Motorola Edge in arrivo: la fascia media non rinuncia al display waterfall

16 Marzo 2020 13

Motorola si appresta ad immettere sul mercato Edge+, smartphone di cui abbiamo parlato in abbondanza nei giorni scorsi con tanto di render e logo. Ebbene, sembra che il brand di proprietà di Lenovo intenda affiancare al suo prossimo top di gamma anche una variante di fascia media, che XDA rivela chiamarsi semplicemente Edge.

Così come sul modello Plus, anche in questo troviamo un display waterfall (con foro), senza tuttavia rinunciare ai tasti fisici per il volume e l'accensione/spegnimento del dispositivo. A proposito di schermo, il refresh rate raggiungerà i 90 Hz, ma sarà comunque possibile scegliere anche i 60 Hz o la modalità automatica per ottimizzarne la resa nelle diverse condizioni di utilizzo (con l'ausilio dell'intelligenza artificiale). Tre saranno poi le fotocamere sul retro: principale da 64MP (pixel binning 4-in-1), grandangolare da 16 e tele da 8.

Le specifiche qui sotto riportate si basano sulle informazioni raccolte da XDA e su alcune schermate condivise dal sito rumeno mobilissimo.ro che ci consentono di conoscere dettagli su alcune specifiche delle componenti interne.

MOTOROLA EDGE - SPECIFICHE
  • OS: Android 10
  • display: waterfall da 6,67" 2340x1080 19,5:9 con refresh rate a 90Hz, 440ppi
  • sensore delle impronte digitali: integrato sotto il display
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 765
  • RAM: 6GB
  • memoria interna: 128GB espandibile
  • jack da 3,5mm:
  • dual SIM:
  • connettività: NFC, USB-C
  • fotocamera frontale: 25MP f/2,4, pixel da 1,8um
  • tripla fotocamera posteriore:
    • 64MP (pixel binning)
    • 16MP grandangolare f/1,8, pixel da 1,6um
    • 8MP tele
    • PDAF
    • dual LED flash
  • batteria: 4.500mAh (no wireless)

Lo stesso sito rumeno ha poi condiviso in rete un breve video in cui viene mostrato lo smartphone. I 9 secondi della clip sono tuttavia sufficienti per apprezzare il design del dispositivo, sia nella parte frontale, sia in quella posteriore.

Ricordiamo che a fianco di Motorola Edge è atteso anche il modello Plus: in questo caso le specifiche saranno da vero e proprio top di gamma, con la piattaforma mobile Snapdragon 865, fino a 12GB di RAM, una batteria da almeno 5.000mAh e una tripla cam posteriore da 108+16+8MP.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario I/O

Mai, mai, mai uno schermo curvo.

ilmondobrucia

Dacci un occhio. Sito tim vendita smartphone

MauryG5

Figurati non e' per te e' solo che molti fanno questo errore e allora ci tengo a correggere questa cosa per una questione di corretezza e per far capire appunto che sono cmq 2 realta' separate e distinte dal punto di vista produttivo. C'e' pure scritto sul sito Motorola Mobility, nella parte bassa a destra se ti capita qualche volta di andare a vedere...

Non sapevo.

Luca Gregorio

bello smartphone ma appena lo apri dalla scatola(appena comprato) si crepa già il vetro per quanto è fragile.
6.6 pollici sono tanti(almeno per la mia mano) era meglio ancora 16:9 però un 5.5 se voglio vedere bene lo schermo oppure anche un 5.3

Frederik

Cosa sarebbe timretail?

MauryG5

Ovviamente Lenovo ha il potere decisionale, però i prodotti sono sempre e cmq Motorola. Fai caso agli smartphone Lenovo e ti accorgerai subito che c'è un approccio totalmente diverso e di conseguenza i prodotti sono completamente diversi. Anzi hanno dovuto fare così per forza perchè nel 2016 quando avevano pensato di fare quasi sparire Motorola Mobilty, le vendite sono crollate in modo totale e da quando sono tornati a lasciarli lavorare come Motorola Moblity, le cose sono tornate ad andare abbastanza bene. Unica cosa che latitano sono gli aggiornamenti ma credo che la colpa sia da attribuire ai licenziamenti effettuati quando le cose andavano molto male. Il personale si è ridotto un bel po in Mobility e ovviamente alcuni settori ne risentono purtroppo...

Mario I/O

Bah, so solo che da quando è andata via google il design e la gamma sono stati stravolti.

MauryG5

Ricordo sempre che non é Lenovo ma Motorola, Motorola mobility progetta e realizza i suoi prodotti così come faceva prima di diventare di proprietà Lenovo! Difatti i prodotti Lenovo sono molto diversi tra le le altre cose!

ormonello

belli da vedere quei bordi edge.. da leggere meno.. se vuoi leggere un testo devi basculare la mano :) :)

Lenovo si da un daffare incredibile.

ilmondobrucia

Poi su timretail a 149 euro

FedFer

Uscirà sicuramente a un prezzo folle vicino ai 700/800€, ma con lo Street price a 400€ potrà dire la sua

Recensione Galaxy S20: la nuova idea di compatto per Samsung

Recensione Huawei P40 Pro: nuovo riferimento per la fotografia mobile

Recensione Xiaomi Mi 10 Pro 5G, audio super e video 8K ma il prezzo sale

#HDonAir faccia a faccia con Samsung: le nostre e le vostre domande