Huawei P40 Pro 5G passa su Geekbench: Kirin 990 e 8 GB di RAM. Lancio il 26/3

14 Marzo 2020 218

Huawei P40 Pro 5G compare su Geekbench, permettendoci di ottenere alcune conferme circa la scheda tecnica e una prima misurazione delle prestazioni.

Come sappiamo che si tratta proprio di Huawei P40 Pro 5G, e non di un altro dispositivo? Perché recentemente, grazie alla certificazione della NBTC thailandese abbiamo ricevuto conferma che, al codice ANA-NX9, corrisponde P40 5G, mentre al ELS-NX9 corrisponde invece P40 Pro 5G.


Ma veniamo ai dati: come SoC troviamo un octa-core HiSilicon, che salvo sorprese dovrebbe essere il Kirin 990. La frequenza base del chip è 1,95 GHz, legata probabilmente ai core a risparmio energetico. Ci sono poi 8 GB di RAM, che dovrebbero essere il taglio della configurazione base, affiancata poi da un'altra da 16 GB, e Android 10 (anche se privo, come sappiamo, dei servizi Google).

P40 Pro 5G ha fatto segnare un risultato pari a 776 punti nel test single-core, e a 3.182 punti in quello multi-core.

Per il resto, a livello di design dovremmo trovare una via di mezzo tra le caratteristiche del modello base e quelle del modello PE. E quindi avremo lo schermo curvo, come su PE, mentre sul retro non è chiaro se troveremo il modulo fotografico di P40, quello della versione PE, o un'altra soluzione: in ogni caso sarà verticale e rettangolare, con la differenza che potrebbe essere più o meno "importante" e contare quindi tre oppure cinque sensori (più quello 3D ToF).

A sinistra, un'immagine reale di P40. A destra, un render di P40 Pro PE.

La comparsa sulla piattaforma di benchmark è uno di quei "riti di iniziazione" che avvicinano il dispositivo al mercato e lo accompagnano dal mondo nebuloso dei rumor alla realtà commerciale. In questo caso è avvenuto a pochi giorni dall'evento di lancio, previsto per il 26 marzo, quando sarà presentato assieme al fratello minore P40 e a quello maggiore P40 PE (o Premium Edition, di cui ieri vi abbiamo riportato tutte le specifiche confermate). Mentre il P40 Lite è già uscito da qualche giorno in italia - e noi lo abbiamo prontamente recensito, così com'è arrivato in Europa anche l'inedito P40 Lite E.

Huawei P40 è disponibile online da Euronics a 799 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 01 aprile 2020, ore 14:17)

218

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Sartori

Ciao scusa ma che tu sappia senza googlepay ma con l'app hype si possono effettuare pagamenti con NFC?

italba

Ma complimenti, un cumulo di pu######e così grosso deve essere un record mondiale! Cominciamo a smontarlo un pezzo per volta:

1) Io sono pro Europa, come dovrebbe esserlo chiunque dotato del minimo sindacale di cervello, non perché sono "plagiato da una finta economia tendenziosa", qualunque cosa voglia dire, ma perché l'Italia da sola non può reggere alla concorrenza di giganti come la Russia, la Cina, gli USA o l'India: O diventiamo una unica NAZIONE europea o ci condanniamo alla serie B.

2) La Cina non mi sta per niente simpatica, soprattutto il loro sistema di governo, ma questo non vuol dire che si debba chiudere gli occhi e spegnere il cervello ed ignorare quel Paese, la Cina è stata la nazione più ricca e sviluppata del mondo per millenni, e adesso sta semplicemente riprendendo il suo posto. Se ce ne renderemo conto e cominceremo a pensare ai cinesi come partner commerciali a cui vendere i nostri prodotti, oltre che acquistare i loro con lo sconto, bene, altrimenti saranno altri che sfrutteranno questa opportunità.

3) Non mi metto lo smalto e non vado nel centro benessere, e tu? Ti fai rosicchiare le unghie dalla capra e vai a fare i bagni di fango nel porcile, forse?

4) Da questo paragrafo stai cominciando a delirare, chissà se te ne rendi conto... Non si tratta di destra, sinistra, alto o basso, ma di informarsi, leggere, riflettere sui diversi aspetti della realtà oppure ripetere a pappagallo le str...upidaggini più becere rivomitate dai peggiori elementi che si siano mai visti sulla scena politica italiana come se si fosse al bar sport e si facesse il tifo a prescindere per la propria "squadra fortissimi".

