Nokia TA-1223, TA-1227 e TA-1229: inediti smartphone certificati Wi-Fi Alliance

27 Febbraio 2020 17

Non di soli feature phone vive Nokia: dopo aver visto su TENAA una "versione 2020" del 5310 XpressMusic, l'azienda finlandese ha infatti ricevuto l'approvazione da parte di WiFi Alliance di tre nuovi smartphone, chiaro segno che qualcosa si sta muovendo dietro le quinte e che si appresta ad essere annunciato.

I dispositivi in questione sono assolutamente inediti: il loro model number non era mai stato individuato fino a questo momento e non è chiaro a quali terminali facciano riferimento. I numeri modello, nello specifico, sono i seguenti:


Come da tradizione, le informazioni disponibili grazie a questo tipo di certificazione sono piuttosto scarne. Tutto ciò che sappiamo è che i prodotti saranno dotati di sistema operativo Android 10 e che supporteranno la connettività Wi-Fi dual band a 2,4 e 5GHz.


HMD Global e Nokia erano attese ad un rinnovamento completo della gamma di fascia media di smartphone lo scorso 23 febbraio. A seguito degli eventi legati al Coronavirus (Covid-19), tuttavia, la conferenza stampa (così come tutta l'edizione 2020 del MWC di Barcellona) è stata annullata.

Stando alle indiscrezioni emerse nelle scorse settimane, gli smartphone in arrivo dovrebbero essere in tutto quattro: tra questi non dovrebbero mancare il Nokia 5.2 (QUI in alcune immagini), un top di gamma con SoC Qualcomm Snapdragon 865 (Nokia 9.2 PureView), un modello di fascia bassa (Nokia 4.3?) e anche un pieghevole.

NOTA: nell'immagine in apertura viene mostrato un Nokia 6.1


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
max76

Nokia fa concorrenza a Trenitalia in quanto a puntualità..

Enrico Screech Chierico
Desmond Hume

si ma non avrebbero dovuto comunque annunciare qualcosa visto l'annullamento del MWC?

Vinx

Padelle per Pasqua in arrivo

Hiroshi Shiba

Non credo che sia serio...

ilmondobrucia

Potrebbe essere una strategia

Hiroshi Shiba

Tutti gli altri produttori hanno già ovviato con eventi in streaming o date alternative. Restano solo loro, non c'è neanche una data prevista. E sono loro che devono rincorrere...

Hiroshi Shiba

Il gregge e il buon gusto notoriamente non vanno di pari passo. In qualunque campo.

ilmondobrucia

E vabbè capirai

MatitaNera

Le cornici orami non sono più accettate dall'utenza.

MatitaNera

La storia!

Christian Bianchini

Credo che sarà fondamentale anche il prezzo, sono tutti molto belli i loro dispostivi ma non posso pagare il doppio solo per quello,al momento sarei interessato al 6 .2 e al 7 .2 e sono troppo sovraprezzati. Al momento preferisco Motorola poi per fine anno vedrò che prendere.

GianL

ridateci un feature phone Android con una bella tastiera full QWERTY

Hiroshi Shiba

La presentazione era prevista al MWC il 23/2.

ilmondobrucia

Perché 4 giorni fa?

Hiroshi Shiba

Dovevano presentarli 4gg fa, li hanno certificati adesso...sempre pimpanti in HMD! Poche aspettative, comunque: purtroppo ci hanno abituato male dopo l'eccellente MWC 2018, a parte un paio di casi. Quanto bello era quel 6.1?? Design distintivo "built like a tank" con bordi secchi diamond-cut ramati e retro razionale simmetrico, tipicamente Nokia...bastava tenere quello stile riducendo al minimo le cornici, invece di seguire la moda di Wuhan e farsi infettare da quell'obbrobrio virale cinese (intendo il notch, che avevate capito?).

Super Rich Vintage

Qui bolle in pentola qualcosa di grosso! Nokia potrebbe presentare qualcosa di rivoluzionario e impensabile fino ad oggi, c'è da aspettarsi una presentazione che farà la storia.

Recensione Xiaomi Mi 10 Pro 5G, audio super e video 8K ma il prezzo sale

#HDonAir faccia a faccia con Samsung: le nostre e le vostre domande

Migliori smartphone fino a 200 euro: ecco i top 5 da comprare | Marzo 2020

Recensione Samsung Galaxy S20+: quel che serviva, senza strafare