Galaxy S20, Plus e Ultra: in arrivo un aggiornamento per migliorare l'autonomia

17 Marzo 2020 131

Si torna a parlare degli ultimi top di gamma di casa Samsung - sì, proprio Galaxy S20, il modello Plus e il costoso Ultra - in relazione ad una nuova indiscrezione messa in circolazione da Max Weinbach, ormai una delle fonti più attive per quanto riguarda le future mosse della società di Seoul.

Attraverso un post su Twitter - che trovate poco sotto - Weinbach fa sapere di aver ricevuto notizia di un prossimo aggiornamento che verrà rilasciato per gli smartphone della famiglia Galaxy S20, pensato per risolvere alcune delle principali criticità dei top di gamma appena giunti in commercio.

76 x 166.9 x 8.8 mm
6.9 pollici - 3200x1440 px
73.7 x 161.9 x 7.8 mm
6.7 pollici - 3200x1440 px
69.1 x 151.7 x 7.9 mm
6.2 pollici - 3200x1440 px

In particolare si parla di un update mirato a ridurre il surriscaldamento degli smartphone durante l'utilizzo della ricarica wireless, l'eliminazione di alcuni blocchi dell'app fotocamera, il miglioramento della stabilità del Wi-Fi e, forse il più importante, una rinnovata gestione della batteria.

Tra tutte le novità è forse questa quella più attesa dai possessori degli S20, dal momento che gli smartphone non sembrano offrire un buon livello di autonomia - specialmente nella versione Exynos - in relazione alla capacità delle batterie presenti su ogni modello.

Ricordiamo che di recente S20 Ultra ha ricevuto un aggiornamento dedicato espressamente al miglioramento della fotocamera, mentre non sembra esserci traccia di alcun intervento di questo tipo per gli altri due terminali. Non ci resta quindi che attendere maggiori dettagli da parte di Samsung, specialmente per quanto riguarda le possibili tempistiche di rilascio di questo atteso update.


131

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TITANO

Amico mio mi pare ovvio e SCONTATO che qualsiasi utente scriva su un blog scrive secondo PARERI PERSONALI... Ognuno ha le proprie opinioni se per me iphone 11 pro è il miglior prodotto lo è per me .. per te magari lo sarà un altro prodotto ma di certo non vengo a dirti f4n o altro .. rispetto la tua opinione ma tu qui non rispetti quella degli altri e insulti... capito ora? ti faccio un disegnino? Pertanto finchè vorrai parlare con toni offensivi da ign0r4nt3 non possiamo discutere.. ti saluto.

Adri949

Forse non hai capito giovane, le opinioni le abbiamo tutti, ma dovresti capire che le opinioni sono soggettive. Nel momento in cui pretendo di dire agli altri che quel che pensi é così e basta per tutti, allora non puoi pretendere che venga rispettata. Buona giornata

TITANO

La verità è che ognuno ha le proprie opinioni rispettabili, e poi c’è gente come te che giudica offende e “inquadra” chi non la pensa come lui ciao

Adri949
Il mio commento era per inneggiare che l'exynos comunque fa pena come SOC lol

mi sembra non ci sia più nulla da aggiungere.

Felk
TITANO

Ma tu inquadri inquadri ....ma la gente non può avere la propria opinione? No non là si può avere perché poi Adri90caxxi ti inquadra ma levati va...ma chi sei ma levati dalle scatole

Adri949

Io inquadro il tipico individuo che straparla pieno di convinzione e propina il suo punto di vista come sacra verità unica e universale. Lo inquadro come mi pare. Di solito lo inquadro come il tipico tizio che non sa niente e parla di tutto solo perché ne ha la possibilità e campa solo perché l'aria e gratis, ergo, se ti ho inquadrato come un fan sono già molto lusinghiero. Eppure mettersi nei panni del prossimo non é una cosa così difficile, sbaglio?

Felk potresti confermare quanto dice? Perché qui siamo arrivati al punto che non si comprende nemmeno dove sia l'ironia.

Mi sa che il problema è ben più grave di quanto pensassi.
Inoltre hai dimostrato di non aver letto neanche l'articolo.
Cito paragrafo articolo:

Tra tutte le novità è forse questa quella più attesa dai possessori degli S20, dal momento che gli smartphone non sembrano offrire un buon livello di autonomia - specialmente nella versione Exynos - in relazione alla capacità delle batterie presenti su ogni modello.