5) Chi sarebbe quello con lo "spessore culturale" o "in (classe?) economica"(!!!!)? Tu? Ma mi faccia il piacere!

6) Se non ci sono soldi è inutile che te la prendi con la Fornero cattiva o con l'Europa matrigna, o inizi a risparmiare o fai la fine di Grecia, Argentina, Venezuela o Zimbabwe. E no, stampare più soldi non funziona.

Per finire: SVEGLIATI! Ti stanno prendendo per il #### e nemmeno te ne accorgi!

Luca Gregorio

per me possono avere anche 80 gb di ram ma se non aggiornano la loro sezione dove è nata la emui è inutile poi non possono vendere uno smartphone senza i GMS in occidente dove la presenza di google è forte.
Ps: se mi rispondete non scrivete per il ban perchè lo so già.

Luca Gregorio

ma che cosa c entra quel argomento su un post di un nuovo smartphone huawei??

italba

Ci avrei scommesso che non saresti riuscito a leggere 10 righe tutte in una volta... Meglio rispondere a slogan, che tanto la politica è fatta di tifo come il calcio, vero? Ma ce l'hai la licenza elementare o no?

cip93

affucati

AcommonAlien

Ciruz, pens a u napul
Non ti piace che ti si facciano notare gli errori, non c'è nemmeno bisogno di uno bravo, ti basta pensare che non sei il verbo.
Io ti sto semplicemente dicendo che tu giudichi in modo negativo chi non la pensa come te/non ha le tue esigenze, e tu lo neghi, ma poi lo confermi insultando:) addios

italba

Il valore si fa presto a mangiarselo, quando non si è più competitivi illudersi di poter mantenere gli stessi standard richiudendosi nel proprio orticello è solo una patetica illusione che non potrà che portare al disastro

Cloud387

Il valore dell'Italia è ben diverso, non puoi paragonarci allo zimbawe.
Saluti

italba

Poverino, come stai messo male! Sono sicuro che sia sto sprecando tempo, ma ti basterebbe cercare informazioni in rete per cinque minuti per capire che in Cina chi lavora in fabbrica non è uno "schiavo", ma un privilegiato che guadagna molto di più degli altri, che per ogni posto da operaio ci sono migliaia di contadini che farebbero di tutto per prenderlo, ed infatti devono essere frenati dal trasferirsi in città. La manodopera a basso costo adesso la si trova in altri Paesi, la Cina fa otto milioni di laureati all'anno, e i controlli sull'ambiente li stanno cominciando a fare. In sostanza la Cina sta facendo le stesse identiche cose che faceva l'Italia del 1960, questa è la geopolitica

italba

Eggià, i poveracci non devono comprare la benzina per l'auto o il metano per riscaldarsi o le materie prime per poter lavorare dall'estero, e non dovranno cercare di pagarle con una moneta che in pochissimo tempo varrebbe quanto il dollaro dello Zimbabwe. GENIO!

Ciro

Senti te lo dico in napoletano, m'e 'bbuffat a wall3ra.
Vai da uno psichiatra perché soffri di complessi di inferiorità

Leoxur

Si potrebbe anche essere d'accordo con te, ma non c'azzecca nulla con questa pagina

Leoxur

Non riesco a capire perche stai scrivendo tutto ciò sui commenti di un articolo che parla di P40

Leoxur

Ma perche stai spammando sta roba che non c'entra na mazza con la pagina tantomeno con l'articolo????

Leoxur

Ma che c'entra questo sotto un post di HDBlog sulla presentazione di un nuovo dispositivo?????

cip93

nessun luogo comune propio per offenderla per la sua stoltezza, e menomale che era quello studiato della famiglia

AcommonAlien

Vero vero... Vabbè anche quest'anno, se cambierò, si andrà su Soc Qualcomm :)

AcommonAlien

Sì, ovviamente, ma non sei libero di accusare gli altri di essere inferiori perché hanno esigenze diverse dalle tue!
Io usavo il tuo stesso tono.

italba

Complimenti, una bellissima collezione di luoghi comuni, ignoranza ai massimi livelli e slogan per decerebrati. Ma hai mai aperto un libro in vita tua?

