Galaxy Note 20 rivoluzionario? Sensori per salute, display waterfall, proiettore | Rumor

27 Febbraio 2020 144

Samsun Galaxy Note 20 potrebbe differenziarsi dalla linea S20 non più solo per le dimensioni maggiorate, qualche leggero cambiamento e l'S Pen, ma pure per uno schermo waterfall, un proiettore (esatto), e l'integrazione di alcune funzionalità avanzate legate al benessere, viste fino ad ora solo sugli indossabili come gli ultimi modelli di Apple Watch o Amazfit Verge 2.

Con S20 Ultra che è un phablet a tutti gli effetti, e l'erede del Galaxy Foldche pare arriverà col pennino, la serie Note dovrà un po' rinnovare la sua identità, dal momento che le caratteristiche che la definivano non sono ormai più una sua esclusiva. E allora Samsung sarebbe intenzionata a puntare sulla salute, come emerge dal video di TT Technologies che vi riportiamo, basato sul brevetto scovato da Patently Mobile e che Samsung ha depositato presso l'USPTO (nel 2018, mentre è stato approvato pochi giorni fa).

Nello specifico stiamo parlando della possibile presenza dei sensori ECG (quella relativo all'elettrocardiogramma), EMG (per l'elettromiografia medica) ed EEG (per l'elettroencefalografia). Se così fosse, i prossimi Note 20 potrebbero essere i primi smartphone in grado di rilevare irregolarità nel ritmo cardiaco.

Un'altra novità inattesa potrebbe riguardare, come detto, la presenza di un display di tipo "waterfall", e quindi dai bordi curvi e particolarmente avvolgenti.

Le illustrazioni contenute nel brevetto descrivono dei tasti laterali che restano fisici e sono come incastonati nel vetro.


Ma non è finita qui: infatti nel brevetto si fa anche menzione a un dispositivo olografico, o proiettore, capace appunto di proiettare un'immagine stereoscopica nell'aria (e si specula che potrebbe essere impiegato anche per visualizzare una tastiera virtuale su una superficie piana).

Di Galaxy Note 20 sappiamo ancora poco: quanto al design tutto tutto ciò che abbiamo visto è come sarà il "frame", e possiamo solo affidarci all'immaginazione di chi ne realizza i render. Di certo fino a che non sapremo qualcosa di ufficiale, dovremo conservare la massima prudenza nel soppesare le informazioni che circolano e che circoleranno attorno al dispositivo: e però se avesse anche solo la metà delle caratteristiche di cui si vocifera ora, potrebbe già candidarsi come uno degli smartphone più importanti degli ultimi anni.


144

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrew
Bruno Boborosso Craighero
Mefistofele

Ma quando dici di usare dex "come fosse un pc" intendi che di possono installare exe per software aziendale? Ci gira un gestionale tipo as400 o zucchetti? Si possono gestire macro su excel? Si può renderizzare un video? Si può mixare della musica? Si può lavorare un progetto 3d? Puoi garantire una certificazione di accesso? Una cosa è giocare ed un'altra un PC.

Lorenzo Bizzarri

Ti garantisco che Samsung dex è utile e un sistema molto comodo x gestire il telefono come se fosse un pc.
Naturalmente se si spende 1200€ x un telefono lo di fa x svariati motivi non x il dex...

Lorenzo Bizzarri
Giuliano Bordoni

Caro ma dove lo hai preso con snapdragon?

Salvo

Render bellissimo... poi arriverà con il buco nello schermo anche questo. Però sognare non costa niente

Simona

Powerpoint. Peccato che la presentazione la modifico anche, non la visualizzo solamente.
Outlook. Concordo, per la posta personale infatti uso Aqua che però non è compliant. Quando devo gestire la posta apro la webmail.
Tutto si può fare anche con un PC scrauso, magari si usa altro perché più comodo. Con dex hai il multifinestra come con Windows.

