
01 Aprile 2020
Vivo S5, con il suo particolare modulo fotografico romboidale, è stato lanciato lo scorso novembre in Cina: ma è già tempo di Vivo S6.
Sul profilo Weibo dell'azienda, infatti, è comparso oggi un breve teaser video di 7 secondi che sul dispositivo rivela pochissimo, fatta eccezione per una caratteristica, e cioè il supporto al 5G dual-mode.
Lo slogan "are you ready for fast speed?" fa riferimento sia alla velocità della connessione dati che alle prestazioni, dal momento che sempre il teaser promette saranno "strong", quindi di alto livello. Anche se in realtà ci aspettiamo che questo S6 si posizioni in una fascia medio-alta (considerando le recenti uscite di Vivo V19, Z6 e NEX 3S 5G).
Per il resto, le informazioni certe si fermano qui, e restano solo le ipotesi. Ad esempio, partendo dal fatto che già S5 vantava un rapporto schermo-scocca del 91%, possiamo immaginare cornici ancora più ottimizzate: d'altra parte Vivo non ci mostra un dispositivo ma solo uno schermo, come a suggerire che sarà uno dei punti forti del prodotto.
E poi ci sono quei colori di sfondo, integrati e rielaborati dalla grafica conclusiva, che non ce la raccontano giusta: arancione , blu e bianco. Soprattutto la predominanza di un colore particolare come l'arancione induce a pensare che non si tratti di un caso, e che invece potrebbe essere un elemento caratterizzante dell'S6, se Vivo decide di cominciare a parlarcene così. Magari il dispositivo sarà disponibile in quei tre colori, o comunque potremmo trovarli a caratterizzarne in qualche modo il design.
Al momento possiamo solo immaginare: continuate a seguirci perché è probabile che nei prossimi giorni però, come da prassi, Vivo rilasci altri indizi e informazioni sul dispositivo, accompagnandolo così verso una data di lancio che (con la campagna promozionale già iniziata) forse non è molto lontana.
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2
Commenti