Galaxy S20 Ultra si aggiorna: migliorate le prestazioni della Fotocamera

05 Marzo 2020 100

Samsung prova a correre ai ripari e migliora le prestazioni fotografiche di Galaxy S20 Ultra: l'azienda coreana aveva promesso un aggiornamento software proprio nelle scorse settimane, dopo che l'intera famiglia Galaxy S20 non aveva pienamente convinto la critica internazionale e gli appassionati del settore (QUI trovate il nostro confronto fotografico tra S20 Ultra e iPhone 11 Pro Max).

Si tratta del secondo aggiornamento in assoluto per Galaxy S20 Ultra, che a fine febbraio era stato il primo smartphone a ricevere le patch di sicurezza di marzo, in anticipo anche sui Google Pixel. Il nuovo firmware è già in distribuzione via OTA sulle prime unità e porta il dispositivo alla versione G988BXXU1ATBM.

CHANGELOG UFFICIALE
  • Numero build : G988BXXU1ATBM
  • Versione Android : Q(Android 10)
  • Data di pubblicazione : 2020-03-02
  • Livello patch di sicurezza : 2020-03-01

Novità

  • Migliorate le prestazioni - Fotocamera
  • La sicurezza del vostro dispositivo è stata migliorata.

Tra i cambiamenti inclusi nelle note di rilascio viene citato un generale miglioramento delle prestazioni della Fotocamera che non ci consente di conoscere appieno i dettagli delle modifiche introdotte.

Serviranno dunque delle prove sul campo per valutare se i perfezionamenti apportati abbiano risolto le principale problematiche riscontrate:

  • sistema messa a fuoco
  • qualità degli scatti notturni
  • effetto bellezza sin troppo invasivo
VIDEO

Samsung Galaxy S20 Ultra 5G è disponibile su a 1,236 euro.
(aggiornamento del 28 marzo 2020, ore 11:02)

100

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele

Nella vita ci si dedica a varie attività e vari interessi, non era certo la priorità ma mi ha fatto ridere

RitornoAlFuturo

Azz... Soffocando dalle risate per la recensione di un telefono, le tue priorità di vita sembrano importanti

peyotefree

ah è in vendita? non lo sapevo..

Dicolamianono

Ok grazie

max76

Praticamente quasi tutti i produttori fanno sempre la figura dei peracottai presentando e mettendo in commercio smartphone -soprattutto i top di gamma- con software acerbi.
Questa volta, ancora una volta è il turno di Samsung

Michele

O almeno un 3x sarebbe anche ottimo per i ritratti

stefano202

Infatti io dico che una delle più grandi cavolate che hanno fatto su un telefono del genere e con quel prezzo è non mettere un 2x ottico ma solo il 4x.. Ho provato.. È dico tutto uno xiaomi note 10 per un mese e il 2x era perfetto soprattutto per fare foto ad esempio alle persone.. Cosa che mi sembra di capire non lo è su s20 ultra...

Snapdragon

ok compralo e goditi la cpu exynos non so che dirti

Dicolamianono

Ma anche no

Snapdragon

No, anche miglior ricezione, supporto totale alla gcam

il Gorilla con gli Occhiali

Si.

Frazzngarth

Ma le studi prima o ti vengono così, di getto?

optimus81

Costruiscono i processori progettati da Apple ma nemmeno così sono riusciti ad imparare qualcosa...exynos mediocrità assoluta.

Adri949

Gli Xiaomi con quel sensore vedo che hanno problemi a mettere a fuoco soprattutto a distanze medio vicine. Se non si sta attento si rischia di fare foto peggiori di un redmi note 7

NaXter24R

Si ricordo che avevano dovuto optare per un altro AF visto che non avevano spazio, però su un prodotto del genere uno si aspetta qualcosa in più.
Io ho visto dei seri problemi in alcune circostanze, non tanto di tempo, mi potrebbe anche andare bene aspettare un secondo per avere il fuoco, ti parlo proprio di mancata messa a fuoco, e quello è un problema

Dicolamianono

Solo poca autonomia in più e basta

BYRoN_ITA

Perche' il tuo S20+ ha la "solita" ottima messa a fuoco dual pixel (che tutti i Samsung Galaxy hanno dal modello S7 in poi). L'S20 Ultra non ce l'ha.... probabilmente via software lo possono migliorare ma non possono mettere qualcosa che manca a livello hardware :)

TITANO

L?importante è sempre uscire per primi con gli articoli..

The Jackal™

Ormai lo sappiamo, gli exynos sono la croce dei Samsung

The Jackal™

Esatto.. e c'è gente che lo osanna e prende tutto quello che dice per oro colato. Ho letto commenti di gente che aspetta la sua recensione per decidere se comprare o meno uno smartphone.. questo ci fa capire cos'è veramente un "influencer", il potere che ha al giorno d'oggi dove ormai c'è pochissima gente che ragiona con la propria testa

Michele

Pienamente d'accordo, ma realisticamente certi problemi restano. L'autonomia quella è, il soc quello è, il throttling e i surriscaldamenti restano. L'algoritmo samsung che plastifica tutto resta probabilmente, è quello da anni ormai

moichain

come quelle dell'innominabile che manco completa un ciclo di carica della batteria ci fa il live!

