OnePlus 8 Pro avrà un display eccezionale: fino a 1400nits di luminosità

29 Marzo 2020 331

Gli smartphone della serie OnePlus 8 sono sempre più vicini - di recente abbiamo fatto il punto della situazione - e oggi torniamo a parlare del modello di punta, ovvero OnePlus 8 Pro.

La novità principale riguarda il display che potrebbe avere caratteristiche uniche per la gamma OnePlus e una luminosità di picco in grado di battere anche i migliori Samsung 2020. Stando alle ultime informazioni infatti, OnePlus 8 Pro avrà:

  • Display da 6.78" Super Fluid Curved
  • Risoluzione QHD+
  • Frequenza di aggiornamento 120Hz massima
  • Supporto MEMC
  • Supporto HDR10+ con picco luminosità a 1400nits
  • Supporto HDR 10bit

Un display dunque davvero molto interessante che andrà analizzato nel dettaglio e che sicuramente vanterà una taratura cromatica molto accurata e supporto P3.

Le altre novità sono due, ed entrambe riguardano il design dello smartphone. Partiamo dalle prime foto dal vivo dello smartphone, immortalato sia frontalmente con la scomparsa della pop-up camera in favore del foro del display, sia posteriormente con il layout delle fotocamere che conferma i rumor precedenti.

Le immagini dal vivo di OnePlus 8 Pro

Tra questi rientrano anche le immagini che i colleghi di Gizchina hanno recentemente condiviso in rete, in cui si osserva una custodia di OnePlus 8 Pro che ricalca in tutto e per tutto le linee viste delle foto live. In pratica, OP8 Pro ricalca a grandi linee il design del suo predecessore, pur con qualche differenza significativa.

Come possiamo notare, lo spazio dedicato al comparto fotografico principale è decisamente più grande che in passato, segno delle presenza di un sensore aggiuntivo rispetto ai 3 di OnePlus 7T Pro. Di fianco troviamo anche una lunga apertura dedicata alla feritoia che abbiamo già visto in altre immagini, vero e proprio segno distintivo di OnePlus 8 Pro.

Da notare anche come sia diversa la zona dedicata ai tasti volume: al posto del classico bilanciere, potremmo avere due tasti separati. Il lato destro, invece, non presenta particolari differenze e troviamo quindi la feritoia che permette di accedere allo slider per la vibrazione/suoneria e il tasto d'accensione. Ovviamente manca il foro per il jack audio.

VIDEO

Nota: articolo aggiornato al 29/03 con le informazioni sul display.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 367 euro.

331

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

c'è una lieve differenza fra un android quasi stock e una UI Samsung. Se vuoi dire che entrambe hanno una personalizzazione posso anche capirlo, certo la quantità di personalizzazioni direi che cambia un bel po'

giorgio085

non lo dico io, sono 2 User Esperience personalizzate fino a prova contraria.

Marco

io mi drogo? Tu che vieni a correggermi invece stai bene...Dimmi un po' vai in giro a correggere qualsiasi persona senti o leggi sbagliare qualcosa?

Ikaro
Marco

intanto stai tranquillo che ti si alza la pressione...io non ho chiesto niente a nessuno e non vado a correggere le frasi della gente nel caso mi accorgessi sono errate. Esatto faccio quello che mi pare ovviamente senza offendere le persone. Io guardo in casa mia prima...

Ikaro

Ma sei def1cente? Ti ho solo detto in un caxxo di blog PUBBLICO che la tua frase è scritta male, fine poi fai quel caxxo che ti pare

Marco

Ma qualcuno ha chiesto il tuo intervento?

Ikaro

Si dice grazie per la correzione...inutile che fai il cafone

Marco

mi scusi professore

Sul "zero frontali" in completo disaccordo

Ikaro

Ti ha detto una falsità, sarà ormai da mesi che hanno abilitato il doppio della luminosità raggiungibile solo in automatico sotto la luce diretta, io con pixel4 non ho problemi

Ikaro

https://media2.giphy.com/me...

Ikaro

Doppia negazione o togli nemmeno e ci metti anche o togli non

LastSnake

eh, e per giunta dove hanno cambiato lo hanno fatto in peggio, aggiungendo fori dietro, foro davanti e colori improbabili :/

Bio'
Francesco

Infatti… non hanno cambiato quasi nulla

Francesco

E' inutile fare uno schermo che ti acceca se poi ha tutti quei bordi arrotondati fastidiosissimi come 7t Pro

Vuoshino

assolutamente nulla. Ottimo smartphone ma amo cambiare e oneplus, a parte quei due problemi precedentemente elencati mi ha sempre soddisfatto. Poi ormai uno schermo a 60 hz non puo essere messo a confronto con uno a 120.

Marco

Nemmeno loro comunque non ci hanno rimesso sai... per far capire ad un'azienda che non è sulla strada giusta purtroppo servono numeri con molti zeri

Marco

Certamente, per fortuna almeno in queste cose possiamo ancora scegliere

Andee Kcapp

Vedremo, sia i bordi e sia il prezzo.
Ci sono anche altri marchi da considerare.

Andee Kcapp

Io mi tengo fortissimo. Dopo il OP6 e il OP6T non ne ho più comprati di questa marca..
Chi ci ha rimesso? io?
I miei soldi li porterò da qualche altra parte senza edge e meno cari.

TR.

Istantaneo sempre, con ogni luce e anche con lo smartphone a distanza e non in asse. Solo quando mi sdraio devo tenerlo ad almeno una ventina di centimetri sennò non mi riconosce. Se è più comodo o meno è solo una questione di abitudini. Ad esempio con le mani bagnate e/o sporche, o come in questo periodo che ho spesso i guanti addosso, vien comodo. Ma non cambia la vita e al più ci si adatta.

comatrix

Diciamo bene, nel senso che per ora sto bene ma la situazione purtroppo è quella che è....
Per i tuoi colleghi mi dispiace, ma in fin dei conti che te frega, rispettale tu, indossa una mascherina (se le hai) e dei guanti eventualmente (visto cosa mi dici circa i tuoi colleghi), digli di stare lontano un paio di metri da te (sempre se puoi), infine potresti farlo notare al datore di lavoro ma capisco che non sempre sono disposti ad ascoltare (purtrppo in questi casi)

LastSnake

Esteticamente non mi piace proprio, ed è la prima volta per un OnePlus, mi sono sempre piaciuti tanto

Alchemist

Eh, spero in qualcosa meno di Xiaomi ma forse costerà uguale

Demaa

Come caratteristiche ci siamo ma comincio ad aver paura del prezzo.
Poi hanno aumentato ancora il display rispetto al 7pro

GrimaV

Bah mi pare che si vada anche tanto a fortuna poi, comunque ti ringrazio, attualmente rimango indeciso ma forse più propenso per OnePlus dato che alla fine siamo li come uso quotidiano

GrimaV

Altra cosa, il face unlock di Pixel come va?
Non riesco a capire se sia effettivamente più comodo come sblocco in generale dico ( non solo sul fattore sicurezza) del lettore di impronte, io attualmente sull's8 mi trovo bene anche se scomodo dietro.

Alchemist

Mmm evito di rispondere, vivi nel tue convinzioni, buona serata

Rendiamociconto

si vai a vedere come sono fatti, sono praticamene quelli del redmi note 7 con lente diversa il 2 sensore , l'ultimo è senza alcuna modifica, il 1 sensore è come il 2 con una piccola modifica di settaggio e la sua lente...il 3 sensore telefoto sarà un qualche refuso con una lente da tele (come quella da 5 mp per la campionatura).
Ah le lenti sono acrilico prestampato con curvatura e raggio variabili

GrimaV

Ah ... effettivamente ti dirò... leggendo i gruppi telegram e facebook di Oneplus ci sono continuamente persone che si lamentano di problemi ... io pensavo fosse una cosa che risolvessero velocemente o che quanto meno non fossero bug così problematici, invece ...

Alchemist

OnePlus8Pro to feature 48MP IMX689 as the Main Sensor (F/1.78), 48MP IMX586 Ultra-Wide (F/2.2) & 120° FOV. 8MP (F/2.44) Telephoto w/ 3X Optical & 30X Digital Zoom + 5MP Color Filter. New Night Portrait Mode, '3-HDR' Video, Cinematic Effects & Better OIS and EIS. quindi questi due sono sensori che si trovano nelle patatine? ma siamo seri dai

Rendiamociconto

la versione stabile e beta su oneplus sono la stessa cosa, la stabile esce solo nel doppio del tempo.
Ti esplico la differenza sui bug: su oneplus hai comportamenti anomali a chiamare e usare whatsapp e auricolari bluetooth per mesi (3-4-6 mesi ) se non per tutto il periodo di vita del prodotto ovvero anni e oneplus se ne frega, sui pixel potresti avere un bug molto meno invalidante per 7-14 gg o al massimo un glitch grafico per 1 mese e poi risolvono.

Rendiamociconto

vero anche questo, a me è andata bene

Rendiamociconto

si si trovano nelle patatine purtroppo, sono i soliti imx586 sony da 12 mpx e ISOCELL GW1 da 16 mpx di samsung che mettono dal rn7 da 150 euro fino ai top....a volte qualcuno sposta leggermente la lente di qualche capello per max qualcosa e modifica l'algoritmo per metterlo in risalto, a volte via software diventano 48 e 64...Oneplus e BBK non hanno aggiornato seriamente l'hw, ha messo su 2/3 dei modelli le stesse fotocamere degli scorsi 2 anni, sul pro ci ha messo la stessa più quella che monta oppo che è praticamente la stessa ma con qualche modifica di ottica (che bisogna vedere se montano integralmente oppure modificano solo l'algoritmo per simulare un diverso funzionamento).
Finora l'unica che sta cercando di fare qualcosa di diverso è huawei su questo campo

Alchemist

con i pixel prima devi avere fortuna a beccare il modello senza problemi hardware poi col software ogni tanto qualche bug te lo tirano dentro, a giro

GrimaV

E vuoi che sui Pixel non escano con dei bug o altro? Chiedo eh perché sono sempre stato abituato con Samsung che credo sia tutt'altra cosa. E poi non basta aspettare una versione stabile per Oneplus?

Alchemist

bhe i sensori di oppo findx2 non credo li si trovi nelle patatine, e si il software sarà anche fondamentale ma la fisica non si batte, un sensore più grande è sempre meglio di uno più piccolo, almeno su queste grandezze, se oneplus non si è limitata a fare il compitino ma ha aggiornato seriamente l'hardware dei suoi prodotti evidentemente avrà lavorato anche sul software.

leonida73

"CHE NUMERI!!!!!!!!!!"

leonida73

Tieniti forte, ma in ONEPLUS se ne faranno una ragione.... naturalmente dopo essersi disperati, fustigati ed essersi cosparsi il capo di cenere

Rendiamociconto

il problema per me è che sui oneplus gli aggiornamenti escono in discreto ritardo e con tanti problemi, questo intendo sul ti fa venire l'embolo.
Per me il supporto software è fondamentale, dato che l'hw ormai non cambia molto l'uso o le performance di uso voglio che il dispositivo sia affidabile nel tempo e non che un aggiornamento dopo 6 mesi che l'ho acquistato mi dia problemi per incompatibilità o perchè crea bug.

Antonio Guacci

Ciao Max! Sto bene, grazie: solo un po' preoccupato perché sto continuando a lavorare, e i colleghi non hanno il minimo rispetto neppure delle più basilari regole igienico-sanitarie (ma cosa te lo dico a fare? Sicuramente la tua situazione professionale è molto più critica della mia).
E tu come stai?

GrimaV

Bellissimo il Sony, molto curioso di provarlo ma si parla di 1200 euro e ancora deve uscire.
Comunque si in generale per gli aggiornamenti non è assolutamente un problema, preferisco che escano con calma ma che non abbiano bug.
Comunque credo di aver capito che sia leggermente meglio nel complesso e nel rapporto qualità/prezzo il OnePlus! E poi si aspetto non trascurabile il prezzo del 7t che non mi sembra altissimo rispetto al pixel

Rendiamociconto

relativo, anche i sensori degli scorsi oneplus sono gli stessi di smartphone topgamma e di cell da 150 euro
Dipende tutto dal software ( e in minima parte dalle lenti)

comatrix

APPLAUSI SCROSCIANTI!!
Ciao Antonio, come stai? ^_^

Marco

A pari di Samsung??? Va bè se lo dici tu...

Rendiamociconto

basterebbe fare una piccola modifica al software e il tuo display raggiungerebbe luminosità più alte

Marco

Anche io la pensavo così , ora non so quelli di S8 ma questi a me non hanno mai dato grossi problemi, pensavo peggio... poi gusti personali x carità

Alchemist

Ti sei perso Oppo findx2 che hai i 120hz e il qhd, grazie alla gestione hardware del tutto l'impatto sull'autonomia non è disastroso, anzi ha un'ottima autonomia e la batteria è più piccola di quella di oneplus.

Recensione Xiaomi Mi 10 Pro 5G, audio super e video 8K ma il prezzo sale

#HDonAir faccia a faccia con Samsung: le nostre e le vostre domande

Migliori smartphone fino a 200 euro: ecco i top 5 da comprare | Marzo 2020

Recensione Samsung Galaxy S20+: quel che serviva, senza strafare