
Lady Gaga è tornata prepotentemente sulla scena musicale con il suo ultimo singolo "Stupid Love", che di fatto apre la strada al prossimo album LG6, in arrivo nel corso dei prossimi mesi. Un autentico tripudio per i milioni di fan in trepidante attesa della nuova clip musicale, che curiosamente è comparsa sui social e su YouTube, con l'hashtag #ShotOniPhone, sigla utilizzata in altre occasioni anche da Apple, per rimarcare la qualità delle foto e dei video prodotti con i suoi top di gamma.
Realizzazione e produzione di "Stupid Love" sono dunque passate per mano di un iPhone 11 Pro, come confermato anche dalla descrizione della clip su YouTube, che nel frattempo ha già superato 3,5 milioni di visualizzazioni.
Ovviamente, gran parte del lavoro è stato fatto anche in post produzione dal regista Daniel Askill, che ha continuato a perfezionare tutte le scene durante il montaggio finale, senza mai pensare che una macchina da presa avrebbe potuto fare meglio.
Una collaborazione, quella tra i prodotti Apple e il mondo della musica e del cinema, che sembra guadagnare sempre più consensi - è il caso di "Searching for Sugar Man", documentario premiato con l'Oscar - grazie alla continua evoluzione del comparto fotografico, che vede nel nuovo iPhone 11 Pro la possibilità registrare video con tutte e 3 le fotocamere posteriori, in 4K a 60 fps con ampia gamma cromatica ed un livello di stabilizzazione definito cinematografica.

Commenti
video che non mi ha fatto ridire fino al finale, quello si che è tanta roba :D
Io dopo 7 birre
Che porcata
Con il jailbreak anche il mio :P
Dai, fammi lo spiegone, non vedo l'ora.
Cane!
Alcune inquadrature sono così strette che danno un fastidio pazzesco.
Tutto, guardalo su una tv grande e ti accorgerai che fastioso per gli occhi che è, sono un fan di LG, ma questo video è fatto veramente male.
Se vuoi ti faccio uno spiegone su come la regia e la fotografia sia sbagliata in questo abominio, ma sai cosa avrei anche altro cosa da fare nella mia vita.
Ps. Saper usare una telecamera è diverso dall’aver studiato cinema.
Vero
A ciascuno il suo.
Per quanto mi riguarda gli anni 60 hanno dato inizio al declino musicale che ha potentemente colpito il mondo occidentale da allora (per me gli anni 60 sono l'inizio del declino un po' per tutto, ma vabbè).
700 e 800 hanno visto una fioritura della musica incredibile, tutti noi conosciamo i nomi dei grandissimi del periodo.
La sola idea di mettere sullo stesso piano un artista della seconda metà del 900 con uno del 7-800 ci fa ridere. Questo non va mica bene.
Ai miei occhi (o orecchie?) la musica più bella e grandiosa oggi si fa al cinema e per il cinema. Qui, per nostra fortuna, abbiamo ogni anno opere splendide grazie ai più grandi compositori.
Quindi sì, gli anni '60 hanno solo dato inizio al declino. Di tutto, non solo della musica.
Ma è terribile, e non è nemmeno un problema di aver usato l'iPhone... Le ombre sul pavimento, ma dai... Neanche curare l'illuminazione!
madò che film
Questione di punti di vista. Voi dovete vedere il negativo ovunque, io invece penso al mio 3310 che le foto non le faceva, penso al mio Express Music che faceva le foto in VGA (e male), penso al mio iPhone EDGE che non girava neanche i video. Ora guardo questo e capisco a che livelli siamo arrivati in neanche 10 anni, e sono sinceramente stupefatto, al di la che uno smartphone sia Apple, Samsung, Sony o Xiaomi.
Il progresso è una cosa fantastica.
