
07 Marzo 2020
Un video recentemente diffuso in rete mostra una delle novità che potrebbero entrare a far parte del prossimo, importante aggiornamento di iOS: protagonista è un iPhone 11 Pro Max equipaggiato con una versione di test (non pubblica) di iOS 14 - questo almeno è ciò che affermano le fonti che hanno condiviso il filmato, ovvero il sito 91mobiles, in collaborazione con il leaker Ben Geskin.
Il video dura pochi secondi, ma bastano a mostrare l'interfaccia del multitasking ridisegnata e molto simile a quella che viene attualmente utilizzata dagli iPad. Le schede delle singole applicazioni non sono più sovrapposte nella schermata a carosello, ma visibili una accanto all'altra in gruppi di quattro per volta - uno swipe, al solito, ne determina la chiusura.
La nuova schermata di visualizzazione risulterebbe attivabile dalle impostazioni della build, come mostra lo stesso Geskin con un'eloquente immagine (prima a partire da sinistra). Da precisare che lo stesso selettore è presente anche in iOS 13, ma non è attivo per default - può esserlo ricorrendo al jailbreak. Con la prossima versione di iOS Apple potrebbe quindi deciderlo di attivarlo di default.
Mancano però ancora molti mesi per l'annuncio di iOS 14 che, secondo il consueto modus operandi di Apple, dovrebbe essere uno dei protagonisti della WWDC di giugno. Trattandosi di una funzione avvistata in quella che viene definita una build interna, tutto può cambiare in un lasso di tempo così esteso.
Commenti
Attenzione che questo si può attivare tramite jailbreak e su iOS14 non c'è effettivamente (Ho la Developer Beta e confermo che non esiste il multitasking stile iPad su iPhone 11 Pro Max)
Ma non sarà per caso il tweak “GridSwitcher”, pienamente compatibile con iOS 13, o un fork? È facilissimo crearlo, non mi stupisce però che proprio HDBlog sia cascato a questa bufala colossale. Ricordo che unc0ver 4.x per A9-A13 è disponibile
sad but true
mamma mia che schifo...le stesse cose da IOS 7 .
per loro è troppo difficile mettere "chiudi tutte le App" o aggiungere la percentuale batteria senza dover tirare giu le m@donne
ps Hi hi
concordo con te al 101%
giusto, ma gli utonti non l'hanno mai vista e parlano, parlano, parlano..
Mi ricorda un po' quella di Windows 10 Mobile…..
Lo so e condivido ma apple preferisce vendertene due
Però sarebbe molto utile per separare la vita personale da quella lavorativa, molto meglio che portarsi appresso 2 cellulari
In qualsiasi modo lo faranno speriamo che metteranno un tasto “chiudi tutte”
https://uploads.disquscdn.c...
Ecco ios14.. ah no è la miui
https://uploads.disquscdn.c...
Semmai Apple ha copiato dalla miui
quando dopo 2 mesi vuoi chiuderle ?!forse sono l'unico che nn le chiude subito, perché tutti coloro che vedo in giro usano, chiudono l'app e via. Ne hanno 1 al massimo 2 aperte e non si pongono il problema.
Si ma non serve a nulla chiudere tutte le app
a chiudere tutte le app aperte...senza stare una ad una a chiuderne specie se ne hai circa 20 aperte
Stavo per commentare facendo riferimento al Windows Mobile, pessima scelta un multitasking del genere
quanto valeva il menù a carosello, per fortuna la miui ha un menù multitasking a scorrimento verticale
Concordo... non mi piace per niente!
quando le gestures erano fantascienza
non so rick https://uploads.disquscdn.c...
Incredibild sono riusciti a peggiorare il multitasking, il guaio è che Google gli andrà molto probsbilmente dietro come ha già fatto con il precedente
iOS 15 se no troppa roba tutta insieme
L’ho avuto per molto tempo su Android e non l’ho trovato utile perché lo spazio è poco, al contrario del picture in picture, che potrebbe anche essere sfruttato con comandi rapidi molto interessanti.
Dopo essere stato utente android per 4 anni è la cosa che rimpiango di più di android, insieme alla condivisione rapida di documenti e foto (intendo che è proprio lento anche se invii una foto dalla galleria).
E da un po che si vocifera un notch ridotto con la nuova gen di iPhone, visto che l'aggiornamento estetico ormai segue una cadenza 3/4 anni credo di sì.
Quindi immagino un iphone 20/XX l'anno prossimo con notch ridotto e l'anno successivo lo stesso design come successo per iphone 8 (tante fotocamere, tanti zoom, 5g, blabla) + il fantomatico fold di apple (sparato a prezzi improponibili più di quanto successo con iphone X)
Sei serio?
Concordo sulla percentuale ma a cosa ti serve il chiudi tutto?
Sarà il jailbreak
Poi c'è Samsung che grazie a Task Changer ne permette la scelta tra sei differenti e customizzabili
Infatti ormai sono quasi indistinguibili graficamente gli update di iOS
Video autentico da quel che sembra
La cosa ancora più divertente é ciò che descrivi ma che riguarda le funzionalità introdotte da Google in prima persona, poi tolte, poi rimesse/potenziate dopo che le ha adottate Apple, prime fra tutte ricarica wireless e Google Pay (ex Google Wallet, che aveva anche la carta fisica) - ce ne sono almeno un'altra decina ma non mi vengono in mente per il momento.
Forse nella versione pro di ios che si sbloccherà come un DLC
Se bloccano l'accesso alla memoria per le app tanto vale comprare iphone
O quello o è una beta e quindi verrà corretto l'errore
Non lo so, a me viene più naturale il movimento per il multi task attuale, ma sono ben curioso di provare questo nuovo
La cosa piú divertente è che spesso sono i produttori Android a proporre nuove funzionalità interessanti (sebbene spesso mal rifinite), ma Google ormai aspetta sempre che le adotti Apple per prima per poi copiarla.
vien da piangere a pensarlo ma ormai si è capito dove vuole andar google
1200 euro.
E ci sorprendiamo se scoppia l'isteria collettiva per il CoV19?
ma il fatto che la scritta app switch finisca sotto il notch può indicare che il notch sarà più piccolo o assente?
No certo pero' mi e' stato molto utile per capire come ragionano i discepoli di Apple.
Ma la cosa che ci chiediamo tutti é: riuscirà Google a copiare questa interfaccia e metterla nella versione finale di Android 11, o la rimanderanno ad Android 12?
non credo che sia qualcosa di cui andare fiero però
Sembra un Tweak disponibile da anni tramite JB
sei proprio un mattacchione
veramente già ios7 era mezzo copiato da emui e miui
Vedo che c'è ancora qualcuno che fa il jailbreak
La gente sottovaluta sempre gli iPhone.