Galaxy S10 Lite aggiornato: patch di febbraio e nuove funzioni per la fotocamera

03 Marzo 2020 32

Il recente smartphone con CPU Snapdragon di casa Samsung si aggiorna: stiamo parlando di Galaxy S10 Lite, che abbiamo recensito da poco e che ha iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento software in Europa.

Le novità introdotte a bordo del nuovo firmware (G770FXXU2ATB2) sono diverse e fanno per la maggior parte riferimento a miglioramenti dedicati al comparto fotografico: nuova funzione per la registrazione in formato 16:9 e risoluzione UHD a 60 fps, modalità Stuper Steady, ottimizzazione dell'app Camera e una migliore qualità delle fotografie acquisite.

A migliorare, infine, sono anche le prestazioni del sensore per il riconoscimento delle impronte digitali e la sicurezza Android grazie alle patch di febbraio 2020. Di seguito il changelog ufficiale.

CHANGELOG UFFICIALE

  • Numero build : G770FXXU2ATB2
  • Versione Android : Q(Android 10)
  • Data di pubblicazione : 2020-02-18
  • Livello patch di sicurezza : 2020-02-01

Novità

  • È stata aggiunta una nuova funzione di Fotocamera (Fotocamera posteriore)
    • La modalità 16:9 UHD(3840×2160, 60fps) registrazione di video è stata aggiunta.
    • La modalità Stabilizzatore è stata aggiunta. (UHD registrazione di video)
  • La qualità delle immagini della fotocamera è stata migliorata.
  • La stabilità di Fotocamera è stata migliorata.
  • Migliorate le prestazioni di Riconoscimento con impronta
  • Stabilità complessiva delle funzioni migliorata.
  • La sicurezza del vostro dispositivo è stata migliorata.
  • Implementazione degli ultimi aggiornamenti di sicurezza

Il nuovo aggiornamento è attualmente disponibile via OTA in diversi Paesi europei, ma dovrebbe presto raggiungere anche i dispositivi venduti nel nostro Paese. Chi non volesse attendere può procedere al download e installazione dal firmware manuale tramite Odin.

VIDEO

Samsung Galaxy S10 Lite è disponibile su a 464 euro.
(aggiornamento del 05 aprile 2020, ore 19:22)

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luigi

Scusate ma questo OTA per S10 Lite??? non si vede l'ombra... ho provato anche con molte VPN ....qualcuno ha novità?

Lorenzo Petri

Nono. S10 normale

Luigi

S10 Lite?

Lorepet05

Arrivate ora patch di marzo su s10

Eugenio
GrimaV

Bene dai confermi tutto quello che ho letto e sentito su questo telefono. Se non fosse uscito così bene sicuramente mi sarei buttato su oneplus per provare qualcosa di diverso, ma così anche il passaggio da samsung (s8) a altro samsung sarebbe tutto più comodo e avendo anche le iconX2018 mi va ancora meglio!
Terrò d'occhio il prezzo appena escono definitivamente gli s20 e credo lo prenderò.

Eugenio

Ma guarda io uso la funzione smart lock dispositivi attendibili intelligente quindi quando lo smartphone è collegato all'orologino alle cuffiette wireless o al mio autoradio con bluetooth si sblocca in automatico quando lo sollevò o lo tirò fuori dalla tasca ... Per quel poco che l'ho sbloccato con il finger print mi è sembrato nella norma niente di fulminion ma fa bene il suo compitino adesso col nuovo aggiornamento dovrebbe migliorare anche se per me ripeto mi sembra già ottimo ma aldilà di questa caratteristica la caratteristica che colpisce di più è quella che tutto il telefono è molto equilibrato e tutto funziona bene un po' come pixel non so se ne hai mai provato uno qusto telefono secondo me è stata una mossa vincente da parte di Samsung nei confronti dei competitor come oneplus o Xiaomi ( che nel reparto foto video vince nettamente )ma allo stesso tempo il rovescio della medaglia è che potrebbe cannibalizzare gli stessi s10 o s20

GrimaV

E il sensore di impronte come funziona? Ho letto che è una delle poche cose che funziona meno bene.

Eugenio

Se parli di s10+ con exynos l's10 lite vince a meno basse come foto sono li come video vince il lite con la nuova stabilizzazione come reattività e fluidità non c'è paragone il lite lo distrugge
Ho questo terminale da un mesetto e l'ho potuto confrontare bene con s10+ di mio figlio

GrimaV

L'ho provato solo qualche minuto in negozio e si anche a me ha dato ottime sensazioni. Al momento sto guardando se scende ancora un po' di prezzo per prenderlo. Vero anche per la back cover che mi permetterebbe di usarlo senza cover.
Mi guarderò un po' più approfonditamente il Oneplus 7t ma questo rimane la prima scelta ad ora.

lelefuma

L'ho usato come telefono principale per circa 2 mesi e tirando le somme, anche con un occhio a quanto c'è in giro ora, mi sento davvero di consigliarlo a chiunque. Lo Snapdragon è velocissimo e permette di godere a pieno della One UI 2.0, è leggero, ha un bel form factor e la back-cover in vetro unita al frame in metallo lo elevano nettamente sopra la serie A. Per prestazioni almeno al pari di S10+.