Adesso ci sono 2 interrogativi:
1) Il commento di Felk era ironico? SI
2) Il modello d'ironia riguarda quello che pensi tu? NO
Ovviamente l'ironia è rivolta al fatto che è impossibile con un aggiornamento che venga sostituito il processore (trattandosi di hardware e non di software) non che intendesse dire che il problema è software e non hardware. Ma poi che senso avrebbe scrivere una cosa simile in quel caso?
A questo punto non ti salverebbe nemmeno dire che sei un troll perché un troll flamma consapevolmente, tu dici cose illogiche e non ti rendi nemmeno conto di quello che leggi.
Ma sono io che devo andare all'asilo ahahahahahahha
TITANO chiudila qua perché ti stai andando a ficcare sotto un diluvio di cacca e non hai nemmeno l'ombrello adatto

TITANO

Ma tu sei ottuso REALMENTE! Felk era stato IRONICO!! E io ho sottoscritto appunto che la gente qui dentro pensa si tratti di un problema di SoC quando NON LO E': E ho scritto centinaia di post a riguardo se solo andassi ad approfondire prima di additare la gente! Ign0rant43 NON sai nemmeno leggere torna all'asilo per cortesia

Mi sa che hai tu problemi di comprensione come al solito:

Vai a spiegarlo a questa banda di capre che scrive


Questo è quanto hai scritto, rispondendo a chi afferma che lo snapdragon sia migliore dell'exynos, confermando a tua volta che è il processore il problema.
Pensa come stai messo, devo spiegarti quello che scrivi tu lol

TITANO
Adri949

Ti ho già squadrato quando hai detto che iOS rasentasse la perfezione e la cura nei dettagli. Dire una bestialità simile come fosse legge implica due cose: o sei fan, o non pensi col tuo cervello e ripeti quello che hai visto in qualche recensione. Mi spiace ma dipende tutto da come poni le cose.

Adri949

Se parli di puro hw non é certo il migliore in assoluto, poi c'è il discorso prezzo e poi il discorso sw e tutte le preferenze soggettive che ne derivano. Non é il migliore in assoluto in modo totalmente oggettivo, stop.

TITANO

Ahaha ma sai leggere? mi fai vedere dove mai ho parlato di problemi di natura hardware ???

TITANO

Mettetevi d'accordo alcuni mi dicono samsung f4n altri iphone f4n altri ancora pixel f4n... ora se uno dice una cosa reale deve essere per forza un f4n ovviamente... dire che oggettivamente ihpne 11 pro è un prodotto veramente riuscito e non a detta mia ma di tutti gli addetti ai lavori, e non esiste un top android così riuscito... vuol dire essere f4n .. per te e per gente col cervello come al tuo... complimenti.

Adri949

11 pro è un ottimo telefono, ma ribadiamo che quello che stai dicendo vale per TE. Non capire questo fa sicuramente di te un fan, con buona pace del tuo cervello non limitato

Quello che hai scritto nello screen è in discordanza con quello che hai scritto sopra. Nello screen parli di software e sopra appoggi che il problema è di natura hardware.

TITANO

Si e confermo a me fa inc zare che non provvedano a snellire la One UI e risolvere il problema batteria, ma a loro evidentemente non frega una sega, altrimenti non si spiega che ogni anno la stessa cosa... evidentemente puntano su altro. Tolto il problema batteria gli S20 sono dei prodotti Ottimi.. Contenti loro

TITANO

Ok un altro individuo il cui cervello è limitato sai dare solo del f4n a chi dice una cosa oggettiva, ho Iphone e ho 4 Android a casa e riconoscere che Apple quest’anno ha fatto un gran prodotto un vero gioiello che mai nella storia di Apple in quanto anche lei presentava Modelli che avevamo sempre la pecca della batteria come nel caso del mio XS. Riconoscere che 11 pro sia un prodotto quasi perfetto non è da f4n è da persone obiettive. Torna a giocare ragazzino

Mattia Albanese

purtroppo i 120 hz utilizzano tante risorse

Adri949

Grande genio, non ce ne sono si android e non ci sono su iOS. Che PER TE sia lo smartphone perfetto é un conto ma, appunto, TIENITELO PER TE. Inutile spanmarlo ovunque come un liceale brufoloso che ha appena visto la fig4 e dice al mondo intero che é il nuovo Rocco siffredi

TITANO

Non devi argomentare devi portare un esempio di smartphone completo e impeccabile sotto ogni punto di vista, basta solo questo un nome.. se non sei in grado allora prima di commentare usa la testa. Prendi la tua figura di me rd4 e torna a casa.

