iPhone XR ed iPhone 11 gli smartphone più venduti nel 2019 | Counterpoint Research

01 Marzo 2020 526

Anche la società di ricerca Counterpoint Research conferma quanto riportato nei giorni scorsi nel Market Model Tracker effettuato da Omdia: iPhone XR ed iPhone 11 di Apple sono stati gli smartphone più venduti al mondo nel corso del 2019. A seguire, sul terzo gradino ed al quarto posto, ci sono il Galaxy A50 ed il Galaxy A10 di Samsung.

Se da un lato il primo posto di iPhone XR poteva essere decisamente ipotizzabile, il secondo posto di iPhone 11 è particolarmente impressionante dato che è arrivato a settembre del 2019 ed ha quindi raggiunto la sua posizione in soli quattro mesi.


Apple ha occupato sei posizioni nella classifica dei dieci smartphone più venduti al mondo nel corso del 2019. Samsung, invece, ha posizionato tre modelli, tutti della gamma Galaxy A. Non c'è nessun top di gamma della società coreana. Al quinto posto c'è OPPO A5. Queste dieci posizioni rappresentano circa il 15% delle vendite globali di smartphone.


Andando più nel dettaglio, Apple ha conquistato i primi cinque posti in Nord America, mentre Samsung ha fatto lo stesso in Medio Oriente e Africa. L'iPhone XR è stato l'unico dispositivo in grado di acquisire quote di mercato a doppia cifra in qualsiasi regione. In Europa, i Galaxy A si sono piazzati al primio, quarto e quinto posto. In Cina, la classifica è dominata da OPPO, Vivo e Huawei.

VIDEO


526

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mastro Tracco

ma si, non sono qua a discutere si chi sia meglio o peggio, comodo averlo ma nel mio uso ho risolto così, ci mancherebbe che sia peggio averlo già di default.

Roberto

ahhhh, ho capito... cmq strano che faccia vedere solo la foto senza dire nulla, almeno la grandezza...
vedrò di far installare a tutti i clienti con questa problematica l'app view exif .. è un'app, giusto?
ok, in questo la galleria android ha già tutto integrato... un punto a suo favore, no? XD

Mastro Tracco

deve avere installata l'estensione View exif, in quel caso se clicca nel menu"condividi"ha la voce View exif che gli fa vedere tutti i dati della foto.

Roberto

"Per i dati exif utilizzo View exif come estensione di foto, ma se usi file o Lightroom hai già i dati visibili."

non ho capito...
intendo: la signora va nella sua galleria, mi fa vedere una foto e io voglio sapere le dimensioni della foto, in pixel e byte... cosa devo fare? momentaneamente devo farmi spedire la foto via email e la controllo io o su pc o direttamente da smartphone...

Mastro Tracco

Per inviare file utilizzo condivisione di iCloud, crea un link e invio il link alle persone che devono riceverlo, in questo modo posso condividerlo con il gruppo di lavoro in una volta sola.
Per le suonerie quando in passato ho aiutato qualcuno a farlo ho sempre fatto con garageband direttamente da iPhone.
Per i dati exif utilizzo View exif come estensione di foto, ma se usi file o Lightroom hai già i dati visibili.

Roberto

non è mio compito prendere un terminale di un cliente e smanettare, in teoria potrei anche inavvertitamente cancellare qualcosa e poi nei guai ci vado io... è già successo una volta che il cliente mi additava la cancellazione di una foto, quando invece io non feci nulla, ma era sicuro ci fosse nel suo terminale...
di solito chiedo al cliente di dirmi quanto è grande la foto in megabyte e pixel... neanche l'exif..

ora, se tu mi dici come vedere almeno i primi due dati mi faresti un gran piacere, così da dire ai miei clienti con iphone come procedere sul loro device. ths

Mastro Tracco

io sono un video maker e su iPhone vedo benissimo i dati exif di foto e video... se non sei capace neppure di fare questo il problema non è lo strumento ma la tua poca voglia di risolvere il problema, probabilmente non ti interessa proprio ma lo vuoi solo usare come termine per criticare iOS...

