
30 Marzo 2020
Dopo Axon 10 Pro 5G e Axon 10s Pro 5G, ZTE è prossima al lancio del suo terzo smartphone compatibile con le reti di nuova generazione: Axon 11 5G. Ad annunciarlo la stessa società cinese tramite un post pubblicato su Weibo. La data scelta è il prossimo 23 marzo. Una seconda immagine teaser mostra la parte posteriore della scocca caratterizzata dalla fotocamera posteriore con i quattro obiettivi racchiusi in un elemento quadrato.
Il primo teaser suggerisce che la fotocamera consentirà registrazioni video "avanzate", probabilmente in risoluzione 8K come già visto sul Galaxy S20 e su LG V60. Nessun altro dettaglio per quanto riguarda display, memoria e capacità della batteria. Viene in parte in soccorso una terza immagine pubblicitaria - trapelata sul social cinese - che mostra la parte frontale dello smartphone: spiccano in particolar modo le cornici abbastanza ridotte e il notch a goccia.
Probabile, invece, l'integrazione dello Snapdragon 865 con modem Snapdragon X55 5G in grado di supposte sia le reti SA che le NSA. Difficile, tuttavia che possa avere specifiche hardware migliori di Axon 10s Pro 5G che, ricordiamo, oltre al processore top di Qualcomm integra 12GB di memoria RAM LPDDR5, un display AMOLED da 6,47" FullHD+ e fino a 256GB di memoria di archiviazione di tipo UFS 3.0.
Nota: articolo aggiornato il 19 marzo con altre due immagini (secondo teaser e immagine del frontale)
Commenti
Mai l’avevo detto che quest’anno la più originale è stata Xiaomi. Il retro dei telefoni di quest’anno è un copia e incolla...