Galaxy S20 batte anche i Pixel: è il primo a ricevere la patch di sicurezza di marzo

24 Febbraio 2020 24

I nuovi top di gamma Samsung sono stati presentati da due settimane appena, e arriveranno nei negozi il 13 marzo: ma è già il momento del primo update.

L'aggiornamento ha iniziato il rollout anche in Italia, e interessa Galaxy S20 e i fratelli maggiori S20+ e S20 Ultra. Pesa circa 400 MB ed è comprensivo della patch di sicurezza del mese di marzo 2020: il che rende i componenti della famiglia S20 i primi smartphone in assoluto a riceverla, in anticipo anche sui Google Pixel.


Al momento l'entità delle altre modifiche apportate è piuttosto generica: insomma, ancora niente 120Hz alla massima risoluzione del display, come è normale che sia. Quelle menzionate sono infatti "perfezionamento della stabilità e delle prestazioni del dispositivo", "eliminazione di bug" e come detto "implementazione degli ultimi aggiornamenti di sicurezza". Si tratta, insomma, di un aggiornamento destinato ad accompagnare l'arrivo dei prodotti sul mercato, andando a limare alcune problematiche emerse nell'esperienza utente prima del contatto col grande pubblico.

I pochi che già possiedono uno dei dispositivi, e quelli che ne faranno acquisto nelle prossima settimane, potranno verificare la disponibilità di questo e altri nuovi update, come sempre, recandosi in Impostazioni e poi da qui in Aggiornamenti software e infine in Scarica e installa.

Se volete intanto seguire il nostro live batteria con Galaxy S20 Ultra (che per uniformità di giudizio sull'autonomia abbiamo deciso di non aggiornare oggi), questo è il link:

VIDEO


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex

Sono uscite le patch di marzo anche su S10e

Marble Madness

Sta cosa delle patch di socurezza é una barzelletta
Ci sono in giro ancora server con RedHat 6 e Windows 2003 in ambiti "core" e qui ci preoccupiamo dell'ultimo bugfix figlio di una progettazione software oramai approssimativa.
So che il sito parla di tecnologia e novità ma, qui si esagera.

Pinzatrice

Ancora con sta storia? Sono dei banali telefoni con Android stock, chiunque usi un telefono da qualche anno ne avrà provati almeno due o tre, compreso il sottoscritto. La OneUI, e lo dico da tutto meno che da fan di Samsung, è infinitamente superiore al quel c3sso che è diventato il pixel launcher, scarno e privo di qualsivoglia funzione utile.

Kurt

Prova a chiedere anche nel gruppo @galaxyS20italia su telegr.

Angek95

Sapete, per favore, se l'S20 Plus 5G è compatibile con la ricarica a 45w?

Andrew

Avessero una batteria decente li comprerei anche ora

Mister chuck revenge
MatitaNera

Storia già sentita.

fedeZen

Purtroppo chi non l'ha mai provato non può fare altro che parlare a sproposito.

TITANO
Gabor

Già, veramente ottimo.

centrale

grazie

Diabolus

Eh, buonanotte... il S9+ deve ancora ricevere quelle di febbraio... :-(

MatitaNera

Chi li compra più 'sti pixel...

MatitaNera

o difatti?

Filippo

Ho appena guardato su sammobile e l'ultimo firmware é stato rilasciato in Portogallo a giugno 2019. Quindi 4 anni e qualche mese di supporto. Direi molto buono.

Gabor

Ottimo. S6 me l'ero perso. Si è fermato a 3 anni di patch? S7 mi pare abbia superato i 3 anni di supporto

centrale

Di fatti è così.

3 anni di aggiornamenti mensili e poi 1 anno di aggiornamenti trimestrali, anche se i tempi possono comunque allungarsi in positivo

Filippo

Anche S6 ha fatto il terzo anno di supporto con solo patch di sicurezza mensili!

Unknown

Per reattività nel rilascio di aggiornamenti mensili samsung si sta dimostrando veramente incredibile! Complimentoni!!

Gabor

A quanto pare Samsung da s7 ha aumentato il supporto ad almeno 3 anni, perlomeno per i top. Speriamo inizino tutti a seguire l'esempio, in fondo, come insegna proprio Samsung, non è mai troppo tardi per cambiare

fedeZen

Benissimo, è la strada giusta. Credo però che interessi avere patch/aggiornamenti per un periodo di tempo maggiore (almeno 3 anni) piuttosto che la patch di sicurezza mensile 10 giorni prima...

Loreee

Pazzesco!

Simo

In realtà i Pixel hanno gia le patch di marzo sulla DP

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro

Live Batteria Wiko View 4 (5.000 mAh): terminato alle 23.00 con il 47%