Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASUS Rog Phone 2: sorgenti kernel per Android 10 e firmware | Download

13 Marzo 2020 13

Settimana decisamente ricca per ASUS RogPhone 2, lo smartphone da gaming dell'azienda taiwanese che è stato protagonista nei giorni scorsi anche di una nostra "riprova" a 9 mesi di distanza.

Il Rog Phone 2 ha da poco ricevuto l'ultima versione Android (QUI trovate la lista di tutte le novità introdotte), e proprio per questa occasione ASUS ha deciso di aggiornare i codici sorgente del kernel rendendoli compatibili proprio con Android 10. Si tratta di una prassi comune per i produttori che in questo modo aiutano ed incentivano il lavoro della community nello sviluppo di ROM personalizzate e modifiche software.

L'aggiornamento ad Android 10 è già disponibile al download tramite OTA, ma può essere installato anche manualmente grazie al firmware completo pubblicato soltanto di recente nell'apposita sezione sul sito ufficiale (link in FONTE). La release è identificabile con la build WW-17.0210.2001.60 ed ha un peso di 2,25GB.

Di seguito i rispettivi link per il download dei codici sorgente del kernel e firmware:

NOTA: credit immagine apertura trustedreviews.com

VIDEO


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mr Daniele De Marco

Io ho fatto tutto quelloche dite voi ma vado per aggiornare mi esce scritto " aggiornamento non riuscito" qualcuno di voi mi sa dire il perche?

Matthew Breezer

lo scarichi, lo metti nella memoria interna in nessuna cartella, proprio nella memoria principale fuori da tutte le cartelle. In teoria appena stacchi il cavo lui lo trova e inizia ad aggiornare, se non accade, riavvia.

Marco

Allora, ho fatto gli stessi tuoi passaggi, solo che ho solo copiato i file senza estrarli, ho riavviato il telefono e mi é apparso il banner dell'aggiornamento

Matthew Breezer
davx85

Basta anche solo staccare il cavo type-c e ti appare la notifica

Matthew Breezer
Marco
Matthew Breezer

Grazie... Faccio un tentativo

Matthew Breezer
BlackMamba

Dopo averlo scaricato verrà copiato nella cartella Download...tu entra e sposta il file zip nella Memoria Principale.
Poi riavvia il telefono e ti vedrà l'aggiornamento.

Marco

Fidati non é così stupida la tua domanda, io ho in memoria l'aggiornamento, fatto dal sito Asus 2 giorni fa e non ho trovato nessun tutorial in rete, in teoria devi riavviare il dispositivo e l'aggiornamento parte in automatico, ma a me come altre persone non succede nulla :c

Matthew Breezer

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO