
03 Giugno 2020
Huawei AppGallery è la risposta dal produttore cinese all'impossibilità di utilizzare il Play Store e i servizi di Google, a seguito dell'ormai noto ban imposto dagli Stati Uniti. In questi mesi l'azienda non si è data per vinta, ha sviluppato in proprio servizi alternativi rispetto a quelli della casa di Mountain View ed ha cercato di convincere sempre più sviluppatori a pubblicare app in AppGallery. Sforzi che hanno pagato, come dimostrano i 400 milioni di utenti attivi mensili di App Gallery e i 210 miliardi di download a livello mondiale.
Huawei AppGallery è diventato in breve tempo il terzo store di app più grande al mondo e i riscontri sono positivi anche nel mercato europeo dove gli utenti attivi mensili sono 26 milioni, 1,2 miliardi le app scaricate e (mediamente) 5 milioni i nuovi utenti che utilizzano ogni mese lo store. Fondamentale per continuare a consolidare ed espandere questi numeri sono le attività di Huawei volta a rendere AppGallery sempre più ricco di applicazioni e le iniziative per incentivare il pubblico a collegarsi allo store e a scaricare contenuti.
Tra le novità dell'ultimo mese si segnala il rilascio anche per Huawei P40 Lite di TrovaApp, un motore di ricerca che fornisce utili suggerimenti su dove cercare e scaricare app perfettamente compatibili con gli Huawei Mobile Service (HMS). L'applicazione è stata realizzata da un team di sviluppo italiano e indica app disponibili sia nello store ufficiale di Huawei sia in quelli alternativi. Al momento TrovApp racchiude circa 750 app testate e verificate sui dispositivi Huawei con HMS. Oltre che con il già citato P40 Lite, l'app risulterà utile anche con Huawei Mate 30 Pro e Mate XS (anch'essi sprovvisti del Play Store e dei servizi di Google).
I nuovi arrivi di AppGallery comprendono inoltre:
Sino al 26 marzo prossimo c'è un'altra buona ragione per collegarsi ad AppGallery: chi effettuerà il download del pacchetto ESSENTIAL APP COLLECTION potrà vincere un Huawei P40 Lite (fresco di recensione). E' sufficiente scaricare il software, seguire le istruzioni e partecipare all'estrazione. Il regolamento del concorso è consultabile a questo indirizzo.
Commenti
beh forse non per te, ma per la stra grande maggioranza di persone si.
mah, non mi fido molto di queste app non ufficiali... soprattutto quando si tratta di applicazioni super popolari...
Sì di sicuro google foto mancherà a tutti...c'è il cloud di huawei ma non è proprio la stessa cosa.
Per Youtube invece c'è una soluzione, perché sullo store di Huawei ci son app che ti permettono di visualizzare esattamente i soliti contenuti di youtube, lo stesso layout dell'app e che ti fanno anche accedere con l'account personale alle iscrizioni, le cornologie ecc... Praticamente è come avere youtube ma con un altro nome
Boh sinceramente io quelle che avevo già su foto le ho lasciate lì e quando mi servono accedo da computer, invece quelle nuove ho iniziato a mettere sul cloud...
Il problema vero è passare tutte le foto sul cloud Huawei
Sì sono d'accordo, la mancanza di Foto si farà sentire... comunque c'è il cloud huawei che non è proprio la stessa cosa ma ci si avvicina...
Sì si trovano proprio su AppGallery!
Boh... non è tanto vero
Sopratutto quest'ultimo P40 ha un'hardware incredibile...
Voglio dire: processore Kirin a 8 nanometri con NPU, che per la fascia di prezzo a cui si trova, è veramente roba da signori!
La batteria da 4200 mAh, (che sono veramente un sacco) che si ricarica in 30 minuti è LA SVOLTA per questa fascia di prezzo qua!
Certo sei stato utilissimo. L’unica incognita per me sarebbe Google foto. Ho tutte le foto li e usarlo da browser sinceramente mi è scomodo. Grazie molto esaustivo
Io non sono lo staff ma credo di poterti rispondere perché ho un mate 30 pro con HMS!!
