Redmi K30 Pro: tutto quello che sappiamo | Caratteristiche e immagini

20 Marzo 2020 249

Redmi K30 Pro non ha più segreti: è lo stesso brand cinese a rivelare tanti dettagli su Weibo, offrendoci tra l'altro l'opportunità di apprezzare più nel dettaglio il design dello smartphone che sarà presentato ufficialmente il prossimo 24 marzo. Le novità riguardano pressoché tutti i componenti del dispositivo, dalla camera di vapore per il raffreddamento fino al display ed alla fotocamera anteriore pop-up che si illumina in cinque diverse colorazioni.

Cerchiamo di fare ordine e di ricostruire la scheda tecnica di questo interessante smartphone.

REDMI K30 PRO
  • camera di vapore: sarà grande, 3 volte quella vista all'interno di Honor V30 Pro che viene preso ad esempio per il confronto. Nello smartphone Redmi l'area è di 3.435mm², sul secondo di 914mm². Questo si traduce in minor calore all'interno, come mostrato in un'immagine che trovate a seguire.
  • Snapdragon 865, RAM LPDDR5 (fino a 5.500Mbps, trasferimento di 44GB di dati in 1 secondo) e memoria di archiviazione UFS 3.1 (velocità di scrittura fino a 750 MB/s) saranno il vero cuore del top di gamma Redmi.

  • schermo AMOLED: sarà prodotto da Samsung (E3), con contrasto 5.000.000:1, 800 nit (1.200 nit picco), certificazione HDR10+, frequenza di campionamento 180Hz. Il display lo possiamo osservare nei due teaser seguenti, che ci offrono tra l'altro la possibilità di apprezzare il design della scocca posteriore con la quadrupla fotocamera integrata in un modulo circolare.
  • il display non avrà distrazioni: niente notch, niente fori: la fotocamera anteriore è pop-up. A detta di Redmi il suo meccanismo è estremamente rapido e resistente
  • Game Turbo 3.0: K30 Pro è ottimizzato per garantire la migliore esperienza di gioco possibile. Non solo sistema di raffreddamento, dunque, ma anche una particolare attenzione lato software per azzerare lag e rallentamenti.
  • velocità nelle prestazioni? allora perché non essere partner di Fast and Furious 9?

  • fotocamera anteriore: sono 5 le colorazioni LED tramite cui personalizzare il proprio smartphone. Tutte le possibilità nei teaser a seguire. In caso di caduta, il sistema di rilevamento di gravità 3D percepisce il "pericolo" in 0,1 secondi e chiude la fotocamera automaticamente.
  • fotocamera posteriore: sarà quadrupla, il sensore principale è da 64MP e ci sarà un doppio stabilizzatore OIS e lente a sette elementi (7P). Il produttore ha inoltre confermato la presenza dello zoom ottico 3x. Non sono emersi dettagli sugli altri moduli, ma è lecito ritenere che a completare il quadro ci sarà anche un'ottica ultra grandangolare e una macro.

  • registrazione video 8K e un sample fotografico in notturna:

  • lo zoom digitale 30x

  • feedback tattile: K30 Pro riproduce quello che si ottiene con le tastiere meccaniche. Ciò sarà particolarmente utile durante le sessioni di gioco con le vibrazioni 4D.

  • diverse colorazioni: su Weibo ne vengono proposte quattro: azzurra, viola, bianca e grigia

  • altri dati: se qui sopra abbiamo riportato tutte le informazioni che Redmi ha condiviso sino ad oggi su Weibo, a seguire trovate le rimanenti di cui abbiamo parlato già nei giorni scorsi (avevamo visto lo smartphone in alcune immagini dal vivo, anche).
    • connettività 5G dual mode con modem Snapdragon X55
    • jack audio 3,5mm
    • 4 fotocamere posteriori con sensore principale Sony IMX686

Nota: articolo aggiornato il 20 marzo con le informazioni sulla fotocamera posteriore e nuove immagini relative a funzionalità


249

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
C046

ma avrà ricarica wireless?