Riccardo Revilant

Hai proprio ragione...

gp

li ho tutti i giorni i mano, quello che si fa le pippe sui dati qui non sono io

Lorenzomx

Lo schermo di iPhone XR è più luminoso (589 vs 672)nits ed ha un deltaE più basso (2.5 vs 1.3). I dati li ho presi da notebookcheck. Buona serata

gp

mi 9T

Lorenzomx

Dimmi un telefono da 300 euro (nuovo ovviamente) che abbia un display migliore di quello di iPhone 11 e il perché è migliore (magari con dettagli sulla fedeltà cromatica, sul punto di bianco, sul deltaE). Poi figuriamoci io ho uno smartphone Android e non ho nessun interesse a difendere Apple

gp

Non siamo ridicoli... il display dell'11 sarebbe sottotono anche per su un telefono da 300euro.

stefanoc

Visto il risultato meglio se smettevi subito :D

Riccardo Revilant

Si si...anche io ti do ragione...:)

Riccardo Revilant

Ho emssso di leggere a "ho smesso di legere".

Cristian Giavazzi

Ma l’8 ha ancora il tasto home e appoggiato sul tavolino da Starbucks sa di “vecchio”

Crash Nebula
stefanoc

Mi stai irritando pensando di fare il professorino dicendo un mucchio di vaccate.
L'unico che non ci capisce nulla sei tu.
Saluti.

Pablo Escodalbar

Te lo rispiego meglio.
Ci sono sempre piu' ricchi e sempre piu' poveri (a causa di questa societa' malata).
I primi due in classifica li comprano i ricchi e poi arrivano i poveri che si comprano quello al terzo posto.
Tutto qui.
Ovviamente nessuno dei 3 ci capisce niente.
Comprano solo in base alla quantita' di soldi a disposizione.

stefanoc

Io mi riferivo a video di concerti e rispondevo ad un utente che parlava di op.
Non capisco a cosa serva rispondere fischi per fiaschi per smontare non si sa bene quale tesi.
Mica iphone è perfetto.

stefanoc

Quindi il fatto che il 10% (dato non confermato) non usa l'intero ecosistema invalida il fatto che sia un ottimo ecosistema rispetto alla concorrenza?

daniele

Si, costava la metà op. Prenditi il competitor, s7 . IMBARAZZANTE
https: //youtu. be/h6Malpu9X64

Babcock&Wilkox

Appunto ma ancora leggo che gli iPhone non mandano mms (peraltro li mandano eccome), è solo il mantra di chi si vuole autoconvincere di aver scelto android perchè è un gran paraculo.

lino freeman

di tutta l'utenza apple forse il 10% ha un Mac...avere un iphone senza il resto dei dispositivi per fare "ecosistema" è una spesa inutilissima

stefanoc

Il più economico è l'8 e comunque direi che è la cosa più normale visto che la maggior parte della popolazione non è ricca.

Cristian Giavazzi

Quelli più economico guarda caso....

stefanoc
Ho confrontato il mio top Android con un top di un collega di lavoro

Ho smesso di leggere esattamente qua, l'esperienza d'uso si misura nel tempo, sappilo.

stefanoc

Ma vuoi davvero spiegare certi concetti a chi non vede la mossa puramente di marketing in un prototipo pieghevole da 1500 euro con specifiche da mediogamma?

stefanoc

Chissà quante cosa usano gli utenti android che per la maggior parte comprano un galaxy da 200 euro.

Quella dei microfoni imbarazzanti è una falsità, basta un confronto tra iphone 6s e op dello stesso anno (che io ho fatto e denuncio per esperienza e non presa di posizione da stadio) per rendersi conto che hai detto una cosa IMBARAZZANTE.

stefanoc

Io non mi aspettavo assolutamente nulla di diverso ma se ai primi due posti ci sono due top di gamma da 700/900 euro e il primo android in lista vale quanto un mozzicone di sigaretta la dice lunga sull'utenza android che di fatto di tutte le baggianate idolatrate e per cui sbavate (ram, gigapixel, file manager, oled ...) se ne sbatte altamente e quando è ora di spendere non compra spazzatura.
Siete frammentati anche sulla scelta del vostro robottino best buy.

Freddy

Ecco, questa ripeto è la soluzione migliore.

Buona giornata ;)

Crash Nebula

Quando le cose funzionano sicuramente. Mi sembrava solo strano che fossi stato bloccato per aver detto “non mi abbasso a chiamarti eccetera come hai fatto tu”, mentre chi l’aveva effettivamente detto per offendermi non aveva subito conseguenza.
Grazie comunque, cercherò di tenere a mente che è meglio segnalare che replicare a certe cose che non meritano risposta.

Pablo Escodalbar

Ti scrivo il post per l'anno prossimo cosi' fai prima.

