
13 Giugno 2020
Surface Duo potrebbe arrivare ben prima della fine dell'anno, come inizialmente previsto da Microsoft in occasione della sua presentazione. Si tratta al momento di una indiscrezione, dunque non confermata dall'azienda di Redmond ma basata su informazioni raccolte da Windowscentral all'interno della filiera.
In pratica, il "pieghevole" - o dual screen, come lo vogliamo chiamare - sarebbe già pronto, e non ci sarebbe necessità di attendere ancora mesi prima di commercializzarlo. A quanto pare l'unico freno deriverebbe dalla capacità produttiva, limitata dalle conseguenze dell'epidemia da Coronavirus e dalla battaglia commerciale in atto tra USA e Cina. Per questo motivo Microsoft (e non solo) starebbe accelerando il processo di spostamento della produzione al di fuori dai confini cinesi.
Android 10 adattato al doppio schermo sarebbe già pronto (o quasi), e mancherebbero solamente alcune ottimizzazioni e personalizzazioni (ricordate le modalità di visualizzazione delle notifiche viste recentemente in video?). Insomma, tutto sarebbe pronto per aprile, con le prima spedizioni pronte a raggiungere gli "early adopter" già questa estate. Ma perché Microsoft avrebbe così fretta di lanciare il suo prodotto?
Il problema sarebbe legato alla piattaforma mobile adottata: niente Snapdragon 865, ma il più datato 855 affiancato da 6GB di RAM e un minimo di 64GB di memoria interna. E niente compatibilità con le reti di nuova generazione. In Microsoft probabilmente hanno capito che proporre sul mercato a fine 2020 un dispositivo privo di connettività 5G e con un processore di più di un anno fa non avrebbe alcun senso.
Duo, in pratica, pare essere pronto da tempo, sia lato software che hardware (nonostante il crash in diretta al Microsoft 365 Developer Day...). E allora perché aspettare oltre, con il rischio di proporre sul mercato un dispositivo "troppo vecchio"?
Commenti
che poi quetso non è un tablet, è molto più piccolo da trasportare
è un modo di dire, se usi il cellulare e per caxxate da bimbomichiaz è ovvio, ma questo è un device fatto per chi lavora in mobilità,
comodissimo da portare insieme al cell o che dico... lo sostituisce pure.
....cortesemente su XD
Sono indecisi se fare flop subito o più avanti.
Lo sai vero che questa menata della produttività porta una gran sfig...?
Esce già vecchio
Non parlo di aggiornamento Software...
Peccato ! Next time
855
Ah beh.. c'hai preso proprio, non ce l'ho neanche Instagram..
"...In Microsoft probabilmente hanno capito che proporre sul mercato a fine
2020 un dispositivo privo di connettività 5G e con un processore di più
di un anno fa non avrebbe alcun senso..."
non sarebbe Ms... ottimi presupposti.
Aggiungo la ciliegina, un design di 10 anni fa, cornici millennial.
Mi interessano di più book 3 15 (sperando sia un 16) e il neo, questo mi convince poco.
Non è molto diversa dalla soluzione adottata da lg nei suoi g8...con la differenza che negli lg il secondo display è una cover quindi hai la possibilità di scegliere se usarlo o meno...e in più non ci sono quegli enormi cornicioni! Poi sicuramente da MS mi aspetto un'ottimizzazione al top tante chicche sofware che rendano giustizia a loro ed al prezzo sicuramente elevato che avrà il prodotto...però di fatto in termini di innovazione questo prodotto per me è poca roba.
Boh, io mi trovo bene, la tastiera di Windows phone era la SwiftKey, acquistata da Microsoft
Ok per dire una cosa del genere devi sapere cose che io non so quindi per favore delucidami le innovazioni presenti in questo dispositivo che non sono presenti anche in altri dispositivi...probabilmente mi deve essere sfuggito qualcosa
Basta che ci mettano fotocamera e audio Top, sennò le critiche pioveranno lo stesso..
Meglio lasciarle così, se ridurle vuol dire compromettere la resistenza agli urti del dispositivo
Ma se non è ancora uscito?
Definire non innovativo un dispositivo così che nessun altro ancora produce è un paradosso
Ahahahahahahahah
Discorso anche per Surface Neo oppure questo sempre a fine anno?
lo vuoi spammare un altro po'?
