Samsung Galaxy A41, ecco le specifiche confermate dalla certificazione FCC

17 Marzo 2020 44

L'identikit di Samsung Galaxy A41 comincia a farsi sempre più nitido. Oggi è arrivata anche la certificazione FCC negli Stati Uniti, che ha svelato alcune caratteristiche del dispositivo, e che è il segno di un lancio imminente.

Sappiamo già che A41 dovrebbe posizionarsi nella zona bassa della proposta medio gamma della società coreana. Tramite la certificazione apprendiamo che lo smartphone misurerà 149,8x69,8 mm, e 159,5 mm in diagonale. Quella del display sarà invece di 151,5 mm, il che significa che probabilmente monterà uno schermo da 6 pollici.

Si tratterà di un dispositivo dual-SIM con connettività 4G e con supporto alla ricarica rapida fino a 15 W, e sarà equipaggiato con la One UI 2.0 di Samsung basata su Android 10.


Trovano conferma, quindi, le informazioni che erano emerse assieme ai primi render, che indicavano un processore MediaTek Helio P65 1,70 GHz, un notch a goccia per la fotocamera frontale e un modulo fotografico posteriore molto simile a quello visto in tutti i recenti dispositivi Samsung, compresa la nuova serie S20, con tre fotocamere disposte in verticale (il sensore principale sarà, pare, da 48 MP) e un flash LED sulla destra.

Nei giorni scorsi A41 aveva ricevuto anche le certificazioni Wi-Fi (802.11 a/b/g/n/ac) e Bluetooth 5.0, e quanto alla batteria era emersa a fine gennaio un'immagine che ne attesterebbe la capienza a 3.500 mAh. Ancora nessuna conferma sulla posizione del sensore per il riconoscimento delle impronte, che potrebbe anche trovarsi sotto il display.

SAMSUNG GALAXY A 41
  • 4GB di memoria RAM
  • 64/128 di memoria storage
  • Display da 6 pollici
  • SoC MediaTek Helio P65 1,70 GHz
  • Tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48MP e macro da 2MP
  • Fotocamera anteriore inserita in un notch a goccia da 25MP
  • Batteria da 3.500 mAh con ricarica rapida 15W
  • Sistema operativo Android 10 con Samsung One UI 2.0
  • Dual-SIM, 4G
  • Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0

Insomma, mettendo insieme tutte le informazioni trapelate negli ultimi mesi su A41, emerge un quadro piuttosto completo di quello che sarà il dispositivo. A questo punto resta da scoprire quando sarà annunciato ufficialmente.

Samsung Galaxy A41 è disponibile online da Unieuro a 249 euro. Per vedere le altre 74 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 14 luglio 2020, ore 12:52)

44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Klapparbaver

Perché il formato del display è lungo ma stretto e il pollice riesce ad arrivare più in alto. Viceversa un telefono molto largo in 16:9, tipo 5,5", il pollice non arriverà su nemmeno se lo tiri

Naso

Ah ok, pensavo fosse un discorso solo di dimensioni.
Comunque non ritengo che tenere in tasca un telefono grande sia un problema, ma più proprio l'usabilità quotidiana ad una mano.
E ammetto che non ho mai provato un Xperia 10, ma già faccio molta fatica ad arrivare in alto con i telefoni oltre i 144/148, quindi non capisco come potrei farne meno con un telefono lungo 157mm
Comunque lo proverò appena possibile.

Luca

è una scelta dell'OEM non del soc... il p65 supporta le ufs come le emmc ma è una scelta del produttore di smartphone.. le memorie non sono integrate nel soc ma sono esterne..maledetta stupidaggine

Klapparbaver

Più grande del precedente 3a: da 5,6 a 5,8"

OurKid

Ora che ha perso le dimensioni compatte non ha più nessun senso sto telefono.

OurKid

Sproporzionato: l'effetto telecomando non mi piace. A sto punto meglio P30 anche se costa di più, almeno ti regala, vista la larghezza, video più grandi.

OurKid

Ma che non cambia molto alla fine.

OurKid

Più grande non credo.

teda

Molto interessante

teda

Bah ..per chi tiene poche app aperte bastano e avanzano ..mai usato smartphone con piu di 4 app aperte

Ngamer

non ci credo fino a che non vedo , ho avuto solo pessime esperienze coi mediatek

bobbu

peccato per la poca ram. 6gb mi sembrano il minimo sindacale... potrebbe essere un buon muletto ad ogni modo...