Mick&LOzzo

Due sensori però paiono piccoli. Io sto iniziando a temere l'assenza della grandangolare.

Simone Battista

È chiaro che non è la stessa cosa ma sono abbastanza sicuro che con le mod si potrà overclockare (come è possibile fare su mio/Mi9t/pro)

Mick&LOzzo

Eh sì...

Mick&LOzzo

Sempre più bella roba.

.... Peccato lo schermo a 60 Hz, ma da qualche parte dovevano risparmiare, temo.

Darkat

Sui numeri: ha un tasso di sblocco errato molto più basso, è una tecnologia molto più fine, viene fatta una scansione in 3D del dito ed è molto più difficile che venga identificato un falso positivo. Tuttavia è ancora un pochino acerba, ma ci siamo quasi, è una direzione molto più pratica del faceID, permette di sbloccare il telefono in ogni occasione, ogni inclinazione, ogni contesto di luce, occhiali o non occhiali, sciarpe ecc

Alessandro

Il perfetto successore del k20, sicuramente in Europa diventerà il nuovo xiaomi Mi 10T.
Vorrei capire se la fotocamera sarà davvero di qualità o meno, per capire se vale la pena cambiarlo con il mio attuale Mi 9t con cui mi trovo benissimo

Demetrio Marrara

Gorilla Glass 5 fronte/retro
IP53
https://uploads.disquscdn.c...

MacheteKowalski

Gsmarena dichiara 6.67", ho il terrore nel vedere le dimensioni finali..

Libenter

Sulla carta uno dei migliori smartphone degli ultimi tempi, bene!

Felk

Schermo 60hz?

Klaudio Peran

Non uso piu cuffie jack da almeno 7-8 anni

Alfredo

Su che base è più sicuro dello sblocco 3D?

DeeoK

Stesso telefono, io vorrei tutte le notifiche sulla schermata di blocco, invece mi ritrovo questo sistema di cui fatico a comprendere la logica.
Le notifiche a scomparsa sono quelle dei download e sono impostazioni stock. In teoria appartengono all'app Download (preinstallata).

marcoesse

abbiamo utilizzi diversi,
schermata di blocco ho solo Wuassap con nascosto lo scritto e mi serve anche per icona AOD,
notifiche a scomparsa ne ho molto poche, non riscontro priblematiche, sicuramente con il mio utilizzo Smart non saprei di che lamentarmi ;)
Mi9T/730

Be' un peccato. Il K30 normale ha un IPS 120Hz, mi sarei aspettato i 90Hz qui.
Per chi gioca con lo smartphone è un vero peccato

Ho avuto Mi Mix 2S. La Gcam, dopo qualche versione, alla fine funzionava come sui Pixel. E la qualità delle foto era eccellente

DeeoK

Mah. Spesso sulla schermata di blocco non ho notifiche che ottengo o scorrendo verso il basso o sbloccando il telefono.
Per non parlare delle notifiche a scomparsa, tipo quelle dei download, che ignorano le mie preferenze. Il telefono vibra ma la notifica scompare prima che riesca anche solo a leggerla perché magari era un aggiornamento sul play store.

Andredory

E che c’entra?

Sentient6

Ti scrivo da uno xiaomi...

Darkat

Perché Samsung sta investendo tutto sulle funzionalità del lettore ultrasonico, e fa abbastanza bene, è più sicuro del riconoscimento del volto 3D e quando migliorerà sarà anche molto più veloce e pratico da usare in quasi tutti i contesti

marcoesse

gestione delle notifiche in che senso?
sulla MiUi11 le hanno sistemate molto bene (secondo me')

Pinzatrice

Ottimo, ottimo! Grazie dell'info!

marcoesse

sì puo' facilmente disattivare, di gg. non la vedi neppure,
al buio sì vede, cmq si puo' fare come si vuole ;)

Pinzatrice

Ah, questo non lo sapevo, ed è una buona cosa, almeno per me! Comunque rimane una stupidaggine estetica, nulla che non mi farebbe comprare il telefono, ci mancherebbe.

