Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

TikTok, nuove funzionalità: arrivano Filtro Famiglia e Gestione del Tempo nel Feed

19 Febbraio 2020 0

TikTok, l'app più scaricata al mondo (giochi esclusi), ha annunciato oggi l'introduzione di una nuova serie di controlli parentali, Filtro Famiglia e Gestione del Tempo nel Feed, per consentire ai genitori di porre dei limiti all'uso dell'applicazione e tenere sotto controllo il tempo passato online.

Sappiamo che quando gli utenti usano TikTok si aspettano un’esperienza divertente, autentica e sicura. Per questo ci impegniamo a offrire costantemente nuove funzionalità e risorse che li aiutino a vivere sempre al meglio la piattaforma.

Il Filtro Famiglia, si legge in una nota, associa l’account TikTok di un adulto a quello del minore di cui è responsabile. Una volta attivata, l’associazione permetterà l'intervento sulle funzionalità di Controllo Applicazione, tra le quali:

  • Gestione del tempo: permette di impostare un tempo massimo che il minore può trascorrere ogni giorno su TikTok.
  • Messaggi diretti: permette di limitare chi può inviare messaggi all’account associato, o di disattivarli del tutto.
  • Modalità limitata: esclude contenuti che potrebbero non essere adatti a tutti

Queste funzionalità erano già disponibili nell'app. La nuova modalità Filtro Famiglia permette semplicemente ad un genitore di attivarle o disattivarle e impedisce queste vengano direttamente modificate dagli adolescenti.

Per quanto riguarda la Gestione del Tempo nel Feed, TikTok ha stretto una partnership con alcuni creator per realizzare un sistema di notifiche proattive nell’app che ricordano agli utenti, direttamente durante la fruizione dei video, di tenere d’occhio il tempo che passano online e li incoraggiano a prendersi una pausa.

Continueremo a introdurre nuove modalità per garantire la sicurezza della community, così che i nostri utenti possano rimanere concentrati sulla cosa più importante per loro: creare, condividere, e apprezzare la creatività degli altri utenti di TikTok.

Filtro Famiglia e Gestione del Tempo nel Feed sono già disponibili nel Regno Unito e verranno introdotti per gli utenti italiani nelle prossime settimane.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO