
12 Marzo 2020
Redmi Note 9 sarà annunciato ufficialmente il prossimo 12 marzo, come rivelato dallo stesso brand cinese che - causa Coronavirus - sarà costretto a limitarsi ad una presentazione solo online.
Ma che aspetto avrà il Redmi Note 9? Una possibile risposta ci arriva da Ben Geskin che ha creato un concept basandosi proprio sull'unico elemento emerso: la quadrupla fotocamera posteriore integrata in un modulo quadrato dagli angoli smussati.
Il dispositivo mostrato - lo ribadiamo - è solamente un concept non ufficiale: ciò significa che il design finale potrebbe anche differire del tutto da quanto mostrato nell'immagine a seguire.
Quella che viene mostrata sarebbe l'ipotetica variante Pro di Redmi Note 9: "ipotetica", in quanto non è ancora chiaro se il 12 marzo ci troveremo davanti ad un singolo smartphone o, piuttosto, a più dispositivi appartenenti alla stessa serie.
Ritornando all'immagine, il dispositivo mostrato ha quattro fotocamere sul retro racchiuse all'interno di un modulo quadrato con angoli smussati, mentre il doppio LED flash è posizionato direttamente sulla scocca. La parte frontale viene invece immaginata con un ampio display che presenta un singolo foro nell'angolo a sinistra per la cam anteriore (in un nostro articolo precedente avevamo azzardato l'ipotesi di una doppia fotocamera anteriore, ma non ci sono conferme in tal senso). Il sensore delle impronte digitali potrebbe essere sotto il display o - da non escludere - laterale. Sono dettagli che troveranno conferma (o meno) il 12 marzo.
E se fosse davvero così? Cosa ne pensate?
Commenti
Kate e Kenzo si sbloccano allo stesso modo. L'unica differenza stava nel firmware, quando e se volevi aggiornarlo, ma alla fine era inutile come cosa. Io ho solo la sfiga del sensore goodix che muore sulle MIUI su base nougat e Oreo e su Android 10
Molto bello
proprio così! Infatti ho parlato di render....................
Cioè è uguale ad un telefono che ancora non esiste?
Redmi mate 9, non male
ma infatti, ognuno ha i suoi gusti :)
Be son gusti, io preferisco sia il foro laterale e la camera dietro non mi cambia la posizione
A me piace solamente quello del Note 10, centrale, così da avere simmetria tra i 2 lati. Questo brufolo laterale non mi piace per niente. Stessa cosa per la fotocamere posteriori a semaforo. Mi piacciono invece quelle centrali come s9, note 9 e note 8, e quelle quadrate centrali come questo Redmi e il Mate di Huawei
Io ho messo batteria nuova e rom aosp al note 3 pro e osservo tranquillo il miglior rapporto qualità prezzo di quest'anno
insomma... solito xiaomi :)
E dietro è il mate 20 pro
Ma io non capisco, perché proprio non ci piace quel foro? Io lo trovo anche elegante a tratti
Stessa cosa, aspetto 10 giorni per capire cosa succede. Per il resto il mi9 lite è un grande scelta, amoled, sensore sblocco sotto lo schermo, nfc, grande batteria ed estetica sobria ed equilibrata con cornici sottili. Poi da quello che vedo dovrebbe essere aggiornato per un po di tempo. Attendo questi nuovi dispositivi per capire se ci sarà un salto di qualità consistente.
ma davanti è il render del pixel 4a. È uguale!
Bellissimo. Unica pecca, quel brufolo sul display
...
https://uploads.disquscdn.c...
Mah se avesse dimensioni analoghe e pochissime rinunce. ... Tanto per 10 gg di attesa, mi conviene aspettare e vedere
Non sarà mai compatto. Il mi 9 lite invece è un'ottima scelta secondo me.
Io dovrei cambiare il mio redmi 4 prime... Dato che ormai di prodotti con hardware decente, compatti e con grande batteria nn ne fanno.... Mi stavo rassegnano a prendere il mi 9 lite.... A questo punto aspetto speranzoso questo redmi note 9.
Magari fosse così.
Sarà sicuro in alto a sinistra il quadratozzo