La Developer Preview 1 di Android 11 riceve il suo primo aggiornamento: le patch sono state rilasciate nelle scorse ore e sono disponibili per tutti i Pixel compatibili, dal 2 al 4. Le novità sono limitate, e si possono riassumere in quattro punti:
- Privacy: le app con target Android 11 non producono più messaggi di errore quando richiedono accesso alla posizione e qualsiasi altro permesso allo stesso tempo.
- Android Studio: risolto il problema con il plugin Android Gradle che impediva alle app con target Android 11 di venire compilate. Il problema è stato risolto sia in Android Studio 4.0 Beta 2 o più recenti sia in Android Studio 4.1 Canary 1 o più recenti.
- Restrizioni per le interfacce extra-SDK: sono state rese temporaneamente più permissive in un piccolo quantitativo di metodi usati da OkHTTP e relativi SDK la cui diffusione è molto ampia. Questo garantirà agli sviluppatori più tempo per testare e aggiornare le loro librerie.
- App: risolto un crash critico in com.android.phone.
Di seguito i link diretti per scaricare la Factory o la OTA Image sul proprio dispositivo. Ricordiamo che, stando alla tabella di marcia ufficiale, la seconda Developer Preview dovrebbe arrivare entro questo mese. Per tutte le novità già emerse con la nuova versione del sistema operativo di Google, vi rimandiamo al nostro mega riassunto.
Commenti
Che in realtà li spezzetta
Si, con questa versione
Sono tutte sotto il cofano e per gli sviluppatori
Era il limite dei video che verrà tolto con android 11... In pratica non potevi registrare video più grandi di 4gb
Ancora non ho capito nei fatti a cosa serve Android 11 rispetto ad Android 10, non vedo nessuna novità rilevante
Sinceramente sono anni che su android ho file da piu di 4 gb
Qualcuno sa se è stato tolto il limite della grandezza dei file a 4gb?