Luca

non mi serve andare a guardare.. la mali g52 sei core montata sul Kirin va come quella g76 ma 4 core montata sul mediatek g90t ed è superiore all adreno 618 montata sullo Snap 730.. ci sono mille test..

Klapparbaver
GoodSpeed

Realme 6 pro. Se non ti interessa la compattezza

Klapparbaver

Per le dimensioni di mi 9se, scelgo sicuramente pixel 3a. Comunque nonostante il display più grande, il 4a dovrebbe avere le dimensioni del samsung A40, non sarebbe male

Shane Falco

vai a guardare le prestazioni nel sito arm mali e vedrai che va la metà della g71...

Gianluca

altrimenti mi 9 se dell'anno scorso ma già siamo al "limite" (almeno per me). Io fortunatamente (o sfortunatamente) ho voglia di passare ad ios per la prima volta e pare esca sto iphone 12 mini con display 5.4 fullscreen.

Luca

g71 è una è una mali vecchia di tre anni, mentre la g52 è dell'anno scorso.. non credo proprio che sia inferiore, basti pensare che anche il nuovo Kirin 810 monta una mali g52 ma con 6 core invece di due..

Luca

forse sarà uno dei primi Samsung low cost a girare dignitosamente grazie al mediatek

Snapdragon

Maledetti mediatek

OurKid

Dicevano che la memoria non poteva essere USF perché il processore non la supporta.

ZioThor

Non si sa, ma penso sia circa come un p30, ipotizzo un 6.1 pollici e 149 x 70 o roba del genere

Klapparbaver

Penso che la scelta cadrà su questo, nonostante non sia il tipo da android stock (amo infatti la personalizzazione samsung) e preferisca la sd esterna

OurKid

quanto è grande p40?

Gianluca

pixel 4a

Klapparbaver

Infatti non lo ritengo compatto, ma superiore (dimensionalmente) ai sammy A40, S10e. Proprio perché l'A41 arriva a 150mm, a questo punto potrei benissimo valutare altri smartphone che prima avrei scartato: pixel 3a,Xperia 10 ecc.
Ad ogni modo, rimosso l'eventuale ostacolo di tascabilità dei sony, ti invito a provare un xperia col formato 21:9. L'attuale xperia 10 che è lungo 156 mm con display da 6" si può usare anche con una mano, il pollice arriva su.... Provare per credere

Pirullo

resta pur sempre abbastanza compatto

Naso

Ti posso chiedere perchè ritieni l'Xperia 10 II compatto? E' alto 157mm, cioè quasi un centimetro in più di questo (che già di per sè non è compatto). Non capisco perchè definire compatto un telefono stretto ma lungo! Alla fine devi sempre arrivare in alto con il pollice per tirare giù la barra delle notifiche, e con 157mm è molto complicato... Grazie

ZioThor

Rimane solo pixel 4a ormai, rimarrebbe anche P40 ma purtroppo huawei l'hanno fatta fuori, senza questa stup1do ban p40 era quello da comprare.

Klapparbaver

Che poi 5,9 o 6 e addirittura 6,1" fanno davvero una differenza di visione? Forse da 6,4" a salire. Invece per uno sputo di 0,1" si passa da 144 a 150mm....Niente S20e, allora morto il mio A3 2017 mi tocca cambiare marca.

Klapparbaver

Sì, infatti ho perso interesse.... Peccato, saltai l'A40 per un paio di pecche e speravo in un miglioramento ma a parità di dimensioni. A questo livello ci sono già le alternative, tipo Pixel 3a, Pixel 4a o Xperia 10 II

an-cic

come peggiorare un buon prodotto

Ngamer

l unica pecca è il mediatek

Shane Falco

solo che su a40 era inutilizzabile visto i 5 megapixel...

Shane Falco

la gpu è peggiore rispetto ad a40 mali g71mp2 vs g52mp2...solo la cpu è un bel passo in avanti...

ZioThor

Ci credo poco che avrà le UFS, ma è bene avere speranza.

Snapdragon

Si come a40

Snapdragon

Sicuramente un passo avanti da A40 anche lato batteria! UFS probabilmente 2.1

Gianluca

Avrà quindi l'ultragrandolare?

Gianluca

vero però pare decisamente più potente rispetto al processore di a40. Bisogna vedere se monta le ufs.

Snapdragon

Non è più compatto, ma il più compatto della sua fascia di prezzo per certo almeno

ZioThor

Purtroppo non è più compatto, è grande praticamente come un s20, si è allungato un casino rispetto ad A40, peccato.

Snapdragon

Peccato per il mediatek poteva essere un bel compatto con una cpu SD in questo mondo di padelloni

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua