Camera Go: Google annuncia l'app Fotocamera per gli Android (Go Edition)

19 Marzo 2020 13

Google ha annunciato Camera Go, una nuova app fotocamera dedicata unicamente ai dispositivi di fascia entry-level con sistema operativo Android (Go Edition).

I dettagli non sono poi così entusiasmanti: tutto ciò che sappiamo è che l'app verrà integrata molto preso sul nuovo Nokia 1.3 (annunciato nelle scorse ore) e successivamente su numerosi dispositivi economici compatibili.

Tra le caratteristiche principali di Camera Go viene citato un ridotto peso dell'app - un elemento da non sottovalutare specie tenendo conto delle esigue specifiche tecniche dei dispositivi - e la possibilità di utilizzare una vera e propria modalità Ritratto che fornisce un aspetto più professionale alle fotografie acquisite.

Degna di nota anche il design di tutta l'interfaccia utente, che unisce alla piacevolezza di utilizzo anche un'ottima velocità di esecuzione delle diverse funzionalità integrate.


La nuova app Camera Go di Google ti aiuta a scattare bellissime foto senza preoccuparti della velocità o dello spazio di archiviazione. Ha caratteristiche come la modalità Ritratto per dare alle tue foto un aspetto professionale concentrandoti sul soggetto. È progettato per le persone che usano gli smartphone per la prima volta, quindi ha un'interfaccia pulita e semplice. E, soprattutto, Camera Go tiene traccia dello spazio di archiviazione di foto e video che hai lasciato, quindi ti aiuta a liberare spazio in modo da non perdere mai uno scatto.

Durante la presentazione dell'app, Google ha inoltre annunciato che Android Go Edition è presente su oltre 100 milioni di dispositivi in tutto il mondo: i modelli compatibili sono oltre 1.600 e vengono venduti in più di 180 Paesi in tutto il mondo.

VIDEO


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Cerasoli

Hahahahah pure io me ne vantavo...alla fine era uno dei primi Snapdragon; l'S1 mi pare (o Scorpion non lo so ho confusione)
E niente portato fino a Kitkat mi pare girava decentemente! (kitkat era ottimizzato per device con 512 mb di ram)

Crash Nebula

E' stato anche il mio primo Android! Poi passai al Galaxy s4 e successivamente ad iPhone. Non utilizzandolo più ci misi una rom custom di Android 4.0 ics. All'epoca mi vantavo del processore che era un single core 1.4 Ghz dicendo che era più potente di quello dell'iPhone 5 ahaha

Andrea Z.

nuovo design su web ma sbaglio o non si possono più visualizzare i post più recenti (dunque tutti in ordine cronologico) invece di quelli scelti a cavolo da qualche algoritmo al quale sta antipatico qualche mio amico a caso?

Marco Cerasoli

Madonn che m'hai ricordato...il mio primo Andrioid... Ce l'ho ancora senza batteria

Riccardo08

Dubito che usi gli stessi algoritmi della Gcam senza le Api 2.

theMANoftheFate_

Magari ne esce un porting compatibile con tutti, anche quelli incompatibili con la gcam...

AlexGD01

mese*

Crash Nebula

L'ho provato qualche android go. Meglio il 3310.
Sembrano il mio vecchissimo Galaxy W.

sardanus

io ce l'ho da 1 mese

Adri949

Non ho capito, non ha lo stesso algoritmo della gcam... No perché sennò potrebbe essere ottima su dispositivi più vecchietti. Quella attuale é tosta pure per un 650 e 3gb di RAM, senza contare quanto consuma

Kilani

Credo sia disponibile da almeno una settimana...

winzozzlagdroidiphogna

tanta roba.

Tom

Ot: Segnalo dark mode su Facebook con nuovo design (al momento solo web)

Recensione Galaxy S20: la nuova idea di compatto per Samsung

Recensione Huawei P40 Pro: nuovo riferimento per la fotografia mobile

Recensione Xiaomi Mi 10 Pro 5G, audio super e video 8K ma il prezzo sale

#HDonAir faccia a faccia con Samsung: le nostre e le vostre domande