Motorola Edge+, l'estetica non ha più segreti nelle immagini stampa

17 Marzo 2020 46

Motorola Edge+ è il prossimo top gamma del brand di proprietà di Lenovo ed è già passato in più occasioni sotto i riflettori mediatici grazie ai primi riferimenti forniti da Evleaks, al successivo avvistamento presso Geekbench e alle ulteriori indiscrezioni sulle caratteristiche fornite da XDA. Anche l'estetica dello smartphone non è più un mistero: alcuni giorni fa OnLeaks ha condiviso una ricca galleria di immagini basate sui file CAD ed ora arrivano le vere e proprie immagini stampa pubblicate da Evleaks.

Il materiale fornito dall'autorevole fonte permette di esaminare lo smartphone da ogni angolazione, mette in evidenza alcuni tratti distintivi, a partire dallo schermo waterfall e fornisce ulteriori conferme sulla tripla fotocamera posteriore, caratterizzata dal sensore principale da 108MP e da un modulo che sporge abbastanza rispetto alla scocca (lo spessore passa da 9,5mm a a 11,5mm secondo i dati basati sui file CAD).


L'immagine che ritrae il profilo dello smartphone permette di valutare quanto i bordi laterali dello schermo si estendono oltre il perimetro del frontale. La marcata curvatura del pannello è evidente anche nella seconda immagine a seguire. Le immagini confermano la presenza della fotocamera anteriore collocata nell'angolo superiore sinistro dello schermo - in un apposito foro - mentre i particolari del bordo superiore e inferiore dello smartphone forniscono conferme sulle presenza del jack cuffie da 3,5mm e del connettore USB-C.


Le ultime due immagini confermano che Motorola Edge+ sarà commercializzato anche in una variante cromatica rossa con sfumature porpora (viene identificata da altri produttori come Burgundy Red).


QUELLO CHE SAPPIAMO SU CARATTERISTICHE E DATA DI LANCIO
  • Schermo waterfall con diagonale da 6,67", risoluzione FHD+ (2340 x 1090 pixel), 90Hz, sensore di impronte integrato
  • SoC Snapdragon 865
  • Memoria: 8 o 12GB di RAM
  • Fotocamera:
    • posteriore tripla con sensori da 108+16+8MP, doppio stabilizzatore OIS, doppio flash LED
    • anteriore da 25MP (alloggiata nel foro sul display)
  • Batteria (non inferiore) a 5.000 mAh
  • Jack audio da 3,5mm, connettore USB-C, connettività mmWave 5G
  • Sistema operativo Android 10
  • Dimensioni: 161,1 x 71,3 x 9,5mm (11,5mm in corrispondenza del modulo fotocamera posteriore)

La data di presentazione non è ancora nota, ma lo smartphone è stato recentemente certificato dalla FCC - il lancio non dovrebbe essere quindi distante. Per completezza si ricorda che Motorola è al lavoro anche su Motorola Edge (non Plus), destinato a posizionarsi nel segmento di fascia media - ved. le indiscrezioni diffuse ieri.


46

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marco

A me piace tanto. Avrei preferito l'oblo tipico dei vecchi motorola ma va bene lo stesso

svkap

E del "mento" cosa ne pensate? Mi sembra di vedere 2mm di troppo rispetto al bordo superiore. :(

Darkat

Ehi ciao Mi10!

asd555

Io i bordi curvi non li capisco.
Raccolgono solo riflessi e sono casini con la UI e tocchi involontari.
Per me, schermo piatto a vita.

Eugenio Casale

Ma zitto te Nexus

NEXUS

ma stai zitto

NEXUS

non è male, finalmente motorola torna a fare cose serie

Unknown

Sarà un gran top gamma da quanto trapelato.. Vorrei solo sapere come si sta comportando Motorola sul supporto software

Claudio

Magari hanno implementato un software come Huawei su Mate 30 oppure Vivo su nex3 .
.il software riconosce benissimo quali siano i tocchi involontari e la sensibilità può esser tarata a piacimento dell'utente.

andrews90

Finalmente un top Motorola! Non vedo l'ora che sia presentato e recensito! Così di primo impatto lo trovo davvero interessante!

Eugenio Casale

Orribile... Motorola ha smesso di fare smartphone comodi e compatti dopo il moto g5... Piuttosto che sta padella super delicata mi prendo un G8 Power che fa tutto ciò che mi serve, spendendo 200€

Gianluca

presenta smartphone il 19 marzo

Deku

ha fatto una delle tante, solite, troppe figuracce

Calabro.nove

Proprio non ci riescono a fare uno smartphone con dimensioni accettabili, e nel frattempo sony di nuovo sbaglia a non presentare il "piccolino" insieme al fratello maggiore xperia 1 mark II.

marco talenti

In effetti...

bobbu

OT. Ma Nokia in tutto ciò? É fallita di nuovo?

Immagino belle foto e cattiva estetica del 'mezzo'.

lucas

Interessante, se non avesse il display curvo....

Vive

Bellissimo, finalmente un dispositivo degno di questo nome da Motorola.

V1TrU

"bello" da quale punto di vista? sigh

Baobabrosso

Ottima la presenza del bilanciere del volume, nonostante lo schermo waterfall. Ottima la larghezza, sarà sicuramente almeno un 21:9. Ottimo il doppio OIS. Ottima la batteria da 5.000 mAh che, con ottimizzazione Moto e Snap 865, dovrebbe garantire un'ottima autonomia.
Speriamo nell'impermeabilità e del doppio speaker stereo.