GrimaV

Ciao.
Ce l'hai o lo hai solo provato?
Ne vale la pena?
Io vorrei cambiare l's8 per questo, che rimane anche uno dei pochi sinceramente con schermo piatto e memoria espandibile.
Sono indeciso tra questo e provare un oneplus ma i bordi curvi del 7t pro non li voglio e il 7t lo trovo solo da 128 che potrebbero starmi un po' stretti più avanti.

TITANO

Potrebbero iniziare coi tre anni di major e includere anche S10.. sarebbe la cosa più saggia che Samsung potrebbe fare...
Sai che figure di me rd aggiornare il Lite e non i fratelli maggiori che vende a prezzi da top..

Mario Arcidiacono

Il bello sarà tra due anni (con android 12) quando S10 non verrà più aggiornato perchè ricevuti i due major update (essendo uscito con 9) mentre S10 lite (che è uscito con 10) morirà solo con un major (Android 11) ?

Raga secondo voi che faranno?

lelefuma

Gran bel terminale: velocissimo, relativamente leggero, maneggevole e con una batteria infinita. Ho avuto modo di provarlo per qualche tempo e non posso che eleggerlo a bestbuy per qualità/prezzo.

marco

Si ma devi aspettare che esca in commercio ! Di sicuro uscirà con qualche aggiornamento corposo che ne migliora il tutti e dopo si fanno i confronti ! E poi s 20 non ha le fotocamere di s10 lite !

Kurt

Nel gruppo @galaxyS10italia su telegr. alcuni lo hanno

Mauro79sisonoio

A me arriva domani, appena lo provo un ti faccio sapere

Nathan994

Qualcuno possiede già note 10 lite? come vi trovate?

peyotefree

stravero

Edoardo Motta

Si ma lo smartphone è venduto per buono a prezzo pieno, non è mica in beta.

loripod

urge quindi una riprova?

Salvatore Provino

Il sensore ha la stabilizzazione ottica, ma funziona solo in FHD 60fps come negli S10/N10

BYRoN_ITA

Sicuramente ed apprezzo Samsung (cosi' come tutti quelli che tentano di percorrere strade diverse) nel tentare sempre di fare qualcosa di nuovo anche se magari i risultati non sono sempre i migliori. Purtroppo pero' ci sono dei limiti che anche il software magari puo' migliorare ma non annullare: basti pensare alla messa a fuoco. Samsung dal S7 in poi e' stata la regina in questo campo con il dual pixel AF. Purtroppo sul sensore da 108 Mp questa tecnologia non c'e' piu' e si e' fatto un passo indietro su velocità e precisione dell'AF.

Frazzngarth

La ottica come fai ad aggiungerla? O c'è o non c'é...

Salvatore Provino

Dal changelog non è chiaro, ma hanno aggiunto quindi la stabilizzazione OTTICA nei video 4K?

Simone Dalmonte

Sono sw ancora acerbi, il telefono non è nemmeno ancora stato commercializzato. Tempo un paio di mesi ed il potenziale dovrebbe uscire

BYRoN_ITA

Secondo me se fate un confronto fotografico tra questo telefono ed il S20 Ultra il risultato non è cosi' scontato, almeno non per tutte le situazioni. Ho visto un confronto fotografico tra S20 Ultra ed S20 plus ed il secondo ne esce meglio in molte situazioni.

xpy

Per quelli hanno direttamente tirato fuori un confronto fotografico e pochi giorni dopo è uscita la notizia che samsung stava lavorando ad un aggiornamento consistente sulla fotocamera

teda

Concordo ..purtroppo fremono per farle anche quando il dispositivo non e' ancora uscito in commercio ..gia dopo un mese dall uscita ci sono dei miglioramenti tangibili ..quindi le recensioni fatte prima perdono di significato

marco

La penso esattamente come te ! Anche ad esempio per gli s20 !

Alberto Moschin

A dimostrazione del fatto che bisognerebbe fare una recensione o una piccola e breve riprova dopo qualche mese, e che nella recensione iniziale si dovrebbe dire che il software di un dispositivo appena uscito non è mai definitivo

Recensione Galaxy S20: la nuova idea di compatto per Samsung

Recensione Huawei P40 Pro: nuovo riferimento per la fotografia mobile

Recensione Xiaomi Mi 10 Pro 5G, audio super e video 8K ma il prezzo sale

#HDonAir faccia a faccia con Samsung: le nostre e le vostre domande