
10 Marzo 2020
Non ci sono solo Z6 e Apex 2020 nell'agenda di Vivo: del primo abbiamo abbondantemente parlato in queste ultime ore, così come del resto del concept dotato di Gimbal Camera e della possibile ricarica wireless a 60W. Il produttore cinese si appresta infatti a presentare un terzo smartphone: si chiamerà V19, e sarà svelato il 10 marzo in occasione di un evento speciale.
Si tratta di uno smartphone dalle spiccate doti fotografiche - perlomeno, è su questo aspetto che l'azienda punta - garantite dalla quadrupla fotocamera posteriore con sensore principale da 48MP e da quella frontale da 32MP integrata nel foro sul display. In particolare, viene data enfasi alla capacità di scattare foto in condizioni di scarsa luminosità, così come sottolineato sia dal motto "Perfect Night Perfect You", sia nel video che vi riportiamo a seguire.
Video che ci permette di osservare lo smartphone da diverse angolazioni. In un certo senso richiama il design del non ancora annunciato Vivo Z6, anch'esso tra l'altro dotato di fotocamera principale da 48MP. Rispetto a quest'ultimo, però, ci sono alcune differenze: la più evidente a occhio nudo è l'assenza del sensore delle impronte digitali sul retro, su V19 spostato sotto il display.
E per complicare ancora di più le cose, vi proponiamo questo confronto: Vivo V19 vs. V17, smartphone annunciato lo scorso dicembre in India e... completamente identico, almeno come scocca e specifiche principali. A questo punto non resta che pensare che Vivo V19 sia una variante internazionale del V17 indiano, ma qui entriamo nel campo delle supposizioni. E pensare che esiste addirittura un terzo smartphone, questa volta lanciato in Russia. Nulla (o quasi) ha a che vedere con l'estetica di V17, ma il suo nome commerciale è... V17, che altro non è che S1 Pro per il mercato europeo! Ricapitolando:
Vivo sta per presentare V19, smartphone esteticamente (e non solo) identico a V17, stesso nome di un altro dispositivo dedicato al mercato russo che riprende in tutto e per tutto sembianze e scheda tecnica di S1 Pro.
In sintesi, ecco cosa conosciamo di Vivo V17 Vivo V19:
Se davvero Vivo V19 e V17 fossero lo stesso modello con nomi diversi, questa potrebbe essere la sua scheda tecnica:
Commenti
Per me la cosa più incredibile è che fa la foto in verticale, ma lei la riceve in orizzontale a fine video XD