
29 Ottobre 2020
Apple Maps starebbe lavorando all'integrazione di contenuti editoriali: un annuncio di lavoro che l'ha lasciato intuire è stato pubblicato, e immediatamente rimosso, nelle scorse ore. Si trovava a QUESTO indirizzo, ma ora viene visualizzato solo un messaggio d'errore. Il titolo dell'annuncio era Product Manager - Maps, Writer/Editor, e la sede erano gli uffici di Culver City, in California.
La nuova figura professionale dovrebbe "aiutare a creare e ampliare una nuova categoria di contenuti per il team di Apple Maps", collaborando con altri dipendenti interni Apple e con "partner strategici esterni". Apple, proseguiva l'annuncio, "sta cercando qualcuno che sviluppi contenuti editoriali coinvolgenti e interessanti che aiutino gli utenti di Mappe a esplorare il loro mondo - sia localmente sia quando pianificano una splendida vacanza". Apple richiede candidati che:
Vale la pena osservare che Google Maps, leader del settore delle mappe, offre un'iniziativa vagamente simile , ovvero le Local Guides, che con recensioni, foto e indicazioni permettono agli utenti di orientarsi tra ristoranti, negozi e molto altro ancora. Chiaramente si tratta di due approcci diversi - quello di Google non si basa sul lavoro di professionisti, ma su una community molto più ampia e prolifica - ma il fine è grosso modo lo stesso. Vale la pena ricordare che Apple si affida a un team editoriale anche per la promozione di contenuti come giochi e app sull'App Store.
Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!
Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi
iPhone 15 ufficiale, anche Plus: addio notch, benvenuta Dynamic Island | PREZZI
Recensione MacBook Air 15, display più grande e tanta autonomia
Commenti
Milano, Roma è l'unica città ad averle
Immagina avere questa funzione e poi doverti affidare ad ATAC...
Non so dove vivi, ma io a Roma li ho
Io sono quei tre mesi che sto cercando di convincere Google Maps che ho cambiato indirizzo, ma sono ancora nello stesso posto. Con i corrieri Amazon, ho avuto problemi per le prime 2 consegne ma tra calle center e autisti, ho corretto l'errore di posizione. Giusto oggi mi hanno chiamato da Google per cui spero (ardentemente) che si riesca a sistemare la cosa.
Secondo voi prima del 2030 riusciranno ad inserire i trasporti pubblici su Apple Maps?
Perchè sprecare tante risorse quanto :
Hai perso in partenza
Puoi usare comunque la controparte nei tuoi dispositivi
Google raccoglie dati da troppo tempo prima, ci vuole troppo per superare o eguagliare il servizio.
Nuovi contenuti sponsorizzati stanno arrivando in casa Apple
Io ho fatto 10-15 segnalazioni su Apple Maps, tra ristoranti, strade, rotonde, alimentari etc.
Tutte sempre risolte in meno di 6 giorni
Mappe di google è imbattibile... Al massimo posso provare ad avvicinarsi! Ho fatto una segnalazione sulla toponomastica, lhanno corretta in pochissimo tempo... Per questo sono i migliori
una lotta a cui apple non ha mai seriamente voluto prendere parte..
Sarebbe figo, qualcosa di qualità maggiore del già ottimo Google Maps
Però se lo relegano sempre agli USA, come il 90% delle funzioni di Apple Maps, tanto vale non farlo