Oppo Find X2 e X2 Pro: il peso dichiarato era sbagliato, e l'azienda offre il rimborso

18 Marzo 2020 32

Il Vice Presidente di Oppo, Shen Yiren, si è scusato ufficialmente su Weibo con tutti gli acquirenti dei nuovi top di gamma Oppo Find X2 e Find X2 Pro, offrendo la possibilità di chiedere il rimborso completo per il proprio acquisto. La ragione? Un errore non così pesante, ma che riguarda il peso. Infatti sulla pagina ufficiale dei due dispositivi era riportato un valore inferiore di qualche grammo rispetto a quello effettivo sia per quanto riguarda le versioni realizzate in vetro, sia per quelle in ceramica.


Nello specifico, il peso indicato per Find X2 in vetro era di 187 grammi, quando in realtà è di 192, mentre per quello in ceramica era riportato di 196 grammi contro i 209 reali. E anche il peso dichiarato per la versione Pro in ceramica risultava inferiore di 10 grammi rispetto a quello effettivo.

Insomma, non si tratta di un errore particolarmente grave negli effetti, ma lo è forse nelle dinamiche: come è stato possibile sbagliare a riportare un parametro così semplice e facile da verificare? Ad ogni modo Oppo ha reagito in maniera pronta e offrendo il massimo della disponibilità: di sicuro un'ottima occasione per mostrare l'affidabilità e i tempi di reazioni della propria assistenza.

Anche perché c'è da credere che in pochi, probabilmente, chiederanno il rimborso. Il Find X2 Pro è arrivato anche in Italia, e nella nostra recensione vi abbiamo spiegato come sia un dispositivo completo, ben costruito e dalle prestazione al vertice grazie al SoC Snapdragon 865.

VIDEO


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cri85

Dispositivi di peso.

ddavv

I big però a volte mi ricordano 'everything is awesome' dei Lego. Prendi la serie S20: tutti hanno sottolineato l'autonomia al limite e ci mancherebbe, ma i problemi di focus nei video S20 Ultra approfonditi da tanti youtuber? Su 12 minuti qui Gabri accenna appena a un passo indietro e attesa di aggiornamento. Chi lo ha pagato 1400 ha sbroccato, ad esempio Max Lee di HighOnAndroid lo ha confrontato con S20+ e fatto il reso dell'Ultra.

alex97

Passano gli anni e aumentano sicuramente i recensori e la qualità dei loro video, ma a mio parere se vuoi vederti una recensione seria hai 3 scelte: HDblog, AW, l'architetto. Stop.

Tucci
Omar

A me pare 'na paraculata...

Omar

Esatto!

Shingo Tamai

Quando li comprava si lamentava che avrebbe voluto mollare, ora che lo pagano è tuto apposto e sono bellissimi

Gianni

A me hanno fatto passare almeno 10 kg di moglie ... E non ho nemmeno potuto chiedere il reso

MarioT

- Guardate che avete sbagliato ad indicare il peso...
- Opporcamiseria!

ddavv

a me fino a qualche tempo fa sembrava una utile voce in più, ora insomma..

ddavv

Vedi il suo video, quello di sgnoogle e manuelagostini su questo dispositivo, capisci il "pattern" che si ripete, e poi riconoscerei facilmente un racconto più serio quando lo troverai

ddavv

Purtroppo concordo, gli youtuber del nord est (+ Piacenza) sono diventati degli insta-influencer doc. Peccato, ognuno ha il suo talento e agli inizi seguivo con piacere sgnoogle e gesu, ora mi trovo pesanti, clickbait prevedibili.
Sono tutti sotto la stessa agenzia o si diventa così spontaneamente per fare numeri? Per un racconto decente su quel telefono ho dovuto vedere gli "istituzionali" AW, o (addirittura!) l'archit€tto

Unknown

Ahahha daiii xD

Roberto

Che è successo con Lo Monaco?

Roberto
palladicuoio

Pesava tr Oppo

dicolamiasisi

iphone pesa 226 (dichiarato)

dicolamiasisi

iphone pesa ben 226g (dichiarato) quindi potremmo essere sui 230...un peso eccessivo....rimborsano?

Crash Nebula

Si vocifera che i responsabili siano stati impiccati in piazza.

Comitato_no_Disqus

Che quello fosse un marchettaro, non c'erano dubbi

Adri949

Tutte cose fatte anche dagli altri nel tempo.

Garrett

Ecco perchè lo sentivo così pesante.
Almeno datemi il tempo di comprarlo.

ciro mito

Sui numeri del corona

ciro mito

Acqua e olio tutto apposto ?

momentarybliss

"Che faccio, lascio?"

Desmond Hume

tipico dei cinesi imbrogliare sui render, ora pure sulle specifiche?

Desmond Hume

cosa intendi?

Unknown

È tutta una questione di marketing, vogliono dimostrarsi benevoli e pronti a fare capire che anche con un minimo errore banale sono disposti a mettere il cliente nelle migliori condizioni possibili, in questo caso scusandosi ed effettuando un rimborso. Sembra una caxxata ma sanno benissimo che l'acquirente nella propria testa pensa " Quelli di Oppo sono limpidi e cristallini anche con i minimi sbagli "
Furbi..

Alessandro

Marketing da buffoni alla pari di quello che fanno in collaborazione con gli youtuber (Lo Monaco docet)

Serendipity

purtroppo ti devo dare un up

josefor

Giusto il rimborso avrei potuto rischiare un ernia!

GTX88

Grande mossa di marketing

Recensione Xiaomi Mi 10 Pro 5G, audio super e video 8K ma il prezzo sale

#HDonAir faccia a faccia con Samsung: le nostre e le vostre domande

Migliori smartphone fino a 200 euro: ecco i top 5 da comprare | Marzo 2020

Recensione Samsung Galaxy S20+: quel che serviva, senza strafare