One UI 2.1, ad aprile su Galaxy S10 e Note 10. A seguire su Galaxy S9 e Note 9

20 Marzo 2020 40

L'interfaccia One UI 2.1 non dovrebbe restare prerogativa dei nuovi Galaxy S20, S20 Plus e Galaxy S20 Ultra per ancora molto tempo, stando a quanto si apprende da un recente avvistamento fatto dai colleghi di Sammobile.

Pare infatti che l'interfaccia - già confermata per i due Note 10 - dovrebbe arrivare su tutti i top di gamma 2019 di Samsung già entro le prossime settimane. La notizia arriva direttamente dal forum di supporto ufficiale della casa di Seoul, dal quale si apprende che l'update dovrebbe essere rilasciato già entro le prossime 3 settimane, quindi nella prima metà di aprile.

Ovviamente queste tempistiche non saranno rispettate in tutti i mercati, ma ci possiamo attendere che la distribuzione dell'ultima versione dell'interfaccia Samsung possa comunque avvenire in tempi ragionevoli. Questa prima andata di aggiornamenti dovrebbe riguardare solo i top 2019, nonostante la One UI 2.1 sia destinata anche a quelli rilasciati nel 2018. Parliamo quindi di Galaxy S9, S9 Plus e Note 9, i quali verranno aggiornati successivamente con tempistiche ancora non definite. Anche in questo caso ci aspettiamo che l'aggiornamento possa comunque arrivare in tempi relativamente brevi.

Samsung è infatti intenzionata a rilasciare la One UI 2.1 sul maggior numero di dispositivi il prima possibile, visto che le nuove funzioni introdotte - come nel caso di Quick Share - diventano più utili all'interno di un ecosistema composto da un vasto numero di terminali, motivo per cui è prioritario abilitarle sui top di gamma 2019 e 2018. Ricordiamo che nel corso dell'anno assisteremo anche al rilascio della One UI 2.5, ma per questa dovremmo attendere Android11.

(aggiornamento del 05 aprile 2020, ore 18:07)

40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Archer

due major sono già troppi, in quanto con molti top do gamma bastano due major fatti male o in cui android fa un salto di prestazioni richieste e ti ritrovi il dispositvo bello affondato.
il fatto che poi samsung rimuova un sacco di feature ogni volta e poi le faccia comparire magari 3 modelli dopo mi fa incavolare un sacco, vedi la modalità pro nei video

Archer

fidati, sei fortuna, fosse successo a me con il mio s10 plus.....

Andre

Già provato... Mi dice sempre "il software è aggiornato"

Jason Official

Vai su impostazioni e clicca su aggiornamenti software

Andre

No brand

IRNBNN

Brand?

SuperMario33

presumo di si

Andre

Solo a me non è ancora arrivata la One UI 2 (Android 10) su S9+? Notizie al riguardo?

Andrew

Un telefono diventa obsoleto quando esce quello successivo, si chiama logica
Comunque Samsung è da elogiare, ha aggiornato per un sacco di tempo s7
Dovrebbero prendere tutti spunto da lei

Pinzatrice

A giudicare dall'interesse verso S20, direi che in tanti stanno capendo di che pasta sono fatti! Però beh, vendono le soundbar, ottimo!

Cave Johnson

Samsung da sempre non va oltre le due major. Se poi uno spende quello che spende senza informarsi su cosa sta comprando, beh... chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

Pinzatrice

No, nessuno lo sapeva. E chi compra oggi S20, se ha avuto un'esperienza come la mia sul Note 8, conosce già il suo male. Se gli piace così, beh, il masochismo è un problema psicologico più diffuso di quanto si possa immaginare.

Cave Johnson

Perdonami, ma chi ha comprato il Note 8 non sapeva già a priori che non avrebbe ricevuto Android 10? E chi oggi compra un S20, non sa già a priori che non riceverà Android 13?

Cave Johnson

I mille euro che Samsung chiede all'acquisto si sa già a priori che garantiranno due major e non di più.

Se a uno non bastano due major, o se reputa che 1000 euro siano troppi per due major, non prende un Samsung, o per lo meno non ne prende uno da 1000 euro.

Pinzatrice

Già il fatto che arrivi dopo una settimana mi fa girare le b4ll3, come dico sempre, è una questione di principio. Non ha senso comprare un top di gamma se non si ha quel qualcosa in più, supporto compreso. Ora, siccome i mille euro che chiedono all'acquisto erano buoni, loro hanno il DOVERE di supportare i terminali, almeno per 3 anni. Non si chiede tanto, ma almeno 3 anni.

Tiwi

arriverà per l'estate, spero :D

Pinzatrice

"DA QUALSIASI PRODUTTORE"

Ma dove? Apple aggiorna il 6S dal momento del lancio. I Pixel di major release ne ricevono almeno 3.