cip93

ahahahahaha povero stoltokomnishti viva i comunisti, i cinesi stanno avendo tutto il successo dalle politiche di schiavitù e manodopera a basso costo, senza restrizioni di politiche ambientali sulle aziende e un export esagerato, geopolitica ma non rompere i maroni, oggesù ma te lo sei passato lo smalto oggi

italba

Oggesù, ma da quale caverna sei uscito fuori? La geopolitica è la scienza che studia le relazioni tra geografia, le popolazioni e la situazione politica che ne deriva! Se i cinesi stanno avendo tutto lo sviluppo che stanno avendo ci saranno dei motivi o è solo perché sono schiavi komunishti? Poverino, non ti rendi neanche conto di quello che dici e fai solo la figura della capra!

cip93
Aristarco

Grazie per l'avvertimento, mo me lo segno sul calendario

italba

Ma "avete" chi? E "queste politiche" quali??? Poverino, ti hanno talmente imbottito la testa di slogan che non sai fare altro che ripetere le stupidaggini più deliranti... Per la cronaca: Non ho uno yacht, non ho una Ferrari, nell'azienda multimilionaria ci vado a lavorare finché mi ci chiamano e non ho distrutto né smantellato proprio niente! Fatti e facci un favore, ricomincia a studiare, informati su quella che è la situazione geopolitica ed industriale del mondo, cerca soprattutto di capire che quelli che ti raccontano queste str...upidaggini che vai ripetendo a pappagallo ti stanno semplicemente f######o!

S.M.93

Credo di si, ma a questi livelli conta il software e il consumo batteria (vedi samsung con exynos che mangiano le batterie e con SD invece se la cavano bene)

cip93
cip93

va bene io te lo spiegato quando lavorerai per 700€ con la nazione più povera e schiava del mondo non venire a cacare il caxxo

italba

L'esercito europeo avrebbe dovuto forse invadere la Germania?

loscalpello

Allo stato attuale, nulla è cambiato.

italba

La Germania non sta "stampando soldi", sta facendo degli investimenti in deficit di bilancio, esattamente quello che l'Italia fa da moltissimi anni. Attualmente la Germania ha un attivo dell'1%, mentre l'Italia si avvia a sfondare un deficit del 3%, vedi te se è la stessa cosa... Inoltre, nel link del mio messaggio precedente, viene riportato che l'investimento reale del governo tedesco è 12,5 miliardi, il resto sono fondi già stanziati prima per la riconversione industriale

Ciro

Te lo dico in termini pratici.

La germania, quei soldi se li sta stampando per se andando contro i patti europei e violando molte leggi, ha fatto morire di fame la stessa Grecia pur di far rispettare quelle stesse leggi, quindi la comarella tutti i torti non ha, e come lui molti politici ne parlano.

Lui sarà pure comarella, ma non è manco da prendere come verità ciò che dice un tizio di nome italba

italba

Ma la realtà dei fatti è anche che la presidente della commissione europea (tedesca) ha minacciato di mettere la Germania sotto procedura d'infrazione di urgenza, ed ha chiaramente detto che tali blocchi non sono tollerabili. Chi racconta mezze verità MENTE sapendo di mentire!

loscalpello

Questa è la realtà dei fatti .

italba

Questa ovviamente non è propaganda politica, eh...

italba

Oh, chi si risente! Fatti un favore, se non vuoi passare per quello che, probabilmente sei: Spiegami cosa ci sarebbe di sbagliato nel fatto che il governo tedesco faccia piani a lungo termine e perché invece l'Italia non lo fa

loscalpello

Quindi confermi di essere un ignorante, nella migliore delle ipotesi, uno che mente nella peggiore.
Potremmo discutere per ore sull'attuale modello economico tedesco e del surplus che ha generato " pro domo sua", ma dubito fortemente che un mulo con i paraocchi dell'ideologia qual è lei sappia coglierne il significato.

italba

Ma stai trollando (male)? Il tuo post è un delirio assoluto...

italba

I 550 miliardi sono soldi che il governo TEDESCO stanzia per un piano a lungo termine di sostegno all'industria, i 25 miliardi che il governo ITALIANO stanzia servono per l'emergenza. Fammi un favore, riferiscilo alla comare di paese che continua a parlare di me alle mie spalle...