Mefistofele

ennesima dimostrazione di quanto finora ho espresso. Per far tutto questo non serve un PC ma un cavetto micro hdmi. Per fare una presentazione in power point va bene anche il galaxy M20. Outlook su smartphone non è neanche la bruttissima copia della versione windows per desktop. Tutto il resto sono applicazioncine che possono essere tranquillamente usate da uno smartphone da 200 euro, senza dex.

Simona

Word, Excel, 700 mega di presentazione PowerPoint, Outlook per la posta, Jabber, Webex e Teams per chat, meeting e (video) conferenze, Workspace per accedere a SAP oppure al Virtual PC se mi serve Visio (in ufficio ho un Mac).
E.. no, non faccio la segretaria.

davidelotus

Hai ragione. Anche questo è vero. One UI consuma molto...

Andrew

Contando che ha altri smartphone con meno batteria fanno meglio è sotto tono come autonomia
Comunque si, per essere un Samsung non è male

davidelotus

Ho appena preso Note 10+ 9750(snapdragon). Io 6,5-7h di display acceso le faccio(con 15% di wifi). Direi che non è niente male...

LucaP

Grazie

Mefistofele

La ricerchina per la scuola si può fare anche con il clementoni. Si suppone che chi lavora debba prima o poi installare uno straccio di eseguibile, a meno cge non fai la segretaria

UNKNOWN

quando scrivono questi articoli di solito è sempre il modello successivo ad avere queste novità oppue il modello ancora dopo

Andrew

Non ha alcun senso? Sai che ogni volta che carichi il telefono perdi un tot di batteria? Meno lo carichi, più la batteria dura
Normalmente ogni mille cicli di carica va cambiata la batteria, io faccio un ciclo di carica ogni due giorni quindi puoi capire
Già l'autonomia dei Samsung è penosa, se poi ci metti anche il deterioramento della batteria siamo a posto
Il problema non è caricarlo la sera, anche perché io il telefono lo carico prima di andar a lavoro a volte

The User

Mi stai dicendo che più dura meglio è.
Fin qui ci arrivo anche io.

Ora, anche io mi aspetto che il telefono duri fino alla fine della giornata, mi pare comunque che quando si parla di una giornata il riferimento è la cosidetta "giornata stress".
Certo non vuol dire che una giornata è garantita.

Allora invece di parlare delle due giorni, diciamoche vorremmo una giornata con carico massimo. lo capirei meglio

Andredory

Si capisce

proxyy

tutto rosicato sono

Bad Mad Lad™

Ho provato un po' di tutto su DeX, dalla suite Office al desktop remoto. Funziona tutto egregiamente, ovviamente non si può pretendere di farci modellazione 3D o giocare a giochi pesanti ma a parte queste cose gestisce le app molto bene.

LaVeraVerità

Ok

Brambilla Fumagalli

Perché mentre dormi invece il deretano si alza e balla?

Luca Lucani

lo spero

Mefistofele

Certo, per guardarci i video di YouTube va bene ma, attiva le macro su excel o facci girare un qualsiasi applicato gestionale...

Mefistofele

Appunto, il pc dunque non ti serve

LaVeraVerità

Anche tu sei parecchio scivoloso, ti auguro di non fare la fine degli S6 del tuo capo.

LaVeraVerità

Ad Agosto sarai già morto di coronavirus e il note 20 non ti servirà.

LaVeraVerità
Non è meglio caricare il telefono quando non lo si usa?

E non è ancora meglio permettere ad ognuno di fare i caxxi che gli pare? Tipo ricaricarlo quando si sta alla scrivania per tutto il giorno senza alzare il deretano nemmeno un attimo?

LaVeraVerità
So che è una richiesta strana e particolare

No no... tranquillo, è normalissima.

"Pronto Neuro? Mandate subito una ambulanza..."

Brambilla Fumagalli

Un momento obbligato? Come ti corichi lo attacchi alla spina, poi se avete l'alzheimer e quindi ve ne dimenticate, beh, questo è un altro discorso e c'è il rischio che ve dimentichiate anche se la batteria durasse 5 giorni. Non è meglio caricare il telefono quando non lo si usa?

LaVeraVerità

https://uploads.disquscdn.c...

LaVeraVerità

E ringrazia che ancora non possono fare le colonscopie altrimenti si che ti si infilerebbero dappertutto.

LaVeraVerità

Il senso ce l'ha, leggi sotto.

LaVeraVerità

Provo a spiegartelo io però fai uno sforzo anche tu.

Se hai un telefono che dura due giorni questo non significa che lo caricherai ogni due giorni ma significa che non lo dovrai caricare in un momento obbligato (nel quale potresti dimenticarti o non essere in grado per qualsiasi motivo) ma potrai farlo in un qualsiasi momento nelle 48 ore, sempre senza il rischio di trovarti scarico la mattina dopo.
Oppure potresti avere un carico di lavoro superiore al normale, ad esempio fargli fare da hotspot per ore mentre lo utilizzi per altro. Oppure...

Brambilla Fumagalli

Ma ricaricarlo la notte è troppo difficile? Non vedo la differenza caricarlo ogni notte o a notti alterne, sul serio, non ha alcun senso

77fabio

Eh si ma se ci piazzi 120 hz di refresh e l'antenna 5G non c'è batteria che tenga, non ho ancora visto una recensione di un telefono 5G che arriva a sera... poi ciascuno valuterà se sono funzioni che hanno senso di esistere oggi su un telefono ma è da sempre stato così sui top di gamma di ogni prodotto... Sulle auto supersportive, anche se migliora l'efficienza dei consumi, pompano ancora di più il motore per avere più cavalli invece di usare questa migliore efficienza per avere più autonomia... Lo stesso sui telefoni.

Andrew

Io sto dicendo che per avere 5000 mah è scandaloso che non Duri neanche un giorno
So anche io che è un ottimo telefono, ma l'autonomia è oscena

Alex Neko

il note 10 mi dura oltre 30 ore
certo che se uno usa luminosità al massimo e sta sempre a giocarellare si consuma tanto

Se uno ha esigenze particolari ed è in mobilità si porta con se una batteria da 25mila in tasca e sta a posto una settimana

77fabio

Si vabè io con il 3310 facevo una settimana... cosa vuol dire? Dipende da cosa integri in un telefono... se a te va bene il mi9t comprati il mi9t se un altro preferisce s20 saranno fatti sui se gli va bene ricaricarlo ogni notte no?

The User

Io vorrei capire cose se ne fa la gente di due giorni.

Cosa c'è nella vostra testa che vi fa vedere la ricarica notturana come una cosa brutta?

Ciccillo

Per il prossimo anno...il Corona Virus 2!

Brix

non penso sia un proiettore per come lo stai intendendo tu, bensì un qualcosa che riesca a proiettare olograficamente qualcosa nello spazio in tri-dimensione ma comunque a dimensioni estremamente ridotte rispetto a una proiezione a muro tradizionale, o al limite un proiettore a corto raggio in grado di spalmarti una tastiera di dimensioni maggiorate sulla scrivania poggiando il telefono in una determinata posizione

Andredory

Certo certo. Rosica meno

Andredory

Che spettacolo, Samsung è l'unica che sta innovando ultimamente

Andredory

Ok

Andrew

Sì ma finché hanno un autonomia ridicola chissenefrega se sono rivoluzionari, fintanto che una 5000 mah non dura due giorni

LucaP

In compenso proiettore tanta roba!

LucaP

Che palle questi sensori per la salute. Te li infilano dappertutto e non riesci ad evitarli.

Bad Mad Lad™

I Samsung sono a tutti gli effetti dei PC una volta che attivi DeX...

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro

Live Batteria Wiko View 4 (5.000 mAh): terminato alle 23.00 con il 47%

Android 11 Beta 1 arriva sui Pixel, presto su Find X2, Mi 10 e F2 Pro. Le novità | VIDEO