Sullo store ufficiale (AppGallery) a causa del famoso Ban, non potranno esserci app sviluppate da Google, MA ci sono delle alternative:
Se vuoi trovare il modo migliore di scaricare le app tramite queste alternative, come dice anche l'articolo c'è TrovApp che si scarica da AppGallery e che fa da "motore di ricerca" per sapere dove trovare le varie app, e soprattutto ti garantisce che quello che stai scaricando arriva da una fonte sicura al 100% (niente virus)!!
Per quanto riguarda Youtube ci sono un sacco di applicazioni, come ad esempio "Minimizer for Youtube" o "Video for YouTube", che permettono di visualizzare esattamente gli stessi contenuti di YOUTUBE, e addirittura di registrarsi col proprio account Youtube e di avere tutte le iscrizioni, la cronologia, ecc... proprio come fossi su Youtube.
Per quanto riguarda le app Google in generale, molte si possono scaricare da store di terze parti, come ad esempio quello di Amazon o APKPure (quindi sicuri), comunque TrovApp ti sa dire di preciso dove e come scaricarle.
Comunque solo alcune delle app sviluppate da Google hanno bisogno per forza dei GMS...
Spero di esser stato almeno un po' utile
Io non sono lo staff ma credo di poterti rispondere perché ho un mate 30 pro con HMS!!
Sullo store ufficiale (AppGallery) a causa del famoso Ban, non potranno esserci app sviluppate da Google, MA:
Se vuoi trovare il modo migliore di scaricare le app ti consiglio TrovApp... un'app che si scarica da AppGallery e che fa da "motore di ricerca" per sapere dove trovare le varie app, e soprattutto ti garantisce che quello che stai scaricando arriva da una fonte sicura al 100% (niente virus)!!
Per quanto riguarda Youtube ci sono un sacco di applicazioni, come ad esempio "Minimizer for Youtube" o "Video for YouTube", che permettono di visualizzare esattamente gli stessi contenuti di YOUTUBE, e addirittura di registrarsi col proprio account Youtube e di avere tutte le iscrizioni, la cronologia, ecc... proprio come fossi su Youtube.
Per quanto riguarda le app Google in generale, molte si possono scaricare da store di terze parti, come ad esempio quello di Amazon o APKPure (quindi sicuri), comunque TrovApp ti sa dire di preciso dove e come scaricarle.
Spero di esser stato almeno un po' utile
Fai tutto da browser con Google Foto.
Google foto e youtube indispensabili?!
Falso.
Bell'acquisto per il sito. Conosco TA praticamente solo per lui.
E per Google foto come potrei fare? Ho li tutte le mie foto. Video for YouTube non la conosco. Che app è?
Perché ti consiglia le alternative a quelle 2 app di Google. Le altre più usate ci sono praticamente tutte.
Dall’immagine si vedono sia YouTube che Gmail però sullo store
Però dall’immagine si vede chiaramente la presenza di YouTube e Gmail. Il problema è che se si usano le gapps da tanti anni sarà alquanto difficile andando abbandonarle
Appunto, è un modo aziendale per fidelizzarti (anche se forzatamente). Perché scegliere Huawei? La domanda rimane.
Ps. Comunque anche Gmail non è più obbligatoria con Android
il vero limite sta nel non poter usare quelle app di google che negli anni si sono trasformate in indispensabili, come ad esempio google foto o youtube... il resto delle app arriverà, se non ci sono già
Gmail o qualsiasi altro client mail lo aggiungi sull'app E-Mail.
Per YouTube usi Video For YouTube.
Se compri il P40 Lite regalano le Freebuds 3. Se scarichi le app invece partecipi all'estrazione per vincere il P40 Lite.
Le app google su app gallery nn ci sono. Usa i servizi microsoft che son ben migliori
Ok ma se me lo dici così non ci credo, hai un articolo che me lo spiega? Non trovo nulla
Ha e ha avuto tablet che hanno venduto non poco
Ciao
io ho tutta la mia rubrica sincronizzata su gmail, cosi se faccio una modifica sul Samsung la ritrovo sul iPhone, questo sarebbe possibile con un huawei senza le Gapps ? grazie per la risposta che mi darete
Che schifo la seconda
Quindi tutti quelli che rompevano il ca22o per i servizi google e poi ci sono tutte le app dispensabili
Quanti dispositivi ha Amazon?(modelli e device attivi) Quanti telefoni? Quanti sviluppatori?