Oneplus 6 (quanto costava rispetto a Note 8) ha ricevuto Android 9 e 10.

Comunque voi siete proprio tarati di fabbrica, scusatemi. Ripeto (anche se ancora continuerete a non capire) che non è una questione di numeretto, ma di PRINCIPIO.

Con medi gamma sempre più vicini ai top, se i spendo M I L L E EURO (se non qualcosa di più), allora scusami ma PRETENDO qualcosa di più. Se no compro un medio gamma e tanti saluti.

Se compro un top è perchè voglio il top, non una roba fantastica con 24 mesi di supporto. Ma per carità.

Poi bah, se a voi piace regalare i soldi fatelo pure, ma non venitemi a dire che Samsung supporta bene. Supporta meglio di altri, e questo ok, ma bene, per un telefono da mille euro, significa almeno 36 mesi di supporto senza se e senza ma. ALMENO.

Ex.

Forse non te l'hanno mai detto, ma non è che se qualcuno dice qualcosa che non ti piace automaticamente è un fanboy. Nel momento in cui compri un cellulare DA QUALSIASI PRODUTTORE, sai per certo che riceverà aggiornamenti per due anni dalla data di presentazione. Samsung ha continuato a fare patch di sicurezza per l'S7 fino a pochi mesi fa. Inoltre lo so che non ti senti figo perché non hai l'ultimo numeretto nelle impostazioni, ma fino a quando ricevi patch di sicurezza e aggiornamenti delle applicazioni, il tuo telefono non può essere considerato obsoleto, gli manca solo quella feature con cui puoi farti figo con l'amico che ha l'iPhone e non può fare quella cagata inutile che invece il tuo Android può fare. Lo so, è difficile da digerire, ma se provi ad usare il secondo neurone che hai magari ci arrivi

Pinzatrice

Eh sì, il Note 8, che non riceverà MAI Android 10, è davvero un telefono decrepito. Quasi inusabile. Ma mentre scrivete non sentite puzza di fanboy, che li giustificate sempre? Però i mille euro li volevano veri eh.

Assurdi siete.

utente

su a7 2018 si sa qualcosa

Ex.

Eh già che vergogna che ci metta tempo ad aggiornare telefoni vecchi di due anni e fuori produzione e invece preferisce concentrarsi sulla gente che ha appena comprato i nuovi, proprio una vergogna...

Anto71

Intanto su Samsung A40, arrivato android10

Quellochenesapocoditech

Salve, qualcuno sa se la ui 2.1 ci sarà anche su galaxy A 2019?

Pinzatrice

Il mio bellissimo Note 8 l'ho venduto, aspetto la prossima generazione di Pixel. Samsung pensa di non aggiornare un dispositivo di due anni? Bene, a f0ttersi, mai più un euro vedranno dal sottoscritto.

Pinzatrice

"nonostante la One UI 2.1 sia destinata anche a quelli rilasciati nel 2018. Parliamo quindi di Galaxy S9, S9 Plus e Note 9, i quali verranno aggiornati successivamente con tempistiche ancora non definite."

Eh già..................

Michele Cianci
Ilario Cocco
Ilario Cocco

Strano così in ritardo su note 10... Su note 9 lho avuta già 2 settimane fa...

ZeroSen

certo che dai tempi della touchwiz ne hai fatti di passi avanti

Tiwi

samsung la migliore lato update, frequenti, costanti, per molti mesi e soprattutto corposi

Michele Cianci

A me oggi patch di marzo su note 10

Davide

Io intanto aspetto un bel port da xda su note 8 con android 10 e la one UI 2

momentarybliss

L'app fotocamera si spera abbia alcune delle nuove funzioni di S20

momentarybliss

Bene, se dovesse tardare per i no brand italiani, sul mio S10 andrò di Odin

ghost

Cambia poco o niente dalla 2.0, la 2.5 invece sembra un po' più interessante

Sheldon!

Da altre parti l'avrebbero spacciata come Major Update dell'OS

LBboyNote9

Note9 aveva saltato la 1.1 di s10, strano che riceverà la 2.1 ma fa molto piacere

Stefano

La rilasceranno anche sui galaxy a 51 e 71??

Riccardo Santoniccolo

https://uploads.disquscdn.c...

Artorias

Se fanno come al solito la 2.5 verrà rilasciata sul note 20 e quindi sempre basata su android 10, in teoria bisognerebbe aspettare una ipotetica 3.0 per avere Android 11

Recensione Galaxy S20: la nuova idea di compatto per Samsung

Recensione Huawei P40 Pro: nuovo riferimento per la fotografia mobile

Recensione Xiaomi Mi 10 Pro 5G, audio super e video 8K ma il prezzo sale

#HDonAir faccia a faccia con Samsung: le nostre e le vostre domande