Microsoft migliora Your Phone sui Galaxy più recenti (e nuova build Insider)

13 Marzo 2020 29

Windows 10 si aggiorna alla build 19582.1001 per gli Insider nel Fast Ring. Ci sono alcuni miglioramenti in relazione al controllo con gli occhi - possibile già da diverso tempo grazie alla partnership con Tobii. La novità principale è che le relative impostazioni sono organizzate su più pagine, in modo che i vari pulsanti siano più grandi e facili da puntare con gli occhi.

Microsoft coglie l'occasione della nuova build per annunciare importanti miglioramenti di Your Phone, l'app che permette a Windows 10 e Android di interagire in maniera più profonda. Sugli smartphone Samsung Galaxy S20 e sul Galaxy Z Flip sono ora supportati il copia/incolla tra OS diversi, sui soli S20 gli RCS (ovvero gli "SMS 2.0"), e su tutti gli smartphone compatibili con Phone Screen (controllo remoto dello smartphone copiando l'interfaccia in una finestra di Windows) lo "spegnimento" dello schermo dello smartphone quando lo si sta usando.

Scriviamo "spegnimento" tra virgolette perché il display rimane effettivamente acceso, solo che mostra un'immagine completamente nera - che nel caso degli schermi AMOLED dal punto di vista del consumo energetico è più o meno la stessa cosa. Per riattivare lo schermo è possibile chiedere a Bixby, fare uno swipe sullo schermo o premere il pulsante di alimentazione (del telefono, eh). In alternativa, si può disabilitare permanentemente dalle impostazioni di YourPhone (per default è attivo). Ricordiamo che Phone Screen è compatibile con un certo numero di smartphone Samsung Galaxy - non solo top di gamma: ci sono anche diversi Galaxy A, oltre ai soliti Note, Fold e S. L'elenco completo è disponibile QUI.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Johnny

Ho rinunciato anche io.
E si che tempo fa ero anche riuscito a farlo funzionare, poi l'avevo disconnesso e adesso non funziona.

Fede Mc

stesso problema con mate20 X, ci ho rinunciato

theMANoftheFate_

Brava Microsoft, fai dei Samsung i tuoi betatester per avere un app performante con il tuo smartphone android, sperando che abbia una copia di dex in grafica win10 per essere usato a 360°.
L'idea di un Windows duo con penna wacom mi ha già fatto mettere da parte il gruzzolo, altrimenti galaxy note (il più grande possibile).

momentarybliss

Puoi provare a seguire questa guida:
https://www.chimerarevo.com/guide/windows/errore-0x80070002-windows-10-295778/

Adri949

Hai semplicemente provato a copiare il codice e googlarlo? Giusto per capire di cosa si tratta

sopaug

Succederà eccome invece. Huawei si è trovata nella necessità di farlo, di fretta. E lo sta facendo peraltro con successo. Microsoft lo sta facendo con tutta calma dopo aver capito che un suo OS non funzionava. L'importanza sono le app, non da dove le scarichi.

Crash Nebula

Non succederà. Vedi Huawei. Se vuole fare una cosa del genere deve proporre un so proprio, e quel treno è passato per Microsoft. Android sarà sempre Google, e i g services sono le sue fondamenta.

sopaug

non stanno affatto unendo le forze. Microsoft sta affilando i coltelli per proporre un domani i suoi "microsoft services". E' partita con un drawer, integra pesantemente office365 che si mangia le app google di produttività non foss'altro come standard supportati, le mancano "solo" un motore di ricerca (che non è poco) e maps, che comunque un utente potrebbe installare a parte su un ipotetico telefono android "microsoft edition".

Crash Nebula

Stanno unendo le forze per creare una specie di “ecosistema aperto”. Ma peggio di un ecosistema chiuso, c’è solo quello di prodotti che funzionano con tutto ma male.

Sheldon!

A volte i produttori dei PC installano driver personalizzati da loro che poi abbandonano senza aggiornare, potrebbe essere uno di questi driver che va in conflitto con Windows. Prova a dare un occhiata a possibili aggiornamenti e nel caso falli. Per la scheda grafica usa Driver Display Uninstaller per eliminarli prima, se no non te li fa installare

sopaug

diamo tempo al tempo. Microsoft sta stringendo android nel suo abbraccio mortale.

Aurelion Sol

Si, dici di formattare e tenere i driver di Windows fino al prossimo update?

Sheldon!

Mh, molto strano allora. Sto pensando che sia qualche driver non troppo compatibile con Win 10, è un portatile?

sopaug

a parte il copia incolla è fondamentalmete inutile finchè non replica le notifiche di tutto. Serve una integrazione più profonda su android

Aurelion Sol

Si

Aurelion Sol

Il fatto è che l'ho già fatto 3 volte, piallato il disco con Gparted e installazione pulita. Ogni update trimestrale mi fa sta storia.

Sheldon!

Mh spazio libero su disco? L'ovvia risoluzione semplice sarebbe "formatta e reinstalla" ma immagino sia meglio evitare

Kyon

Hai l'ultima build pubblica installata? Ovvero la 1909?

Aurelion Sol

Niente, appena provato :/

SuperQuark

Avevo letto "migliora You Porn"

Sheldon!

Scaricati wureset e resetta windows update, questo già elimina una buona parte dei problemi

Aurelion Sol

Io non riesco in nessuna maniera a evadere dall'errore "0x80070002" ogni volta che aggiorno Windows. Parte il riavvio, arriva l 7% e "impossibile completare l'aggiornamento".

Johnny

Che ti devo dire.
Comunque in questo caso la colpa è di Microsoft più che degli OS

Crash Nebula
Johnny

A me neanche funziona l'app.
Rimango con il telefono che dice controlla il pc e il pc che dice aspetta la notifica sul telefono.
Ho provato a resettare l'app e ripetere la connessione più volte ma nulla. Fa sempre la stessa cosa.

Ansem The Seeker Of Darkness

aa grazie, pensavo bastasse il wifi

Luchino

Ah, quindi già il mio Note10+ è antico...

Luchino

Devi collegare il PC al cellulare con Bluetooth .

Ansem The Seeker Of Darkness

Ma come si fa a chiamare da your phone? Io lo ho ma sul pc non riesco a chiamare o ricevere telefonate.

Recensione Xiaomi Mi 10 Pro 5G, audio super e video 8K ma il prezzo sale

#HDonAir faccia a faccia con Samsung: le nostre e le vostre domande

Migliori smartphone fino a 200 euro: ecco i top 5 da comprare | Marzo 2020

Recensione Samsung Galaxy S20+: quel che serviva, senza strafare