Nokia: smartphone 5G il 19/3 e partnership con 007, ma il film è in ritardo

05 Marzo 2020 28

Nokia, tre notizie in una: il comunicato diramato oggi rivela infatti tre importanti dettagli, due dei quali legati ai prossimi smartphone che il brand finlandese di HMD Global intende annunciare a breve. Il terzo esula dalla tematica prettamente tech, ma è in un certo senso correlato. Mettiamo in ordine tutto e vediamo cosa ci attende.

EVENTO NOKIA CONFERMATO IL 19 MARZO

Innanzitutto arriva una conferma, anche se dopo il messaggio pubblicato su Twitter dal Chief Product Officer Juho Sarvikas probabilmente non ce n'era bisogno: Nokia terrà un evento a Londra il prossimo 19 marzo, e questa sarà l'occasione in cui saranno annunciati i nuovi smartphone della gamma 2020 del marchio.

Come noto, Nokia aveva originariamente in programma un lancio del tutto diverso: doveva avvenire nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, poi cancellato per i noti motivi legati alla diffusione dell'epidemia da Coronavirus (Covid-19). Dunque "qualcosa di veramente speciale" sarà mostrato nella capitale britannica esattamente tra due settimane. Nel comunicato stampa si parla espressamente di "nuova gamma di telefoni Nokia", dunque aspettiamoci più di un dispositivo, come del resto anticipato dai rumor che ci hanno accompagnato in queste ultime settimane. Qui sotto trovate tutti i dettagli sui modelli attesi:

IL TOP DI GAMMA SARÁ 5G

Ed ecco la conferma: il top di gamma (Nokia 9.2 PureView?) sarà compatibile con le reti di nuova generazione. Nel comunicato HMD non si sbottona più di tanto, rivelando soltanto che "il primo smartphone Nokia 5G sarà annunciato il 19 marzo". Di questo dispositivo conosciamo ancora molto poco, se non che:

Stando alle indiscrezioni, il nuovo top di gamma rappresenterà un importante passo in avanti rispetto al predecessore Nokia 9 PureView. Ancora due settimane e scopriremo tutto, anche se ci aspettiamo che da qui al giorno dell'evento non mancheranno leak e certificazioni.

Un dettaglio dell'inedito smartphone 5G di Nokia
NOKIA E JAMES BOND: IL FILM É IN RITARDO

Nokia ha annunciato anche una collaborazione con No Time To Die, il nuovo film di James Bond di cui abbiamo visto il trailer ufficiale a fine dicembre dello scorso anno. La notizia buona è che il nuovo smartphone 5G del brand scandinavo rientra tra i protagonisti del film: sarà infatti il dispositivo ufficiale dell'agente 00 Nomi (Lashana Lynch), accompagnandola in avventure e pericolose missioni di salvataggio.

La notizia cattiva invece riguarda la data di debutto nelle sale: inizialmente previsto per l'8 aprile, No Time To Die è stato posticipato a novembre 2020.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 367 euro.

28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide

si ma preferivo un hw di una generazione prima che vederlo sparato a 1000 euro... ricordo che per l'utilizzo attuale che se ne fa bastano processori di un medio gamma.

Davide

max capisco il tuo fuoco mistico verso nokia, ma se hanno virato verso un sensore grande un motivo ci sarà...

Super Rich Vintage

Su nokiamob

AcommonAlien

Dove hai trovato quellimmagine?

AcommonAlien

Una fotocamera mono sensore delle dimensioni della pentacamera, la mangia a colazione pranzo e cena la pentacamera.
Altrimenti le fotocamere sarebbero tutte con 10000 sensori....

Philip

Ma che palle! Finalmente un bond che usciva prima e invece lo rimandano a novembre....fankul0

Hiroshi Shiba

Comunque lo smartphone 5G è quasi certamente il Nokia 8.3 (o come si chiamerà) con Snapdragon 765.

max76

Bravo, almeno uno che si è reso conto che la penta cam di Nokia da la biada a tutti gli altri!
Mi spiace molto che nokia non abbia proseguito in questa direzione, però un sensore enorme a marchio Toshiba -come nei vecchi Lumia- può essere tanta, tantissima roba!
Sul top di gamma col 5G beh, vorrei vedere che nel 2020 almeno uno non lo presentavano!

Donato Grasso

Io il mio nokia 9 pureview non lo cambio con nessuno. Se mi faranno una fotocamera mono sensore se lo possono tenere. I vantaggi della pentacam sono evidenti e impossibili da ottenere con mono sensore. Speravo in una evoluzione della pentacam by light gamma dinamica e precisione dello sfuocato e rumore attenuato anche con uso elevati

NEXUS

veramente il film non è in ritardo, sarebbe dovuto uscire ora nelle sale, ma visto il corona virus non ha senso, perderebbero milioni

uncletoma

Si, ma io leggevo il box laterale sulla pagina desktop ;)

uncletoma

loooooooooooooooool

Forse volevi dire che butterà una cifra assurda per un prodotto che uscirà sicuramente prima del film posticipato

Hiroshi Shiba

Mica tanto sceso di pubblico...i film coi maggiori incassi (attualizzati per quanto possibile all'inflazione) sono stati 1) Skyfall e 2) Spectre...cioè gli ultimi due.
Il vero problema è che hanno speso in pubblicità inutilmente, visto che hanno perso tutta la spinta promozionale per un film che uscirà fra 7 mesi, quando il telefono sarà già "vecchio"...in pratica hanno buttato i soldi :P

makeka94

Secondo me finisce che usano un 3310 versione 5g lanciato dalla stratosfera sulla città del cattivo

spicchio

Posso capire Sony che lo faceva nei vecchi James Bond quando facevano tanto parlare di sé. Ma adesso che come film è sceso di pubblico non capisco perché spenderci invece di una classica pubblicità

Chandler Bing

https://uploads.disquscdn.c...

uncletoma

Si, vero, è la pagina italiana di wikipedia che mete ancora la Columbia tra i produttori. Ora è esclusiva MGM.

Chandler Bing

Da quel che ho letto ha avuto i diritti fino a Spectre, per questo nuovo non li ha presi.

Zioe

Beh almeno forse avrà hardware al passo coi tempi per una volta

Super Rich Vintage

Visto più da vicino sembra essere il nokia 5.3 e dai benchmark apparsi sembra avere il buon vecchio collaudato snapdragon 660. Nokia vuole portare il meglio sul mercato, restando connessa al passato: https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

uncletoma

co-produttore al 50% con Columbia, ma forse Nokia spenderà una cifra assurda per la sponsorizzazione.

Chandler Bing

Un tempo ci piazzavano i modelli Sony che regolarmente facevano cose fuori dal mondo (e dalla realtà del modello). Ora Sony ha perso pure i diritti di questa saga.

Misantropo

Via i negr1 dall'europa.

Unknown

Devono per forza far uscire qualcosa di concreto. Un top gamma come si deve e anche qualche medio gamma appetitibile altrimenti nokia sparirà di nuovo.

marauder64

007 salverà il mondo di nuovo grazie a nokia e al 5G?

Vino Elia

In ritardo come la commercializzazione dei loro top di gamma

Finalmente un bel lancio pubblicitario, se gli riesce. :(

Recensione Xiaomi Mi 10 Pro 5G, audio super e video 8K ma il prezzo sale

#HDonAir faccia a faccia con Samsung: le nostre e le vostre domande

Migliori smartphone fino a 200 euro: ecco i top 5 da comprare | Marzo 2020

Recensione Samsung Galaxy S20+: quel che serviva, senza strafare