OnePlus 8 a metà aprile, intanto si gioca a palle di neve con gli Snowbots (in 5G)

03 Marzo 2020 10

Le novità non mancano in casa OnePlus: una riguarda la gamma di smartphone OnePlus 8, l'altra una serie di robot capaci di... tirare palle di neve comandati via smartphone 5G. Dei primi si sta discutendo da diversi mesi, ma manca una data esatta per la presentazione: si parla al plurale visto che, come avvenuto lo scorso anno, il produttore cinese dovrebbe introdurre (almeno) due modelli, una variante standard e una pro, alle quali potrebbe sommarsi una lite.

La novità delle ultime ore riguarda la presunta finestra di lancio che coinciderebbe con la la seconda settimana di aprile. L'informazione è riportata dal sito TechRadar e deve essere considerata al momento un rumor in attesa di conferma. Se il dato si rivelasse esatto, confermerebbe la volontà di OnePlus di anticipare di circa un mese il lancio dei nuovi modelli rispetto alla tempistica seguita negli ultimi anni che ha previsto un rinnovamento del catalogo tra maggio e giugno e un successivo rilancio dell'offerta a ottobre/novembre con le varianti T.

INTANTO... QUALCOSA ARRIVA OGGI (3 MARZO)

Mancano ancora diverse settimane per scoprire la fondatezza di quanto riportato, nell'immediato, però, OnePlus stuzzica la curiosità dei fan con un altro annuncio: lo aveva detto, sarà un "progetto che non è uno smartphone e non è un prodotto commerciale", e così è stato. Qui di seguito riportiamo i teaser "misteriosi":

Schiarendo una delle immagini ufficiali sul progetto emerge la scritta "Robots are cool"
Le altre immagini ufficiali sul progetto. Fonte OnePlus

Ecco dunque svelato il mistero: sono gli Snowbots, robot costruiti per... le battaglie di neve che si possono comandare direttamente dal proprio smartphone sotto connessione 5G. A partire dal 9 marzo si terrà a Ruka-Kuusamo in Lapponia la Snowbot Battle, "la prima e più grande battaglia di neve interattiva al mondo", pensata dal brand cinese per (di)mostrare le capacità e potenzialità delle reti di nuova generazione.

Gli Snowbots altro non sono che "spara-palle" in grado di tirare palle di neve a 190km/h, e saranno protagonisti dell'evento Human vs. Robots in cui persone in carne ed ossa dovranno sfidare i robot controllati online dai membri della community sparsi in tutto il mondo. Le partite avverranno 24 ore su 24 dal 9 al 12 marzo.

Non manca nemmeno l'opportunità di partecipare ad un concorso sui canali social di OnePlus che permetterà ai vincitori di vincere un viaggio in Lapponia e partecipare alla OnePlus Snowbot Battle.

CI sono quattro Snowbots. Due per ogni team. Hai il controllo di uno degli Snowbot e devi sparare palle di neve ai tuoi avversari, il tutto cercando di evitare di essere colpito. Vince chi riesce a colpire gli avversari più volte di quante viene colpito da loro. Stai attento a non finire le tue otto palle di neve in dotazione troppo presto.

Maggiori informazioni sono disponibili nel VIA.

OnePlus 8 è disponibile su a 677 euro.
(aggiornamento del 19 settembre 2021, ore 13:22)

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
From Monkey Island 2 (bannato)

Amazon

dicolamiasisi

dove l'hai acquistato?

dicolamiasisi

ci stiamo lavorando

dicolamiasisi

OP7T pero non fa delle belle foto/video o sbaglio?

Marco -

Con il fatto che 8 sarà forato come una groviera...altro che volere il 7 pro

From Monkey Island 2 (bannato)

se non fixano sto bug del wifi su op6 faccio il reso e mi butto sul 7t...

T. P.

in due al momento...

ora pochi o tanti dipende tutto da te! :)

Desmond Hume

quindi non siamo in pochi ad aspettare un bel sottocostone del OP7T

enri

bene, quindi a metà aprile si può prendere il 7t visto lo regaleranno in qualche store

Paolo

ma alla fine la versione Pro ha lo sblocco 3d? con doppio "foro" come dicevano i primi rumor? penso sia troppo bello avere uno sblocco "semisicuro" del volto e uno sblocco con l'impronta inclusi in un unico telefono, a seconda delle esigenze è di una comodità spaventosa.

Samsung One UI 4 con Android 12: vi mostriamo la beta per i Galaxy S21 | VIDEO

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Recensione Oppo Reno 6 Pro 5G: tanta potenza, piccolo restyling