marcoesse

puoi disattivare sia "le lucine" che i suoni.
(provato su MI9T)

marcoesse

la scelta c'è e a chi NON piace puo' prendere ;)
"Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro ufficiali: i top di gamma di Xiaomi senza compromessi"

aifonico

Sembra stupendo, anche il Mi 9T mi piaceva tanto, l'unica nota negativa per quanto mi riguarda(che mi fa desistere dall'acquisto) è lo spessore oltre gli 8" inevitabilmente per via della fotocamera pop up

Andredory

Invece Oneplus è una che non punta assolutamente ai numerini eh? Hahaha, ti contraddici da solo... Dì che ti piace e che la consigli dato che sei fan e basta, non c’è niente di male... non è che se sei un fan di una marca allora sei inferiore agli altri e non vali nulla.

Sentient6

Sperava in roba seria, non in un apk moddato da un quindicenne indiano su xda.

GTX88

E di cosa altro stava parlando l'altro utente secondo te?

Domenico Belfiore

Avete scritto 180hz siete sicuri?

Ivan Terribile

Articolo o video YouTube?

Cid

Sulla carta sembra un ottimo smartphone, è rimasto anche il jack :)

Che tu possa preferirlo ci sta, ma perdi una gran bella porzione di display.

Demetrio Marrara

Haptic Engine
https://uploads.disquscdn.c...
Batteria da 4700mAh con ricarica 33W https://uploads.disquscdn.c...
Fotocamera pop-up che si apre in 0.58sec (27% più veloce rispetto alla precedente)
https://uploads.disquscdn.c...

Tito.73

Di nuovo camera pop up? Io preferisco di gran lunga ormai lo sblocco con fotocamera frontale ma 3D, stile Mate 20 pro (che ho) amate 30 pro e Pixel 4...no capisco perché Sammy non riesca a fare qualcosa di simile o non lo voglia fare...!!!

Sentient6

Vabbè ora un apk moddato è gcam "personalizzata", andiamo bene...

Adri949

Speriamo sia così davvero. É abbastanza, ma comunque si spera scenda di un centone dopo qualche mese e che poi si stabilizzi

Pinzatrice

Bel terminale, esteticamente non mi fanno impazzire quei 2 led che contornano la fotocamera anteriore. Sul Mi9T erano belli nelle grafiche, ma dal vivo davano l'idea di cinesata potente.

marcoesse

https://uploads.disquscdn.c...

marcoesse
Adri949

É tutto troppo bello. Secondo me la parte deludente sarà il prezzo o qualche componente che farà sxhifío al netto del dato tecnico

Adri949

Perché non dovrebbe esserci? Il primo apk stabile e via

Adri949

6.4 dicono dalla Cina.
Secondo me deluderà il prezzo

xpy

Beh, vedendo il confronto con v30 pro sembra molto simile direi un 6.5" o poco meno

Unknown

Quanto meno lo facessero per i top gamma...

Andredory

Eh, ma non credo che stiano lì a differenziare il software per i Redmi e gli Xiaomi.

Unknown

Si certo ma adesso che anche i prezzi piani piano stanno salendo sempre di più la logica della pubblicità per una questione economica da parte dell'azienda non ha più senso.. Arriveremo al punto in cui i top gamma xiaomi costeranno 800/900 euro e sinceramente a quel punto non accetto un software che preveda tale pubblicità.. Già comincia ad essere inaccettabile ora se si vuole dare l'idea di un software che si rispetti senza fronzoli

Darkat

Lato software Xiaomi non è male, anzi, devono solo risolvere alcuni problemi che si portano avanti da tempo, ma hanno aggiornamenti costanti, funzioni utili, grafica coerente, fluidità, ottimizzazione massima lato consumi, insomma non è male, poi se uno preferisce Android stock è un altro discorso.

Recensione Galaxy S20: la nuova idea di compatto per Samsung

Recensione Huawei P40 Pro: nuovo riferimento per la fotografia mobile

Recensione Xiaomi Mi 10 Pro 5G, audio super e video 8K ma il prezzo sale

#HDonAir faccia a faccia con Samsung: le nostre e le vostre domande