Nubia Red Magic 5G: colori unici, trigger a 300 Hz e microfono per il gaming | Video

11 Marzo 2020 16

Aggiornamento 11/03

É domani il giorno di Red Magic 5G, e per non farci dimenticare l'appuntamento il brand cinese (link) e il Presidente Ni Fei (link) pubblicano su Weibo un paio di video in cui vengono riassunte e anticipate alcune delle più importanti caratteristiche e funzionalità dello smartphone. Tra queste vengono citate il refresh rate a 144Hz, la ricarica a 55W della batteria da 4.500mAh (non 4.400 come precedentemente riportato) e il doppio sistema di raffreddamento attivo. E giocare a Real Racing 3 sembra proprio un piacere...

Articolo originale - 09/03

Nubia Red Magic 5G sarà presentato ufficialmente tra pochi giorni, il 12 marzo. Il CEO Ni Fei ancora una volta ha anticipato delle informazioni sul dispositivo attraverso il suo profilo Weibo. Stiamo parlando di un gaming phone, e infatti le caratteristiche svelate sono pensate proprio in questo senso: i tasti capacitivi posti su un fianco del dispositivo avranno il touch sampling rate più veloce del mercato, pari a 300Hz. Questo significa latenza degli input ridotta al minimo.


Inoltre, Nubia Red Magic 5G sarà dotato di un microfono addizionale dedicato al gaming e posto sul lato sinistro, in modo da non essere mai coperto dalle mani durante le sessioni di gioco. Il dispositivo è poi dotato di altri due microfoni, che si trovano invece nella parte superiore e in quella inferiore del dispositivo.


Ma non è finita qui: infatti le altre immagini mostrano tre colorazioni in cui sarà disponibile lo smartphone. Avevamo già avuto modo di apprezzare le colorazioni più particolari: la quarta, quella trasparente, con ventola a vista, e quella con uno schema che ricorda un po' la combinazione dei Joy-con Neon Red e Neon Blu su Nintendo Switch. Ce ne sarà poi una scura, che gioca sulle tonalità dei neri e dei grigi, e infine una rossa con dei dettagli gialli. È interessante notare come il design del posteriore resti uguale, con quegli inserti ed elementi dinamici che lo rendono aggressivo, dandogli quel classico appeal dei dispositivi dedicati al gaming: e tuttavia ciascuna delle tre colorazioni "riempie" in maniera differente aree differenti, rendendo così ogni opzione veramente diversa dall'altra.


E per quanto riguarda la scheda tecnica? Le prime informazioni che Nubia ha fornito sul Red Magic 5G, tempo fa, riguardavano proprio alcune specifiche chiave, e descrivevano l'identikit di un dispositivo estremo: il processore sarà, come atteso, lo Snapdragon 865, lo schermo sarà un OLED da 6,65" con refresh rate di ben 144 Hz, la dotazione di RAM sarà di 16 GB e di tipo LPDDR5, mentre lo storage interno si attesterà a 256 GB. E poi ci sarà la connettività WiFI 6 e 5G (SA/NSA), e la tripla cam posteriore con sensore principale da 64 MP.

La batteria avrà una capienza di 4,400 mAh, ma il punto forte sarà la ricarica ultra-rapida, che potrebbe essere a 55W o arrivare fino a 80W: presto lo scopriremo.

Nubia Red Magic 5G è disponibile online da Amazon Marketplace a 700 euro.
(aggiornamento del 30 maggio 2020, ore 10:32)

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Frazzngarth

appunto...

olè

sicuramente no, ma poi un gaming phone con una batteria sottodimensionata che senso ha?

an-cic

sei sicuro di averlo visto bene questo? non credo

Zioe

Design di m3rda in confronto. Soprattutto il frontale

Emiliano Frangella

Che filmati finti.
RealRacing su alcuni dispositivi è bloccato

an-cic

semplicemente no dato che rog phone ha schermo a 120hz e batteria da 6000

Frazzngarth

ma con un display a 144hz e 4500 di batteria riuscirà a star dietro al Rog Phone II come autonomia...?

an-cic

asus non ha proprio niente da imparare da questi secondo me

rickenbacker78

bello, bellissimo, figo, cool, ma ZERO supporto e aggiornamenti come tutti i suoi predecessori abbandonati a sé stessi, garantito.

antonello

bravo dai hai trovato la critica adesso sei ok.

Zioe

Asus dovrebbe seguire questa ottimizzazione delle cornici

momentarybliss

Ma seriamente questi propongono 16 GB di RAM per i giochetti del Play Store?

Edoardo Motta

Vedo che stanno iniziando ad uscire gli smartphone con 16GB di ram, più di diversi notebook e desktop in commercio. Sono davvero curioso di sapere quanta di quella ram venga realmente sruttata e quanta venga aggiunta solo per avere il numero più grosso in scheda tecnica.

Retro color gomma da masticare.

Kingopinno

Dello smartphone da gaming non mi interessa nulla (potrebbe interessarmi solo se ne facessero uno come il vecchio xperia play ) però trovo molto bello quello azzurro/rosso!

Recensione e Confronto tra Redmi Note 9, 9 Pro, 9S: quale scegliere? Video

Ricarica rapida e super rapida: i migliori smartphone 2020 a confronto

Recensione Motorola Edge: quando l'autonomia fa la differenza

Recensione Huawei MatePad Pro: senza GApps ma con tanto carattere