
09 Marzo 2020
19 Febbraio 2020 0
TikTok, l'app più scaricata al mondo (giochi esclusi), ha annunciato oggi l'introduzione di una nuova serie di controlli parentali, Filtro Famiglia e Gestione del Tempo nel Feed, per consentire ai genitori di porre dei limiti all'uso dell'applicazione e tenere sotto controllo il tempo passato online.
Sappiamo che quando gli utenti usano TikTok si aspettano un’esperienza divertente, autentica e sicura. Per questo ci impegniamo a offrire costantemente nuove funzionalità e risorse che li aiutino a vivere sempre al meglio la piattaforma.
Il Filtro Famiglia, si legge in una nota, associa l’account TikTok di un adulto a quello del minore di cui è responsabile. Una volta attivata, l’associazione permetterà l'intervento sulle funzionalità di Controllo Applicazione, tra le quali:
Queste funzionalità erano già disponibili nell'app. La nuova modalità Filtro Famiglia permette semplicemente ad un genitore di attivarle o disattivarle e impedisce queste vengano direttamente modificate dagli adolescenti.
Per quanto riguarda la Gestione del Tempo nel Feed, TikTok ha stretto una partnership con alcuni creator per realizzare un sistema di notifiche proattive nell’app che ricordano agli utenti, direttamente durante la fruizione dei video, di tenere d’occhio il tempo che passano online e li incoraggiano a prendersi una pausa.
Continueremo a introdurre nuove modalità per garantire la sicurezza della community, così che i nostri utenti possano rimanere concentrati sulla cosa più importante per loro: creare, condividere, e apprezzare la creatività degli altri utenti di TikTok.
Filtro Famiglia e Gestione del Tempo nel Feed sono già disponibili nel Regno Unito e verranno introdotti per gli utenti italiani nelle prossime settimane.
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2
Commenti