Ho un Huawei ahah
Su iOS si può scaricare senza login
non è diventato una valida alternativa l'amazon app store dopo anni e anni, lo diventa questo in pochi mesi? sicuro
io sono rimasto al login obbligatorio su ios per il download delle app, è cambiato qualcosa?
Vabbè, ma questo è ovunque, anche su Windows o scegli di condividere tutto, o il minimo indispensabile (secondo, e a detta loro), non si può scegliere l'opzione "nulla"... Ma questo bene o male lo fanno tutti,(solo che c'è chi lo dice, e chi no) almeno fin quando non interverrà qualche legge fatta bene, e qui spero nell'Europa...
che poi, solo grazie al opensource sappiamo cosa fa e non fa Android, perché con la tecnologia attuale, non ci vuole nulla a fare un sistema operativo che controlli gli altri account sul dispositivo, le credenziali di accesso, la tua posizione ecc. e che di conseguenza ti "schedano" lo stesso (simile a cosa fa il social network weibo, facebook, oppure il sistema operativo della Korea del Nord)...
Per questo dopo il Mate 10 Pro non prenderò più nulla di Huawei(oltre al fatto degli aggiornamenti, da ottobre ogni mese promettono android 10 che pochi giorni ed è disponibile(che è l'unico aggiornamento che vorrei, così da avere tutto con il tema scuro) ed invece stiamo a metà marzo ed ancora nulla, anzi, chi ha la beta di Android 10 non riceve aggiornamenti da mesi), inoltre, per noi utenti consapevoli/appassionati, che senso ha prendersi un dispositivo Android di qualcuno che fa processori e sistema chiusi, senza permettere il modding? Cosa hanno da nascondere ?(cit. Adam Kadmon, credo) Se tutti iniziassero a fare così, invece di opensource, quindi software a disposizione di tutti, diventerebbe un "Oligarchisource"(passami il termine coniato al momento :D), inoltre non rilasciare i sorgenti è solo un altro modo per costringerti a sottostare alle loro decisioni. E non lo condivido minimamente.
Fa pena la seconda rispetto la prima.
Hai provato Aurora Store? Se hai il telefono rootato non noti nessuna differenza rispetto al Play Store, altrimenti ti perdi solo gli aggiornamenti automatici.
Don't feed the troll
Contaci
È google che ti lega, non huawei.
Il loro store è liberamente accessibile da tutti, mentre il play store richiede obbligatoriamente un account google.
Capisco che ridere sia più semplice, ma argomentare non è una cosa impossibile. Provaci.
Non so come funzioni ora, penso che il play store ti chieda sempre di associare un account al telefono anche solo per visualizzare la schermata principale dello store.
Mi ricordo che avevano pure tolto la possibilità di fare il logout dalle singole app come maps o youtube, in pratica o accetti tutte le loro politiche sulla profilazione dei dati oppure levi tutto l'account dal telefono... io ho scelto la seconda opzione.
Al di là di Google, Android, si o no... perché dovrei legarmi a Huawei? L’hardware non ha niente di speciale, un brand vale l’altro.
Su amazon ho visto una cosa simile senza le Gapps, potresti vedere li per informati, trova uno huawei senza Gapps e ti manda alle info.
Chi usa un huawei senza i servizi google???
per provare le app senza paly service potrei disabilitarlie affidarmi allo store huawei? Tanto per provare?
IWatch Pro ....
Prima, ora anche Google permette di aggiornare le app, (non so scaricarle, non ho provato sull'ultima Rom installata su un vecchio dispositivo mesi fa) ma comunque non dovrebbero essere considerati utenti attivi chi riceve l'aggiornamento senza nemmeno saperlo :D
Ti faccio un esempio, l'utente x è attivo su steam se scarica le app, le acquista, le usa, lo stesso utente x NON è attivo sul Microsoft store se Windows 10 aggiorna le app autonomamente...
ultimi anni di attesa e huawei smette di fare telefoni android
ahaha ma dove