
04 Marzo 2020
Vivo Z6 5G è ufficiale: sembrava inizialmente dovesse essere annunciato il 29 febbraio, ma i tempi sono stati anticipati evitandoci in un certo senso altre 24 ore di rumor e indiscrezioni sul nuovo smartphone di fascia media del produttore cinese. Caratterizzato da un rapporto schermo-scocca elevato - pari a più del 90% - il dispositivo si basa sulla piattaforma Snapdragon 765 di Qualcomm e supporta le reti di nuova generazione.
Z6 risulta essere particolarmente interessante non solo esteticamente - offre un design pulito, che riprende quello che è il trend del momento con cornici ridotte, il foro nel display e le quattro fotocamere posteriori a L integrate in un modulo a contrasto - ma anche al suo interno. 8GB di RAM, un sistema di raffreddamento a liquido per abbassare la temperatura fino a 10 °C e una batteria capiente da 5.000mAh con ricarica veloce a 44W, insomma, promettono bene.
Vivo Z6 sarà in preordine in Cina a partire da domani 29 febbraio (ecco dunque a cosa si riferiva la data indicata dal produttore) nelle colorazioni Aurora Black, Silver e Ice Blue ai seguenti prezzi:
Commenti
I vivo non vengono commercializzati in europa, per quello usano il brand OPPO (o realme e One Plus)
4 fotocamere di cui 2 inutilissime ma hey sono cinesi, tutto regolare.
Peccato per il display non Oled e quindi il sensore impronte posteriore, perché non costa poco, ma è il prezzo da pagare per gli Snapdragon 5G. Di questo passo, se quest'anno usciranno solo smartphone nuovi con questi SOC, a chi non interessa sfruttare la nuova rete e spendere meno dovrà rivolgersi ai modelli 2019
"Offre un design pulito"...Il buco nel display lo chiamate design pulito???