P.s. Il governo tedesco fa benissimo a pensare a lungo termine, ovviamente

P.p.s. Sembra poi che i 550 miliardi siano in effetti molti meno: https://scenarieconomici.it/i-550-miliardi-tedeschi-sono-finti/

Claudio Biesuz
Ciro

andrea_rovere su tutti i social incluso instagram, sei il classico ragazzetto pisc1asotto del caso ;)

Ciro

Solo chi non vuole ascoltare e vedere certe cose non noterà questa enorme differenza tra 25 e 550 miliardi.

Aristarco

Mamma mia quanta retorica fine a se stessa..

italba

Ciccino bello, a parte che spettegolare alle spalle degli altri è degno della comare di paese che sei, ti faccio educatamente (molto più di quanto meriti) presente che quello che è partito a fare propaganda politica, "sono certo di essere fuori tema, ma vorrei..." sei stato proprio TU. Cos'è, se lo fai tu va bene mentre se lo fanno gli altri no? Guarda che "io so' io e voi nun siete un #####" lo diceva Alberto Sordi in un film, nella realtà odierna non esiste proprio. Specialmente se a farlo è un nientino mischiato col nulla come te

loscalpello

Per eberg93 e tutti quelli che mi hanno , giustamente secondo la loro opinione , criticato :
Il nostro ministro degli esteri ha duramente criticato la mancanza di solidarietà ( ma si potrebbe benissimo definire sciacallaggio allo stato puro ) di quei Paesi ( Germania e Francia in primis ) che " bloccano o addirittura requisiscono quanto stanno importando ( e quindi già pagate )le nostre aziende "
RIORDIAMOCI tutti di questa Europa che non esiste !

cip93

su quello siamo d'accordo che i politici sono incompetenti, quello da cui scappi è di applicare la politica di paesi dove non ci sono diritti, a l'Italia, il rovescio della medaglia è la schiavitù dei popoli. Giusto che ne sia consapevole ma anche complice visto che scappa sempre al discorso, voi avete distrutto il made in Italy, cioè la qualità italiana in cambio di manodopera a basso costo, il cerchio si chiude seguendo le politiche della globalizzazione. Ora lo può sottoscrivere in complicità

Ciro

Come immaginavo, ho visto i tuoi profili social e sei il classico bimbetto che se sbatti i piedi a terra scappa e sfoghi la tua frustrazione altrove. Mi fai pena

cip93

Perché una popolazione senza valori è più manipolabile, infatti la sinistra è contraria alla famiglia tradizionale e al patriarcato che tramanda i valori di generazione in generazione, e quindi è un'ostacolo per un popolo manipolato e schiavo, infatti sono sempre gli esponenti di sinistra che dicono abbiamo bisogno di migranti per la manodopera" come li tutelano, facendoli lavorare nei campi, perché il loro è un progetto di società malata, schiava e manipolata, e quindi i gay c'entrano, perché creando il caos in una società senza persone con dei valori che si possano ribbellare, fa molto comodo allo scopo (che è ovvio che i diritti ci debbano essere per i gay, ma il loro è un'altro intento.....)

Ciro

Sei proprio ignorante, devi studiare proprio le basi, innanzitutto mi fermo col conversare con te, terone ci sarai tu che non sei istruito, e dire un termine simile in un momento storico come questo ti categorizza per quello che sei, un m0cci0so, e ti dirò, fallo sempre dietro un account un guappo delle mie scarpe e ad offendere, perché faccia a faccia sei il solito fifone.

loscalpello

Mi rivolgo al moderatore di questa chat :
Perché consentire a personaggi come Italba di fare sempre e comunque progadanda Politica?
Va bene che anche la politica è parte del quotidiano di ognuno, ma questo è un blog di tecnologia.
Il signore in questone, forse perché si crede unto dal Signore, dispensa nostro malgrado, il suo credo politico per ogni dove.
Non nascondo di aver avuto con lui scambi piuttosto animati, conditi da volgarità che merita nonostante tutto.
Ho provveduto a segnalarvi il comportamento più volte.
Mi auguro che dimostriate buon senso al riguardo.
Buona Quarantena a tutti noi.

Recensione Xiaomi Mi 10 Pro 5G, audio super e video 8K ma il prezzo sale

#HDonAir faccia a faccia con Samsung: le nostre e le vostre domande

Migliori smartphone fino a 200 euro: ecco i top 5 da comprare | Marzo 2020

Recensione Samsung Galaxy S20+: quel che serviva, senza strafare