
22 Maggio 2020
Black Shark 3, il prossimo gaming phone di Xiaomi, continua a far parlare di sé: l'account ufficiale Weibo ha diffuso diverse anticipazioni ufficiali interessanti. Per cominciare, aprendo i preordini ha pubblicato un video che ne anticipa il design (nello specifico si vede che lo stile sarà molto simile a quello del predecessore, con speaker frontali stereo, jack da 3,5 mm e display di forma tradizionale, senza notch o fori), e ne annuncia diverse specifiche tecniche.
In particolare, il polling del digitizer (in pratica il "refresh" del sensore touch) sarà a ben 270 Hz, frequenza mai raggiunta prima nel settore smartphone. È un multiplo di 90 Hz, che sarà la frequenza di refresh dello schermo vero e proprio. È sempre un bene che il polling del digitizer sia un multiplo esatto del refresh dello schermo per garantire la massima fluidità e precisione del touch. Xiaomi dice inoltre che l'input lag sarà estremamente basso: appena 24 ms con un dito singolo, si sale a 28 in multi-touch. Un gamepad per Xbox, PS4 o PC, per un riferimento rapido, ha input lag tra i 12 e i 24 ms. Il video mostra anche un rapido confronto di reattività con iPhone11 Pro, OnePlus 7TPro, Reno Ace e ASUS ROG Phone 2.
Lato prestazioni, invece, Xiaomi anticipa punteggi inediti: l'ultimo test su AnTuTu ha totalizzato la bellezza di 620.952 punti. Proprio nelle scorse ore vi abbiamo segnalato gli oltre 600.000 di Xiaomi Mi 10 Pro e quello analogo di Realme X50 Pro, ma Xiaomi distanzia entrambi e con un buon margine. Miracoli dello Snapdragon 865 di Qualcomm ottimizzato a dovere.
Ricordiamo che Black Shark 3 sarà presentato ufficialmente il 3 marzo in Cina. Per il momento non abbiamo informazioni più precise sull'Europa.
#BlackShark3 broke through again, raising the touch sampling rate to 270Hz.
— Xiaomishka (@xiaomishka) February 25, 2020
The single-finger touch latency was reduced to 24ms, and the multi-finger touch latency was reduced to 28ms.
Comparison with #iPhone11Pro #oneplus7tpro #RenoAce #ROG2 pic.twitter.com/zsJOdTp0Dt
Commenti
e figurati se da te poteva uscire qualcosa di diverso da un'offesa... al solito tante offese e zero argomentazioni
Anche il chi pisc1a più lontano può diventare gaming competitivo.... Ciò non toglie che sia gaming di m3rda...
Ah tutto regolare allora sei ancora indietro di cervello.
Ti dirò è vero che girano lo stesso, ma l'esperienza è un bel pò diversa. Non sono un "gamer da cellulare" gioco solo con CoD e Asphalt e lo faccio con diversi device. L'esperienza è diversa, ben distinguibile e netta, ma non credo ne valga la pena fare un tale investimento solo per questo. considera poi che la differenza più tangibile è un display con refresh rate alto 120/90 hz.
Caxxo vuoi?
Ok ...
Dillo ai top clan di Asphalt 9, PUBG Mobile o Clash Royale... Il competitive su mobile esiste, sei tu che non lo sai
"gaming" ... "Android" ..... Si sta un pochetto esagerando quì, manco si potesse fare gaming competitivo ....
"gaming su android" ...
Sony che ha il background più lungo e sostanzioso nel gaming, non produce un device tipo ASUS di Nikoló che tra accessori e device è una spanna avanti a tutti nel gaming Android!!! Mah!......
A che ti serve se non sei un vero "gaymer" ? O meglio dire "gay-nightmare" ..
È vero, andrebbero aboliti
o su a 51
Complimenti per l'intelligenza
Speriamo che quello a cui sparano sia un cinese, sto coronavirus ha rotto
E verrà usato da dem3nti che stanno tutto il giorno davanti al cellulare comprato da mammina a spendere soldi su giocherelli per battere gente che spende meno soldi e quindi ha meno potenza nello stesso gioco. Mercato tossico.
Lo avevi rubato a me evidentemente
Incredibile! Potentissimo!Una forza bruta che brucia qualsiasi Intel o AMD!Un punto di riferimento per i posteri! Finalmente potremo giocare a Candy Crush in modo decente!
cos'è che non ha?
chissà come girano i pokemon
uuuuuu aaaaaaaa eeeeee dahfsgbadsgear
Poi gli stessi giochi girano su un Mi 9T
Non ha miui e non viene venduto in nessun sito xiaomi, ergo non è un telefono xiaomi
Spero non sia una ciabatta megagalattica
È grazie a questa categoria se si sono fatti tali passi avanti
Non è un telefono xiaomi... non ha la miui e non viene venduto da xiaomi
Eh ciao.. arrivi tardi caro... L'ho sempre usato nella mia vita
gheiming
Sarebbe bello che venisse impiegato anche sugli smartphone normali, e non solo quelli da "gayming"