Vivo APEX 2020: lancio il 28/2 con Gimbal Camera e ricarica wireless 60W

27 Febbraio 2020 8

Aggiornamento 27/02

Su Weibo fioccano i teaser in cui si mostra Vivo APEX 2020, e in particolare ci si sofferma sul sistema di ricarica della batteria e sull'innovativo comparto fotografico che, a quanto pare, potrà contare su una Gimbal Camera ancora non vista in ambito smartphone. La conferma della sua presenza già la abbiamo avuta osservando i poster nel deserto aeroporto El Prat di Barcellona (v. articolo originale a seguire), ma possiamo osservarla anche nelle immagini che riportiamo qui sotto.


La terza immagine è dedicata al sistema di ricarica della batteria. Il teaser viene accompagnato su Weibo da un post (link) in cui è preannunciata la presenza della tecnologia wireless. E la scritta 60W dietro allo smartphone fa decisamente ben sperare...

Intanto su Twitter Ice Universe ha condiviso il seguente video teaser:

Articolo originale - 24/02

Vivo conferma la data e le modalità di presentazione del prossimo esponente dei suoi concept phone Apex. Il modello 2020 sarà lanciato con un evento che si terrà in Cina il 28 febbraio prossimo. La decisione è stata adottata dal produttore cinese dopo l'impossibilità di prendere parte al Mobile World Congress 2020, cancellato a causa del coronavirus COVID-19.

Dall'invito stampa diffuso nel mercato asiatico emerge un altro dettaglio sulle presunte caratteristiche tecniche: sullo schermo dello smartphone raffigurato in maniera molto stilizzata è riportato il numero "120" che indica probabilmente gli Hz supportati dal display.


Le precedenti indiscrezioni hanno permesso di iniziare a delineare le caratteristiche tecniche dello smartphone, comprendenti:

Tra pochi giorni il quadro dovrebbe completarsi con gli ulteriori dettagli sulla scheda tecnica. Come detto in altre occasioni, gli smartphone Apex rappresentano delle vetrine per mostrare al grande pubblico le soluzioni più innovative pensate da Vivo per i suoi smartphone futuri. Vivo Apex 2020 difficilmente vedrà la luce come prodotto commerciale, ma servirà comunque per tracciare la strada dei modelli che verranno.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 356 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo Angotzi
Unknown

E quale sarebbe lo smartphone vivo? Non ho memoria. Apparte che il reno 10x non ha zoom ottico 8x ma solo 5x che dall' app fotografica sembra un 6x ottico ma di fatto si ferma al 5x
Mi sa che vi state confondendo

Zioe

Oppo Reno 10x ed anche uno smartphone Vivo di fine 2019

Zioe

Ecco perché ne hanno messe solo due quando ne vanno di moda 5

Demetrio Marrara

La fotocamera dovrebbe essere una Micro PTZ (Pan Tilt e Zoom). Tecnologia mutuata dalle camere di sorveglianza.

Unknown

8x ottico? Quale smartphone? O.o

Zioe

Già lo scorso anno fecero 8x ottico -.-

Unknown

Dovesse spingersi davvero al 7.5x ottico ( ma ne dubito ) sarebbe più che notevole! A parità di sensore questo sembra alquanto meglio a quello del samsung ultra! Ma sta gimbal camera a che si potrebbe riferire? Ad una super OIS?

Recensione e Confronto tra Redmi Note 9, 9 Pro, 9S: quale scegliere? Video

Ricarica rapida e super rapida: i migliori smartphone 2020 a confronto

Recensione Motorola Edge: quando l'autonomia fa la differenza

Recensione Huawei MatePad Pro: senza GApps ma con tanto carattere