
Asus 09 Ott
Settimana decisamente ricca per ASUS RogPhone 2, lo smartphone da gaming dell'azienda taiwanese che è stato protagonista nei giorni scorsi anche di una nostra "riprova" a 9 mesi di distanza.
Il Rog Phone 2 ha da poco ricevuto l'ultima versione Android (QUI trovate la lista di tutte le novità introdotte), e proprio per questa occasione ASUS ha deciso di aggiornare i codici sorgente del kernel rendendoli compatibili proprio con Android 10. Si tratta di una prassi comune per i produttori che in questo modo aiutano ed incentivano il lavoro della community nello sviluppo di ROM personalizzate e modifiche software.
L'aggiornamento ad Android 10 è già disponibile al download tramite OTA, ma può essere installato anche manualmente grazie al firmware completo pubblicato soltanto di recente nell'apposita sezione sul sito ufficiale (link in FONTE). La release è identificabile con la build WW-17.0210.2001.60 ed ha un peso di 2,25GB.
Di seguito i rispettivi link per il download dei codici sorgente del kernel e firmware:
NOTA: credit immagine apertura trustedreviews.com
Commenti
Io ho fatto tutto quelloche dite voi ma vado per aggiornare mi esce scritto " aggiornamento non riuscito" qualcuno di voi mi sa dire il perche?
lo scarichi, lo metti nella memoria interna in nessuna cartella, proprio nella memoria principale fuori da tutte le cartelle. In teoria appena stacchi il cavo lui lo trova e inizia ad aggiornare, se non accade, riavvia.
Allora, ho fatto gli stessi tuoi passaggi, solo che ho solo copiato i file senza estrarli, ho riavviato il telefono e mi é apparso il banner dell'aggiornamento
Basta anche solo staccare il cavo type-c e ti appare la notifica
Grazie... Faccio un tentativo
Dopo averlo scaricato verrà copiato nella cartella Download...tu entra e sposta il file zip nella Memoria Principale.
Poi riavvia il telefono e ti vedrà l'aggiornamento.
Fidati non é così stupida la tua domanda, io ho in memoria l'aggiornamento, fatto dal sito Asus 2 giorni fa e non ho trovato nessun tutorial in rete, in teoria devi riavviare il dispositivo e l'aggiornamento parte in automatico, ma a me come altre persone non succede nulla :c