Sarei stupito del contrario: prodotti con un rapporto qualità/prezzo elevato (sì, il rapporto qualità prezzo ha anche la voce "qualità" oltre a quella "prezzo"), che ben si inseriscono in un ecosistema che non ha eguali non possono che andare via come il pane. Sono stato possessore di XR2, sono possessore di 12, che uso affiancato all'eccellente 12 pro. Ovviamente non regge il confronto rispetto a quest'ultimo per display e qualità dei materiali. La differenza, inutile negarlo, è sensibile e vale, secondo me, il maggiore esborso richiesto per il pro. Ma fuori dal mondo Apple non c'è nulla che sia lontanamente paragonabile all'11 come ottimizzazione e qualità generale.

Pablo Escodalbar

Che barba che noia...
Ma non ti rompi mai di ripetere sempre la stessa roba invertendo solo le parole?

Pablo Escodalbar

Si ok ho capito perche' l'avevi comprato.
A posto grazie :D

Riccardo Revilant

Non sei molto sveglio...ci lavoro, ci gioco...forse per te lavorare = venderli? Recensirli!? O magari , come penserebbe uno NORMALE, riceve telefonate, farle, mandare messaggi, video? Recupera il tuo neurone e rimettilo nel cranio...

Pablo Escodalbar

Tu le statistiche proprio non le comprendi.
Ti spiego meglio.
Se ai primi 2 posti ci sono 2 iPhone cosa ti aspettavi al terzo? Un OnePlus?
Beata gioventu'....

Pablo Escodalbar

Aspetta non ho ben capito.
Tu ci lavori coi telefoni e pensavi che con un iPhone potessi fare delle cose IN PIU' che con un Android?
Cambia lavoro :D

daniele

Ovvio schermo Samsung non si batte

Pablo Escodalbar

Lo dicevo da tempo io!
Cio' i poteri! Cio' i poteri!

daniele

La battuta sui video poi, che fino a 2 anni fa Apple usava microfoni INBARAZZANTI mono, ora si è solo allineata, sicuramente nn è meglio.
Per a parte il fatto che nessuno usa nulla di ciò che hai elencato, e vale solo con Mac, potrei fare lo stesso discorso al contrario.

Riccardo Revilant

Ogni volta che si parla di Apple si finisce ai ferri corti, subentra la modalità "squadra del cuore" e tanti saluti alla misura.
Da possessore, negli anni, sia di smartphone android che Apple posso dire che il mio metro di misura non è il vostro.
Ho confrontato il mio top Android con un top di un collega di lavoro, l'ho fatto nel modo più semplice possibile:ho provato su entrambi le app che mi servivano, la gestione generale delle opzioni e dei menu.
Ho constatato che sul mio Android pagato la metà dell'Apple non solo potevo fare tutto quello che mi serviva fare ma anche qualche cosa in PIU' e non in meno.
Quindi posso dire serenamente che per ME e per l'uso che e faccio, peraltro non da poco visto che ci lavoro , ci gioco e faccio come tutti foto e video, non necessito di smenare il doppio di quanto ho speso.Parlo anche di qualità dei materiali e di features IGNOTE ad Apple, almeno per ora.Esteticamente palando non vedo nulla da invidiare ad Apple per quel RASOIO A TRE LAME CIRCOLARI che mette in vendita ultimamente...per me hanno perso sia come innovazione che come design.
Poi se non potete proprio fare a meno di un Apple...problema vostro, soldi vostri.

stefanoc

Scusa non avevo capito fossi un troll :D

Freddy

Sistemato ;)

Vedi, bastava poco.

La prossima volta, ricorda, è questo il modo corretto: non replicare ma segnalare.

"La legge è uguale per tutti"

Freddy

Il problema è che non ci risulta nessuna segnalazione..

Riesci a postarmi il link a quel determinato commento..?

Cosi mi muovo diversamente.

Crash Nebula

L’ho segnalato ieri, e l’ho rifatto adesso.

Il bello è che io sono stato bloccato per aver scritto “a differenza tua non ti do del r1tard4t0”, lui invece che l’ha riferito a me non ha ricevuto provvedimenti.

ErCipolla
Freddy

Cosi non stai segnalando il commento; fallo e vedrai che il Team prenderà i provvedimenti più opportuni ;)

Crash Nebula

Come mai io sono stato temporaneamente bloccato per aver risposto a questo commento citando quello che l'utente sopra mi aveva detto, e questo ErCipolla che mi da del r1tard4t0 ment41e non ha subito la stessa sorte, né tantomeno il suo commento è stato eliminato nonostante sia stato segnalato?

https://uploads.disquscdn.c...

Ricarica rapida e super rapida: i migliori smartphone 2020 a confronto

Recensione Motorola Edge: quando l'autonomia fa la differenza

Recensione Huawei MatePad Pro: senza GApps ma con tanto carattere

Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: tutta la (nostra) verità