Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Android 10 ufficiale arriva su Asus Rog Phone 2: tema nero completo e altre novità

09 Marzo 2020 27

Dopo diversi aggiornamenti in versione Beta, 8 per la precisione, Android 10 arriva ufficialmente su Asus ROG Phone II con tante novità che migliorano non solo le performance dello smartphone, ma anche l'interfaccia e le funzionalità generali.


Android 10 include alcune ottimizzazioni e novità tra cui:

  • Un nuovo tema scuro può essere abilitato o disabilitato per app specifiche o per l’intero smartphone rendendone più semplice l’utilizzo in situazioni di scarsa luminosità.
  • La navigazione tramite gesture è stata migliorata e aiuta a eseguire azioni di base, come per esempio tornare indietro, andare alla pagina home o far partire Google Assistant, attraverso semplici gesti come passare il dito sullo schermo avanti e indietro.
  • Anche la gestione della privacy è stata migliorata per garantire un controllo più facile dei propri dati personali: tutte le opzioni di controllo per la privacy ora si trovano in un unico posto e si può personalizzare il modo in cui informazioni sulla posizione vengono condivise con le diverse app.
  • Questo aggiornamento include anche diversi nuovi elementi di miglioramento del sistema e correzioni di bug di ROG Phone.
  • Non mancano tutte le novità di Android 10 base come la nuova gestione delle notifiche, ottimizzazioni ulteriori per la batteria, aggiornamento della app proprietarie Asus e miglioramento della Ui a livello cromatico ed estetico.
  • Con Android 10 Rog Phone 2 continua a permettere la registrazione delle telefonate.

L’aggiornamento ad Android 10 per ROG Phone II sarà disponibile da oggi via firmware-over-the-air (FOTA) con un roll-out progressivo nei prossimi giorni. Se dunque non vedete ancora l'aggiornamento, aspettate qualche ora o giorno ancora.

Realease Note completa:


RIPROVA CON ANDROID 10

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Filippo d'oria

si

michele marsilio

Dove mi consigliate l'acquisto??

Nicola Cappotti

Sì hai fatto benissimo

michele marsilio

Ah,dimenticavo,mi confermate la presenza della radio fm come descritto sul sito ufficiale?

michele marsilio

Ho fatto bene allora a non prenderlo da 128...quindi da 516 vado tranquillo?

Lory Kollina

Idem...sto seriamente pensando di farlo manuale visto che hanno pubblicato l'aggiornamento sul sito ufficiale..

Matthew Breezer

Ciao a qualcuno è arrivato l'aggiornamento tramite OTA ? io ho ancora la pallina rossa che dice che c'è l'aggiornamento da fare ma poi... l'aggiornamento non c'è...

Nicola Cappotti

Idem

an-cic

certo certo

Frazzngarth

eh, l'ho scritto io, non vedi?

davx85

Anche a me

an-cic

ti cito il tuo messaggio... i giochetti falli con i bambini.

sì, so leggere, c'è scritto: "vorrei prenderlo per farlo diventare il mio primo telefono vista l'autonomia monstre..." giusto?
mi sono un po' stupito, c'è già Pixel con l'autonomia monstre..."

Frazzngarth

guarda che mi sa che sia tu a dover imparare a leggere...

dell'autonomia monstre del Pixel 4 l'ho scritto io, non tu!

mirko

A me esce il pallino di notifica su aggiornamento di sistema, se clicco verifica aggiornamenti mi dice che il sistema e aggiornato....

an-cic

come detto dovresti imparare a leggere, evidentemente non lo sai fare visto che io non ho mai detto che pixel 4 ha autonomia monstre... ho semplicemente detto che ci sono milioni di tipologie di utenti diversi e se per te che lo usi tanto è sicuramente scarso per tante altre tipologie di utenti ha autonomia più che sufficiente (vedi mia moglie che va sempre a letto la sera con un 20-30% di batteria residua. tu ed altri utenti dovreste imparare a sentirvi meno padroni dell'universo con la verità in tasca ed accettare il fatto che quello che vale per te non vale tassativamente per tutti gli altri.

PS: nel mio caso specifico passerei il pixel 4xl a mia moglie e mi prenderei il suo pxel 4 come secondo telefono se decidessi prendere questo rog phone 2...

Frazzngarth

sì, so leggere, c'è scritto: "vorrei prenderlo per farlo diventare il mio primo telefono vista l'autonomia monstre..."

giusto?

mi sono un po' stupito, c'è già Pixel con l'autonomia monstre...

an-cic

Dovresti imparare a leggere...

mirko

Confermo

Frazzngarth

me per l'autonomia non va già più che bene Pixel 4?

Nicola Cappotti

Finalmente ! Per chi è indeciso prendetelo a mani basse ,il miglior smartphone mai avuto e ne ho avuti parecchi . Però non prendete la versione 128 GB perché non ha la banda 20

Mick&LOzzo

Rispetto al Black Shark Pro 3 questo ormai sembra perfino tascabile.

an-cic

vorrei prenderlo per farlo diventare il mio primo telefono vista l'autonomia monstre... ma la mancanza di aggiornamenti mi frena molto. adesso hanno rilasciato questo major e ok, ma prima di questo le patch erano ferme a ottobre e per un top di gamma smettere di rilasciare patch dopo 2 mesi dall'uscita non fa ben sperare per il futuro. non so che fare, per tutto il resto non avrei dubbi a prenderlo. magari aspetto ancora qualche mese e vedo come si comporta asus

Masnia
Scemo 2.0

Per terra va bene?

Masnia

Grazie gentilissimo come sempre!
OK presente si chiama "Striscia per riattivare".

Se ho capito bene qui hai la risposta ;) https://uploads.disquscdn.c...

Masnia

Ottimo!
Nic un informazione se possibile...

Sai se ci sono le ZenMotion?
Cioè se disattivo il doppio tap per attivare il display posso comunque accenderlo facendo uno swipe da basso verso l'alto?

Grazie mille.

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione GeForce RTX 4080 Super: poche novità ma prezzo più basso