Android 11 DP 1, Google rilascia una patch con qualche bug fix

05 Marzo 2020 7

La Developer Preview 1 di Android 11 riceve il suo primo aggiornamento: le patch sono state rilasciate nelle scorse ore e sono disponibili per tutti i Pixel compatibili, dal 2 al 4. Le novità sono limitate, e si possono riassumere in quattro punti:

  • Privacy: le app con target Android 11 non producono più messaggi di errore quando richiedono accesso alla posizione e qualsiasi altro permesso allo stesso tempo.
  • Android Studio: risolto il problema con il plugin Android Gradle che impediva alle app con target Android 11 di venire compilate. Il problema è stato risolto sia in Android Studio 4.0 Beta 2 o più recenti sia in Android Studio 4.1 Canary 1 o più recenti.
  • Restrizioni per le interfacce extra-SDK: sono state rese temporaneamente più permissive in un piccolo quantitativo di metodi usati da OkHTTP e relativi SDK la cui diffusione è molto ampia. Questo garantirà agli sviluppatori più tempo per testare e aggiornare le loro librerie.
  • App: risolto un crash critico in com.android.phone.

Di seguito i link diretti per scaricare la Factory o la OTA Image sul proprio dispositivo. Ricordiamo che, stando alla tabella di marcia ufficiale, la seconda Developer Preview dovrebbe arrivare entro questo mese. Per tutte le novità già emerse con la nuova versione del sistema operativo di Google, vi rimandiamo al nostro mega riassunto.

VIDEO

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Phoneclick a 565 euro oppure da Yeppon a 647 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AcommonAlien

Che in realtà li spezzetta

Mako

Si, con questa versione

Mako

Sono tutte sotto il cofano e per gli sviluppatori

Topax

Era il limite dei video che verrà tolto con android 11... In pratica non potevi registrare video più grandi di 4gb

Ancora non ho capito nei fatti a cosa serve Android 11 rispetto ad Android 10, non vedo nessuna novità rilevante

Simo

Sinceramente sono anni che su android ho file da piu di 4 gb

AcommonAlien

Qualcuno sa se è stato tolto il limite della grandezza dei file a 4gb?

Recensione e Confronto tra Redmi Note 9, 9 Pro, 9S: quale scegliere? Video

Ricarica rapida e super rapida: i migliori smartphone 2020 a confronto

Recensione Motorola Edge: quando l'autonomia fa la differenza

Recensione Huawei MatePad Pro: senza GApps ma con tanto carattere