Adri949

Mi sono fermato a senza pecca di iPhone 11 pro. Non ho continuato a leggere. E nemmeno ti rispondo oltre perché comincerei un discorso ampissimo e inoppugnabile che comunque faresti finta di non leggere, visto quanto sei convinto di quel che dici. Mi limiterò a porti tra i fanboy apple e stop. Buona serata

TITANO

Scusa eh sapresti dirmi quale smartphone Android top gamma è completo e performante in ogni cosa e senza nessuna pecca..come Iphone 11 pro? Schermo al top, durata batteria al top, Soc al top superiore anche a snap 865, ricarica wireless (non darla per scontata su Android alcuni che si decantano top non la hanno vedi 1+) , ip 68 (non dare nemmeno questo per scontato su Android) , foto al top e video da riferimento, potente veloce performante e senza una sbavatura.
Se fai caso tutti top Android hanno sempre qualcosa in cui peccano... i Samsung e i pixel hanno batterie penose, gli Huawei non ne parliamo senza Google, gli OnePlus men che meno con mille mancanze e fotocamere da ridere, LG e Motorola no comment.. Dimmi tu .. porta un prodotto superiore per completezza in ogni cosa, superiore ad Iphone. Porta fatti non caxx4t3 .. altro che depas e Max

Adri949

Oltre l'imbarazzante. Certa roba al momento non andrebbe nemmeno commercializzata

Adri949

Questo é sc3mo forte comunque...

Adri949

Comunque te eri partito quatto quatto, ma cominci a fare sparate degne del miglior max. Per arrivare a depas ci vuole altro esercizio

Luigi

https://uploads.disquscdn.c... All'inizio facevo 4h e 50m. Questo screen è invece di oggi. Lo uso dal 10/3 ed il problema principale e che random scalda e quindi la batteria perde percentuale. Ora sembra essersi stabilizzato,vediamo più avanti che succede.(usato sempre a 120hz)

Bio'

Si ma non hanno capito che la cosa principale da migliorare è l’autofocus, tanto per l’autonomia con quel cataplasmon di exynos che si ritrova possono fare anche le magie

Emiliano Frangella

C'è un trucco per usare bene i Samsung....
Vai in risparmio batteria, metti risparmio minimo il più leggero.
Il processore è potente e neanche te ne accorgi.
E magicamente dalle 5.30 ore arriverai alle 7.30 ore .
Prova e mi fai sapere...

c1p8HD
Emiliano Frangella

C'è un trucco per usare bene i Samsung....
Vai in risparmio batteria, metti risparmio minimo il più leggero.
Il processore è potente e neanche te ne accorgi.
E magicamente dalle 5.30 ore arriverai alle 7.30 ore .
Prova e mi fai sapere

Emiliano Frangella

https://media1.giphy.com/me...

Andrew

Quella risoluzione che citi tanto è inutile al 100%

Frazzngarth

anche io, autonomia identica a 120 o 60

in full 4G fa 4 ore, 4 ore e mezza su 15\16 totali

Frazzngarth

identica a quando c'era il 9, cioè più che soddisfacente

Frazzngarth

veramente io ho riscontrato una autonomia superiore su S10+ rispetto a Note 10+

S20 invece mi fa 4 ore di display su 15 circa, tutto in 4G e tutto attivo, indipendentemente che io sia in fullHd a 120hz o in quadHD a 60 fps...

per una 4000 e un display di quelle dimensioni mi sembra molto deludente.

Stefano

Hanno preso il virus dei tifosi delle squadre che commentano su facebook "Ronaldo è forte e lo dico da tifoso della Salernitana".
Dei cancri con le gambe

matiu2

Attualmente con uso misto si fanno 4 ore e mezza di schermo... niente di che considerando che pure se male ottimizzato, una 5000 mah ti dovrebbe fare almeno 6 ore di schermo senza sfruttarlo troppo come sto facendo io.

Va risolto assolutamente... è un telefono da quasi 1400 euro.

ormonello

Una serie che sembra nata meno fortunata a giudicare da ciò che dicono chi li ha. Non in grande salto in avanti quantomeno

Pino Lino

il procio :(

centrale

Aggiornamento Android 10 autonomia Galaxy S10+ fenomenale.

Andredory

Ma non solo Exynos ma anche la One UI è un mattone...

GeneralZod

Non downcloccano niente. Abbassano la priorità di qualche demone in background. Ti sei mai chiesto come faccia una nuova TV Samsung a sapere che in casa ci sia un Galaxy? Ha migliaia di processi, alcuni utili, altri meno. La storia del processore conta al 5%, forse meno.

GeneralZod

Solo gli Ultra hanno delle difficoltà. L’autofocus sugli altri funziona differentemente.

davx85

Certo, finche metteranno exynos come processore sarà sempre così

TITANO

SI questo lo capisco (e cmq per alcuni è fondamenteale) per me non lo è il mio iphone xs fa 4 ore e non mi frega niente di ricaricarlo quando serve..... ma evidentemente per Samsung no.. a loro non frega una mazza

moichain

ma che stai dicendo? guarda che la durata della batteria per l'utenza è fondamentale,se ne accorta pure apple a sto giro!

Recensione Samsung Galaxy S20+: quel che serviva, senza strafare

Recensione Samsung Galaxy S20 Ultra: tante novità ma non per tutti

Pixel 4a senza segreti: memorie UFS 2.1 e prezzo | Video

Recensione Huawei P40 Lite: prezzo basso e qualità per dimenticare Google