è una minaccia?
yes
ce lo metto io. estic@zzi?
hanno ripiegato su un'altra data
Farei carte false per avere un coso del genere, ma sarebbe comunque da affiancare al mio fidato iPhone 7. Se poi fosse possibile metterci su una qualche sorta di Windows 10 sarebbe ancora meglio.
povero frustrato che non ha mai avuto un surface
che belli i commento dei bimbomin::::chiaz del casio frustrati che stanno dalla mattina alla sera su tik tik e instagrma a farsi selfie e parlano di device per gente che lavora
non ho capito bene, esce con 855 (scaffale) o 865 ?
ma quanto sei frustrato? ma pensi che questo sia un device per bimbo___minchiaz del casio come te?
frustrato
ma quanto sei frustrato? ma pensi che questo sia un device per bimbo___minchiaz del casio come voi?
Personalmente lo trovo un prodotto interessante. Rispetto ai vari telefoni pieghevoli loro hanno scelto di non perdere tempo dietro a pasticci di schermi fragili in plastica e test di apri-chiudi.
La pecca principale secondo me è il non avere un minimo di schermo fuori per vedere almeno l'ora e le notifiche. Probabilmente sarà perfezionato in un eventuale versione 2.
mi sa che il disagiato sei te oltre ad non aver mai lavorato.
I manager hanno iphone/hiawei/galaxy certo, ma per fare le cose serie usano device appositi, se te lavori in rosticceria, non è colpa nostra
estic@zzi non ce li metti?
se avesse un 865 e una modalità simil Dex / Desktop potrebbe essere interessante.
Io lo utilizzo ancora e funziona bene per pdf e office.
Web leggero funziona ma il problema è utilizzare un browser così vecchio si sente.... Un peccato perché con solo 2 gb di ram tiene quei 7-10 tab...
Sarò strano, ma a me stuzzica parecchio... sarei davvero curioso di provarlo, peccato che probabilmente costerà un f0ttio e sarà demolito a priori dagli appassionati.
Recensione Xiaomi Mi Mix Aplha.
Impressionante la stabilizzazione nei video.
youtube: Xiaomi Mi Mix Alpha - Day in the Life!
h t tps://www.youtube.com/watch?v.
Sei talmente disagiato che insulti gli altri e non hai ancora capito dopo anni che i fantomatici "device per la produttività" in ambito mobile non esistono. I manager hanno tutti iphone o galaxy
Ci si può comunque entusiasmare per una cosa ben fatta o per un'idea innovativa. Succede per le macchine, per gli sport, per i videogiochi.. non c'è mica nulla di male. E poi ci sono gli estremismi. Come in ogni altro aspetto della vita, ci capita di trovare quelli per cui è tutto bianco o è tutto nero.
Il motivo potrebbe essere anche quello di passare il più velocemente possibile al Duo Due ;) Voglio dire che la progettazione della seconda versione potrebbe essere così avanti che avrebbe senso accelerare per arrivarci il prima possibile. Sarà un dispositivo di nicchia, ma non per questo meno interessante. Dovendo cambiare form factor, in questa fase mi sentirei più tranquillo a investire in un doppio schermo che in un pieghevole. Negli anni a venire, secondo me i pieghevoli avranno molto più senso.
In ogni, dipende dall'uso che si deve fare dello schermo. Uso i Galaxy Note è l'unica grande pecca per me è proprio lo schermo troppo piccolo.
se sei uno che pensa a instagram e fasri i selfie, ovviamente si
povero tardo frustrato, ma pensate che questo sia un device per bimbominchiaz del caxxo come te?
povero tardo frustrato, ma pensate che questo sia un device per bimbominchiaz del caxxo come voi?
povero sigato, questo è un device per la produttività non per i bimbominchiaz come te, ci arrivi?
e pensare che io ero rimast al fatto che siamo persone che sborsano i propri soldi per prodotti usciti da una fabbrica come un frigorifero, una tv, un mobile o altro.
Nessuna tecnologia innovativa e cornicioni che fanno tanto 2010. In pratica è un lg con i cornicioni e con il secondo display che non si può staccare/attaccare a piacimento in quanto fisso. Bah...o ci saranno miracoli software tipo incredibili e magiche funzioni in grado di far la differenza oppure sarà un flop. Anche perchè certamente non costerà poco.