonostante ciò non sembrerebbe essere ancora attiva.


Una volta attivata da Impostazioni > Utilità > OnePlus Laboratory, infatti, i colleghi di XDA Developers hanno provato ad utilizzarla senza successo durante una video chiamata su Google Duo. Una successiva analisi dell'APK ha confermato che la funzione utilizza il servizio di traduzione Google Traduttore, anche se non è ancora chiaro su quali app potrà essere sfruttata.

A questo punto è probabile che l'azienda cinese provvederà ad annunciarla - e dunque attivarla - soltanto a partire delle prossime release Open Beta.

VIDEO

Disponibili su : 7T Pro a 647 euro e OnePlus 7T a 474 euro.
(aggiornamento del 01 aprile 2020, ore 16:47)

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aster

boh.probabile.

Alessandro M.

Ma se non sbaglio lo sd855 c'è l'ha, solo che non avendo pagato la licenza per utilizzare questo standard la funzione è stata bloccata, almeno così ho letto in giro....poi non saprei, per questo chiedo a riguardo

Aster

se non lo hanno lato hardware lo vedo impossibile.

Alessandro M.

Ho sentito che presto dovrebbero implementare lo sblocco dello standard wifi ax sulla serie 7 tramite un update è plausibile?

andrea

Provato ieri op7 pro funziona con le videochiamate di WhatsApp no con Google duo!

Recensione Xiaomi Mi 10 Pro 5G, audio super e video 8K ma il prezzo sale

#HDonAir faccia a faccia con Samsung: le nostre e le vostre domande

Migliori smartphone fino a 200 euro: ecco i top 5 da comprare | Marzo 2020

Recensione Samsung Galaxy S20+: quel che serviva, senza strafare