BoORD_L

a me perplime la fotocamera anteriore a schermo, avrei preferito un popup con quel design

marco talenti

La forma delle fotocamere posteriori mi lascia un po' così e così a dire il vero, ma almeno è un design che si riconosce rispetto ad altri.
Sono curioso di vederlo in azione!

BoORD_L

insopportabile.
Incapace di relazionarsi pariteticamente con gli altri.
Tra l'altro un commento pulitissimo...

Denis Ripperz Pojer

Guarda ho 39 anni e sto usando attualmente un S7 Edge, forse parlo con cognizione di causa

specialdo

bellissimo e ha anche un doppio stabilizzatore!

Carlo

E bello e se le funzioni sono come erano quelle dello z2 force non vedo l'ora che esca, sto aspettando da più di due anni,l'unica cosa che ha la Motorola e che ancora non ha rilasciato android 10 per il feroce e che e lenta per l'aggiornamento sempre ma il device e valido,in più se poco poco lo fanno indistruttibile come il force allora siamo a cavallo

Comitato_no_Disqus

Di bello è bello, ma non sarà molto più fragile, dato lo schermo avvolgente lungo la scocca?

MauryG5

Scusa ma dove stai leggendo questa notizia? Io ho visto la recensione dell' S20 ultra e dicono essere mostruoso dal punto di vista della fotocamera, hanno fatto vedere pure diverse foto e in effetti anche se tramite monitor, si nota la qualità elevata. Motorola per il resto , storicamente non ha software ai livelli di Samsung, quindi mi aspetto una rendita leggermente inferiore ma cmq ad alti livelli. Direi invece che al di là di tutto é bello rivedere Motorola dopo quasi 3 anni, nel segmento Top, sarà un gran bel dispositivo e con una parte telefonica da primato. Per le sporgenze ragazzi, amen sono costretti anche dall'ingombro fisico dei sensori, non dimentichiamo che sempre di un 108 MP, ovvio che sporge. Il prezzo sarà in linea con i top di gamma attuali quindi minimo 1000 cartocci europei saranno normali viste le caratteristiche. Forse non li supererà molto per il fatto che non fanno la stessa pubblicità delle altre aziende però sarà cmq alto.

Alessandro

Non ha nessun tipo di senso questo commento. Se devi fare lezioni di storia dello smartphone volendo citarei primi "edge" dovresti parlare del s6 o ancor prima del galaxy note edge. s7 l'hai sparato li tanto per dirne uno che riportasse il nominativo edge?

Fatto sta che esteticamente non c'entra comunque una mazza e come dice il nostro amico Denis somiglia molto piu a un p30 pro, o volendo un mi10. Dunque dicevamo, dove lo vedi s7?

"Io ho avuto il 3310 al day one e voi non sapete niente, informatevi" complimenti davvero per il livello di intelletto.

fire_RS

Perché i tocchi involontari saranno inevitabili. Sul 7pro nonostante i bordi curvi c'è un minimo di cornice laterale che permette di evitarli. Su questo come anche sul find i bordi laterali sono fin troppo ridotti.

Claudio

Io avevo s6 Edge plus , precedente ad s7 .... I prodotti presentati ultimamente sono parecchio simili....
Mi sa che sono un pelo meno giovane di te .

Claudio

Perché sarà difficile da usare?

Claudio

Anzi sarebbe proprio da rivalutare...

Alchemist

io sapevo snap 765, magari fosse ad un buon prezzo non sarebbe per nulla male

konami7

Bello davvero...

Stefano Bortoletto

Per ora questa fotocamera da 108 megapixel si sta dimostrando un buco nell'acqua, deludono sia S20 ultra che mi 10 e il note 10 aveva anche lui le sue magagne, vediamo se Motorola saprà sfruttarla meglio

fire_RS

Nonostante abbia un op7pro, già dalle immagini si evince che i bordi sono fin troppo curvi, con quella cornice così minima sarà impossibile da usare.

Paolo Giulio

Probabilmente nel 2016 eri ancora in culla...
L'S7 è stato forse il capostipite dei "bordi curvi" per le masse... questo ne può essere considerato serenamente un RESTYLING 2020 (ovvero cornici adeguate ai tempi ridotte a zero e fotocamera "a semaforo") ...

Se siete giovincelli e comprate telefoni sì e no dall'anno scorso (vedi il citato P30 pro), non è colpa mia... esiste cmq google per informarsi...

Cheeerssss

dert

ma Motorola insiste con quell'orologino "2010 style"... un rinnovo no eh?

Denis Ripperz Pojer

dove lo vedi s7 ? sembra più un p30 pro sinceramente

Giulk since 71'

Un altro bel telecomando, ottimo :)

Paolo Giulio

Cos'è? Un restyling 2020 del Sammy S7 ??? ... bah... nemmeno malvagio, ma "noioso"... lo facessero almeno bianco (è un periodo che mi "stuzzicano" i terminali bianchi)

Fotocamere posteriori giganti e sporgenti.
Il bello e il brutto di questo smartphone.

Denis Ripperz Pojer

Esteticamente non è male,molto carino il colore rosso...vedremo come saranno le fotocamere e il prezzo...

mi piacciono troppo i bordi curvi, sopratutto così accentuati

Recensione Galaxy S20: la nuova idea di compatto per Samsung

Recensione Huawei P40 Pro: nuovo riferimento per la fotografia mobile

Recensione Xiaomi Mi 10 Pro 5G, audio super e video 8K ma il prezzo sale

#HDonAir faccia a faccia con Samsung: le nostre e le vostre domande