Io provo profondo disgusto quando si cerca di mascherare la mancanza di idee con il trash voluto, c'è roba trash fatta con 1/15 del budget di sta poracciata che ad idee è incredibile...qua regista e produzione dovrebbero andare a coltivare cardi
Francamente, il video è imbarazzante sotto tutti i punti di vista tecnici e artistici... Se volevano dimostrare come un cellulare NON sia in grado di sostituire l'attrezzatura professionale ci sono riusciti! :)
Come fai ad elencare cosa non ti piace in un filmato così? Forse è meglio elencare cosa piace:
A me, quando finisce.
Con sto video la Apple sia dato un zappa sui piedi!!
Proprio il commento di uno che di cinema non ne capisce un caxxo.
o Gondy, o Floria Sigismondi... gente che peraltro secondo me non avrebbe evidenziato così tanto i limiti degli strumenti di regia, non facendo una coreografia di balli di gruppo ma che poi non inquadriamo mai tutti e insistiamo sui primi piani e movimenti frenetici di camera perché comunque sto girando con uno smartphone; tra l'altro come spot per un prodotto che tipicamente si rivolgerebbe ao creativi...
Discussione da neurodeliri, reparto incurabili.
Non ho detto che mi piace, mi è indifferente. Vorrei sapere cosa non piace a lui.
Lo sai vero che i tuoi acronimi inventati per l'occasione te li puoi infilare su per il cul0?
Non hai risposto alla domanda, evidentemente non ne sei in grado.
ma oddio ai tempi di mtv c'era comunque anche gente come Spike Jonze a fare video eh
Esattamente cosa ti piace di questo video?
Cosa avrebbe questo di particolarmente osceno?
Tutto. Lo sai vero che la fotografia e la regia dai tempi di MTV si sono evolute? I maggiori cantanti al mondo praticamente oggi fanno dei piccoli capolavori, che aserei chiamare anche cortometraggi, ma probabilmente guardi un ciarpame talmente orrido che ormai pens che ogni cosa sia uguale ai tuoi gusti.
Lo sai vero che LG sta per Lady Gaga?
A me fa schifo .
https://uploads.disquscdn.c...
Boh io ho visto questo video , costo 7 milioni e mezzo di $ ..a seguire l'intro di Climax , costo totale del film 2 milioni e 600 mila$ ...( Visto mesi fa è da mandibola a terra)
Probabilmente non sono paragonabili, il "però" mi viene spontaneo...
Con quel video sono riusciti a dimostrare che con iphone 11 ci si può girare Lazy Town
Tu hai visto un altro film. Prima di parlare torna in questa dimensione.
Invece può e sono più che certo che un ignorante, tecnicamente parlando, come te che probabilmente non ha mai preso in mano una vera fotocamera in vita sua, difficilmente avrebbe obiettato qualcosa senza la premessa.
E' il genere "cantante che canta mentre gli altri intorno ballano". Il 50% dei video musicali, da quando nacque MTV, sono così. Cosa avrebbe questo di particolarmente osceno?
L'imperfetto come collante linguistico universale, meglio dell'aspirina per le malattie.
Esattamente cosa non ti piace di questo video?
https://www.youtube.com/watch?v=ijg7J6NtPRE
Povera Gaga, i cartoni animati ormai sembrano piu reali di questo filmato mal prodotto chissa cosa gi hanno promesso o pagato quelli di apple per fargli fare da sponsor ad un filmato cosi orribile.
Il problema è a monte quindi: come fa questa porcheria a rendere tanto? Lei è molto brava.
Perdonami, ma anche dal punto di vista tecnico mi sembra una granché cag4ta, non c'è una sola ripresa "professionale", sono tutte carrellate lentissime, se mi permetti questo risultato lo si può ottenere pure con un Galaxy A50 a momenti, in questo video di "professionale" e tecnico c'è davvero poco
Sisi anche secondo me, ma almeno è divertente lui
https://uploads.disquscdn.c...
probabilmente le piacciono molto i soldi che riesce a farci.
Le parole "iphone" e "stupid" si sposano perfettamente
Si hai ragione ho visto che c'è anche sul canale youtube di "apple . com"