Michele
The Jackal™

Diciamo che Samsung è stata ingenua a non mettere "l'embargo" sulle recensioni, però sta anche al buon senso dei recensori dire "attualmente lo smartphone è questo, attendiamo la commercializzazione ufficiale e relativo aggiornamento per dare un giudizio definitivo".
Questo ragionamento non è valido solo per questo caso, ma dovrebbe essere adottato sempre e per tutti i brand. Purtroppo ormai è corsa a chi pubblica la recensione per primo e spesso si fanno le cose frettolosamente per primeggiare sulla concorrenza.
Come anche i live batteria con smartphone appena usciti sul mercato e in uso da due giorni, tutta roba che lascia il tempo che trova.

TITANO

Appunto è questo il vero errore di Samsung avrebbe dovuto aspettare e consegnarlo col software definitivo.

Flagship

Beh... si. Essere un fanboyz della divisione mobile Sony... è piuttosto paradossale in effetti

moichain

lo danno in prova per i test al personale di settore credo non per fare recensioni

TITANO

Non me ne fregq niente degli upvote quanti anni hai 5? Sei un appassionato sony (il che già fa ridere) e ad ogni articolo samsung vai a criticare.. mi sa molto di h4 ter che rosica non credi?
a me fa cag4r3 sony eppure non vado sotto i suoi articoli a mettere dislike o criticare.. sei un ragazzetto senza cervello michelino

Michele
Michele

Il soc di m€rda rimane, l'algoritmo plastificante è quello di sempre e dubito lo cambino con un update, la night mod si spera migliori, mah dubito. Ad ogni modo sono loro ad averlo dato in prova, nessuno l'ha rubato.
Upvote per te così sei contento

Michele
TITANO

Io non lo so non lo possiedo e tra l'altro uso iphone, ma di sicuro con l'hardware che si ritrova, gli aggiornamenti potrebbero migliorarlo definitivamente sotto tutti gli aspetti dato che se qualche carenza c'è è di natura software. e Non riconoscere una cosa simile è solo da h4t3r che odiano un marchio non da persone appassionate di tecnologia. e tu sei questo punto.

teda

Ovvio che migliori ...mica come sony che con l ultimo update ha affondato tutti i suoi dispositivi di punta . Una sciagura ...praticamente stanno lottando per fallire piu velocemente possibile

Michele

Un po lo ammetto, ma con s20 ultra ho gioco facile. È davvero un colabrodo, leggendo la recensione di gsmarena stavo soffocando dalle risate

TITANO

no amico dislike ad ogni commento sui samsung sei un h4 t3r ahahah

Michele
Marco Fraschini

Al mediaworld si può provare tranquillamente. E confermo quanto detto da Franco.

teda
teda

Il top

teda

Ma dove lo hai provato? Hahhaah

Unknown

Contaci

NaXter24R

Credo anche io perché i problemi sono simili. Il mio S20+ è una spada, mette a fuoco immediatamente. Quando ho provato ultra invece facevo fatica a mettere a fuoco una scritta. Provato in vari store, compreso quello rosso, quindi KT. Probabilmente la versione sw era simile ma essendo brandizzato magari poteva cambiare qualcosa e ho voluto fare una prova. Stesso risultato ovunque

Adri949

A questo punto penso sia proprio quel sensore. A volte fanno fatica nella messa a fuoco anche mi note 10 e mi10

moichain

credo che sia sbagliato fare recensioni su device che ancora non sono in commercio! secondo me dovevano aspettare l'uscita ufficiale con soft definitivo!

NaXter24R

Non sono un tecnico ma penso sia il SoC. Il modem sulla carta dovrebbe essere anche un pelo meglio del X55 di Qualcomm (7gbps uno è 7.35 l'altro se non erro).
I SoC invece hanno una configurazione interna completamente diversa, exynos 2-2-4 mentre lo Snapdragon 1-3-4. Sulle frequenze non si sa ancora nulla.
Comunque sicuramente sapremo qucosa più avanti visto stanno per arrivare anche in Europa.

Snapdragon

Per utenti classici no, per me si

Maverick

Exynos o il modem exynos? Quale dei due crea problemi secondo te?

Frà

Come vado dicendo da mesi, con Huawei fuori gioco (unico vero produttore di top android) Samsung può fare ancora più schifo del solito.

Ovviamente schifo è una iperbole, dato che parliamo cmq di buoni dispositivi.
Ma medi gamma da oltre 1000 euro

TITANO

@miMichele Dislike su un post sacrosanto...quanto devi essere h4t3r per arrivare a questo? chepoveretto

Andredory

No, non è ancora acquistabile. Chi è quel pazzo che comprerebbe quella ciofeca dell'ultra soprattutto a prezzo pieno?

Recensione Samsung Galaxy S20 Ultra: tante novità ma non per tutti

Pixel 4a senza segreti: memorie UFS 2.1 e prezzo | Video

Recensione Huawei P40 Lite: prezzo basso e qualità per dimenticare Google

Migliori smartphone: ecco i top 12 da comprare e la HD10 | Marzo 2020